10 ore fa - IL TEMPO
Tel Aviv, 1 gen. (Adnkronos) - Israele ha approvato il divieto di accesso alla Striscia di Gaza per 37 organizzazioni internazionali che non avrebbero fornito gli elenchi dei propri dipendenti, come richiesto...leggi di più »
IL TEMPO
ansa
ilsole24ore
l'Adige
Rai News
la Repubblica
adnkronos
10 ore fa - ansa
Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali, accusandole di non aver fornito gli elenchi dei propri dipendenti, in base alle nuove...leggi di più »
11 ore fa - ilsole24ore
Media: solo la metà dei tunnel di Hamas distrutti ad oggi Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali, accusandole di non aver fornito...leggi di più »
11 ore fa - IL TEMPO
Tel Aviv, 1 gen. (Adnkronos) - Solo la metà dei tunnel di Hamas sul lato controllato da Israele della “Linea Gialla” a Gaza sono stati distrutti dalle Idf. Secondo un articolo pubblicato sul sito israeliano...leggi di più »
11 ore fa - l'Adige
L'ha dichiarato il Ministero israeliano per gli Affari della Diaspora (ANSA) - ROMA, 01 GEN - Israele ha confermato il divieto di ingresso nella Striscia di Gaza per 37 importanti organizzazioni internazionali,...leggi di più »
18 ore fa - Rai News
Si sarebbero rifiutate di fornire i nominativi di dipendenti sospettati di legami con Hamas In Medio Oriente, Israele si prepara a revocare i permessi a 37 ONG che operano nella Striscia di Gaza e che...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
All'organizzazione internazionale Israele contesta la presenza, nel suo personale, di persone legate a gruppi armati. La risposta: "Sono accuse infondate" Medici Senza Frontiere (MSF) è ancora in attesa...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Da domani attese le prime notifiche. Protesta il patriarcato latino di Gerusalemme e promette: “L’attività umanitaria continuerà”. Per l’Alto commissariato Onu il bando “è oltraggioso”leggi di più »
un giorno fa - ansa
Sono 37 le organizzazioni umanitarie che operano a Gaza e Cisgiordania le cui licenze scadranno domani se non forniranno alle autorità israeliane i nomi dei loro impiegati palestinesi, in base ai nuovi...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Divieto di operare nella Striscia perché "rifiutano di fornire l'elenco dei loro dipendenti palestinesi". Hamas: "Comportamento criminale". Amnesty accusa: "E' escalation genocidio" Sono 37 le ong interessate...leggi di più »
Scaduti i termini per il rinnovo degli accrediti da parte israeliana, Save the Children dovrà andare via. A rischio anche Msfleggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Scatta dal 1° gennaio la revoca della licenza, motivata col mancato rispetto dei nuovi requisiti richiesti in materia di trasparenza su personale, finanziamenti e modalità operative. Restano fuori anche...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Valerio Palombaro - Città del Vaticano Israele non ha rinnovato le licenze per 37 organizzazioni non governative internazionali e associazioni umanitarie che operano nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania....leggi di più »
Israele revoca i permessi a ben 37 ONG che negli ultimi mesi hanno continuato a operare nella Striscia di Gaza Esprimono preoccupazione diversi paesi sulla situazione umanitaria a Gaza che "resta catastrofica"...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
La revoca della licenza, ufficializzata dal ministero per gli Affari della Diaspora, è motivata con il mancato rispetto dei nuovi requisiti richiesti da Tel Aviv in materia di trasparenza su personale,...leggi di più »