un'ora fa - money.it
Il 2026 si apre all’insegna dei rincari: tra i vari aumenti troviamo anche i pedaggi autostradali. Ecco le nuove tariffe.leggi di più »
money.it
automoto.it
ansa
l'Adige
VN
ilsole24ore
adnkronos
il Messaggero
Torino Cronaca
la Repubblica
2 ore fa - money.it
Dal 1° gennaio scatta il riallineamento delle accise voluto dal Governo. Di conseguenza il diesel costerà di più. Ecco i nuovi prezzi.leggi di più »
2 ore fa - automoto.it
I prezzi della benzina in Italia scendono fino a 1,684 €/litro al self‑service, il livello più basso da oltre quattro anni. Il trend riflette un calo dei carburanti alla pompa, con effetti positivi sulla...leggi di più »
4 ore fa - ansa
"Il 2026 si apre all' insegna dei rincari, con una stangata da complessivi 900 milioni di euro sulle tasche dei consumatori". A stimare l'impatto delle novità sul fronte di prezzi e tariffe che entrano...leggi di più »
3 ore fa - l'Adige
Cattive notizie anche sul fronte dell' Rc auto: “Sale infatti al 12,5% l'aliquota sulle polizze accessorie per rischi di infortunio al conducente e rischio di assistenza stradale per i contratti stipulati...leggi di più »
5 ore fa - VN
Dal 1° gennaio 2026 scatta l’allineamento delle accise. Il diesel diventa più caro, mentre la benzina scende: cosa cambia per famiglie e imprese Dal 1° gennaio 2026 il prezzo del gasolio aumenterà ufficialmente...leggi di più »
6 ore fa - ilsole24ore
Per i carburanti è l’effetto del riallineamento delle accise voluto dal governo, che comporterà un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel Il 2026 che si è da poco...leggi di più »
7 ore fa - adnkronos
Con l'inizio del nuovo anno scatta il riallineamento delle accise, con un aumento della tassazione pari a 4,05 centesimi di euro al litro per il diesel Cambiano i prezzi di benzina e diesel da oggi, 1...leggi di più »
20 ore fa - il Messaggero
Dal primo gennaio 2026 si prevede un aumento dei costi in diversi settori. I rincari principali riguarderanno i carburanti, in particolare il gasolio, a causa dell'incremento delle accise, e le assicurazioni...leggi di più »
23 ore fa - Torino Cronaca
Dal 1° gennaio 2026 entreranno in vigore diversi aumenti legati alla legge di bilancio 2026, con effetti sui prezzi di sigarette , tabacco trinciato , liquidi per sigarette elettroniche e tabacco riscaldato...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Dopo la sentenza della Corte costituzionale di ottobre, al via l’incremento per i pedaggi (in genere dell’1,5%). La legge di Bilancio spinge verso l’alto il premio per l’Rc Auto. Prezzi su per i fumatorileggi di più »
un giorno fa - ansa
Chiude in lieve calo il 2025 per i prezzi dei carburanti alla pompa. Dal 1 gennaio saranno in vigore le nuove accise, come previsto dal comma 129 della legge di bilancio: calo dell'aliquota sulla benzina...leggi di più »
un giorno fa - money.it
Ultimo aumento dell’anno per tabacco trinciato, sigarette e sigari. Vediamo che marche riguarda e come cambiano i prezzi.leggi di più »
un giorno fa - Qui Finanza
Tra i rincari più fastidiosi c’è quello sui carburanti e ormai mancano poche ore. È infatti previsto l’aumento delle accise sul gasolio dal 1° gennaio 2026, quando milioni di utenti dovranno fare i conti...leggi di più »
un giorno fa - automoto.it
Dal primo gennaio scatta il riallineamento delle accise: la benzina scende di 4 centesimi, il gasolio sale dello stesso importo. Per i possessori di auto a gasolio un aggravio stimato di quasi 60 euro...leggi di più »
un giorno fa - Torino Cronaca
Il nuovo anno si aprirà con una brutta notizia per milioni di automobilisti italiani. Dal 1° gennaio 2026 il gasolio subirà un aumento di prezzo dovuto al rincaro delle accise previsto dalla Legge di Bilancio....leggi di più »
un giorno fa - virgilio.it
Da gennaio scatta l'aumento delle accise del gasolio deciso dal governo, quanto pesa per le tasche degli italianileggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Dal primo gennaio ci sarà l’incremento della tassazione che interesserà 16,6 milioni di automobilisti. La misura porterà un incremento delle entrate pari a 552 milioni di euro nel 2025 Il rincaro è dietro...leggi di più »
2 giorni fa - Qui Finanza
Promesse come che il governo Meloni non avrebbe alzato le tasse e avrebbe pensato ai veri problemi degli italiani si sono risolte in aumenti sparsi in maniera più o meno velata, che sono come una mano...leggi di più »