14 ore fa - IL TEMPO
Roma, 31 dic. (askanews) - Al termine dei Vespri e del "Te Deum" da lui presieduti nella Basilica vaticana, Papa Leone ha visitato il presepe allestito in piazza San Pietro e ha reso felici i molti fedeli...leggi di più »
IL TEMPO
la Repubblica
ansa
Rai News
VATICAN NEWS
l'Adige
16 ore fa - la Repubblica
Il Papa presiede il Te Deum di fine anno e sottolinea: “Serve progetto libero, liberante e pacifico”. Nell’ultima udienza generale il bilancio del 2025 “segnato da eventi dolorosi”: la morte di Francesco...leggi di più »
16 ore fa - ansa
"In questo nostro tempo sentiamo il bisogno di un disegno sapiente, benevolo, misericordioso. Che sia un progetto libero e liberante, pacifico, fedele", ha detto papa Leone XIV durante la celebrazione...leggi di più »
17 ore fa - Rai News
"Oggi, come ieri, avvolgono il mondo" "strategie che mirano a conquistare mercati, territori, zone di influenza. Strategie armate, ammantate di discorsi ipocriti, di proclami ideologici, di falsi motivi religiosi"leggi di più »
17 ore fa - VATICAN NEWS
Antonella Palermo - Città del Vaticano Il disegno di Dio e le strategie degli uomini. La sapienza e misericordia divina, il calcolo distruttivo dell'uomo. La proposta di Dio e le imposizioni degli uomini....leggi di più »
18 ore fa - IL TEMPO
"L'anno che è passato è stato certamente segnato da eventi importanti: alcuni lieti, come il pellegrinaggio di tanti fedeli in occasione dell'Anno Santo; altri dolorosi, come la dipartita del compianto...leggi di più »
Roma, 31 dic. (askanews) - Ultima udienza generale del 2025 per Papa Leone XIV, che ha voluto ricordare gli "eventi importanti" dell'anno appena passato, "alcuni lieti", come il Giubileo, altri "dolorosi",...leggi di più »
19 ore fa - Rai News
Milioni di pellegrini hanno attraversato le strade della Capitale e del Vaticano per prendere parte all'evento giubilare, segnato però dalla morte di papa Francesco il Lunedì dell'Angelo. Poi il conclave...leggi di più »
17 ore fa - l'Adige
'Ammantate di discorsi ipocriti, proclami ideologici, falsi motivi religiosi' (ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 31 DIC - "In questo nostro tempo sentiamo il bisogno di un disegno sapiente, benevolo, misericordioso....leggi di più »
22 ore fa - Rai News
Il Pontefice, nell'ultima udienza del 2025, ha inoltre esortato a "meditare su ciò che il Signore ha fatto per noi nell'anno passato, come pure a fare un onesto esame di coscienza" "Viviamo questo incontro...leggi di più »
22 ore fa - VATICAN NEWS
Gianluca Biccini – Città del Vaticano Marita ha 18 anni e un sorriso contagioso; George, suo coetaneo, si guarda intorno infreddolito e incuriosito. La speranza in Terra Santa ha il volto di questi due...leggi di più »
23 ore fa - VATICAN NEWS
Salvatore Cernuzio – Città del Vaticano Il lutto e la gioia; la piazza che piange per il Papa sudamericano che sale al cielo e la stessa piazza che esulta per il Papa nordamericano che sale sul Soglio...leggi di più »
Daniele Piccini – Città del Vaticano “Se la vita eterna consiste nella comunione con Dio, è opportuno prepararci già ad essa nella nostra vita terrena, come ha fatto Joseph Ratzinger in tutta la sua esistenza,...leggi di più »
Gudrun Sailer - Città del Vaticano La pace non è un'utopia, ma ci vuole un certo coraggio per sperare, anche contro ogni speranza, che si realizzi. É per questo che il messaggio di Papa Leone XIV per la...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Benedetta Capelli – Città del Vaticano È l’ultimo giorno dell’anno, il momento in cui si traccia un bilancio, in cui si guarda a quanto vissuto con gioia e in cui non si dimentica anche la sofferenza provata....leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
“Pensiamo che le religioni siano tutte la stessa cosa. Non è vero”. Firmato B-XVI. Un estratto dell’omelia che il Papa emerito pronunciò il 17 agosto 2014 Il 31 dicembre di tre anni fa moriva Benedetto...leggi di più »
Francesca Sabatinelli e Andrea De Angelis – Città del Vaticano Un Giubileo “straordinario”, dove “collaborazione e accoglienza” si sono mostrate con forza, permettendo la riuscita “di un evento il cui...leggi di più »
Antonella Palermo – Città del Vaticano Si aggirano per le vie del centro di una Roma splendente più che mai. Felici, ridono, cercano di orientarsi. Sono 35 giovani palestinesi arrivati in Italia il 28...leggi di più »
Vatican News In occasione della chiusura della Porta Santa, a conclusione dell’anno giubilare, la Basilica Papale di Santa Maria Maggiore ha commissionato la realizzazione di una medaglia commemorativa,...leggi di più »