4 ore fa - virgilio.it
Nel 2026 crescono i prezzi di sigarette e tabacco per via dell'aumento delle accise deciso dal governoleggi di più »
virgilio.it
adnkronos
ansa
l'Adige
Rai News
ilsole24ore
HUFFPOST
IL FOGLIO
money.it
4 ore fa - adnkronos
A lanciare l’allarme è il Codacons, che denuncia l’impatto immediato delle misure scattate con l’avvio del nuovo anno Il 2026 si è aperto con una serie di aumenti che colpiscono direttamente le tasche...leggi di più »
4 ore fa - ansa
Da ieri sono in vigore le nuove accise su benzina e gasolio, parificate a 672,9 euro per mille litri, con una riduzione di 40,5 euro per la benzina e un aumento della stessa misura per il gasolio. L'impatto...leggi di più »
3 ore fa - l'Adige
Da ieri è scattata la parificazione delle accise sui due carburanti. L’effetto immediato è di circa cinque centesimi al litro alla pompa, con ribassi sulla verde e aumenti sul diesel. Nei prossimi giorni...leggi di più »
4 ore fa - l'Adige
Staffetta, ancora qualche giorno per l'effetto sulle medie nazionali dei prezzi alla pompa (ANSA) - ROMA, 02 GEN - Da ieri sono in vigore le nuove accise su benzina e gasolio, parificate a 672,9 euro per...leggi di più »
14 ore fa - Rai News
Dal primo gennaio cambiano i prezzi dei carburanti, aumentano i pedaggi e le polizze auto, rincarano le sigarette e gli acquisti onlineleggi di più »
22 ore fa - ilsole24ore
La legge di Bilancio introduce un aumento progressivo negli anni 2026-2028 dell’importo minimo fisso delle accise su sigarette, sigaretti e tabacco trinciato. Inoltre, ridetermina i coefficienti per il...leggi di più »
22 ore fa - HUFFPOST
Autostrade, diese, ma anche assicurazioni e sigarette: l'anno nuovo alleggerirà il portafoglio Dalle autostrade alle sigarette, dai pacchi alle transazioni finanziarie, il 2026 si apre all'insegna dei...leggi di più »
24 ore fa - ansa
Dalle autostrade alle sigarette, dai pacchi alle transazioni finanziarie, il 2026 si apre all'insegna dei rincari. Da oggi scatta infatti una raffica di aumenti, in parte legati anche alle misure introdotte...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Dopo l'approvazione della legge di bilancio, scatta il taglio dei sussidi ambientalmente dannosi, con l'aumento delle accise pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel e la riduzione di quelle...leggi di più »
un giorno fa - money.it
Il 2026 si apre all’insegna dei rincari: tra i vari aumenti troviamo anche i pedaggi autostradali. Ecco le nuove tariffe.leggi di più »
Dal 1° gennaio scatta il riallineamento delle accise voluto dal Governo. Di conseguenza il diesel costerà di più. Ecco i nuovi prezzi.leggi di più »
un giorno fa - automoto.it
I prezzi della benzina in Italia scendono fino a 1,684 €/litro al self‑service, il livello più basso da oltre quattro anni. Il trend riflette un calo dei carburanti alla pompa, con effetti positivi sulla...leggi di più »
un giorno fa - ansa
"Il 2026 si apre all' insegna dei rincari, con una stangata da complessivi 900 milioni di euro sulle tasche dei consumatori". A stimare l'impatto delle novità sul fronte di prezzi e tariffe che entrano...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Cattive notizie anche sul fronte dell' Rc auto: “Sale infatti al 12,5% l'aliquota sulle polizze accessorie per rischi di infortunio al conducente e rischio di assistenza stradale per i contratti stipulati...leggi di più »
un giorno fa - VN
Dal 1° gennaio 2026 scatta l’allineamento delle accise. Il diesel diventa più caro, mentre la benzina scende: cosa cambia per famiglie e imprese Dal 1° gennaio 2026 il prezzo del gasolio aumenterà ufficialmente...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Per i carburanti è l’effetto del riallineamento delle accise voluto dal governo, che comporterà un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel Il 2026 che si è da poco...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Con l'inizio del nuovo anno scatta il riallineamento delle accise, con un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel Cambiano i prezzi di benzina e diesel da oggi, 1...leggi di più »
un giorno fa - rete8
Con buona pace dei cantieri e del traffico a rilento, oggi scatta l’aumento del pedaggio sulla A14, l’autostrada che attraversa l’Abruzzo A voler vedere il bicchiere mezzo pieno basta girare lo sguardo...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Dal primo gennaio 2026 si prevede un aumento dei costi in diversi settori. I rincari principali riguarderanno i carburanti, in particolare il gasolio, a causa dell'incremento delle accise, e le assicurazioni...leggi di più »
Con buona pace dei cantieri e del traffico a rilento, domani scatta l’aumento del pedaggio sulla A14, l’autostrada che attraversa l’Abruzzo A voler vedere il bicchiere mezzo pieno basta girare lo sguardo...leggi di più »
un giorno fa - Torino Cronaca
Dal 1° gennaio 2026 entreranno in vigore diversi aumenti legati alla legge di bilancio 2026, con effetti sui prezzi di sigarette , tabacco trinciato , liquidi per sigarette elettroniche e tabacco riscaldato...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Dopo la sentenza della Corte costituzionale di ottobre, al via l’incremento per i pedaggi (in genere dell’1,5%). La legge di Bilancio spinge verso l’alto il premio per l’Rc Auto. Prezzi su per i fumatorileggi di più »
2 giorni fa - ansa
Chiude in lieve calo il 2025 per i prezzi dei carburanti alla pompa. Dal 1 gennaio saranno in vigore le nuove accise, come previsto dal comma 129 della legge di bilancio: calo dell'aliquota sulla benzina...leggi di più »