3 ore fa - ansa
Sono 37 le organizzazioni umanitarie che operano a Gaza e Cisgiordania le cui licenze scadranno domani se non forniranno alle autorità israeliane i nomi dei loro impiegati palestinesi, in base ai nuovi...leggi di più »
ansa
la Repubblica
adnkronos
HUFFPOST
VATICAN NEWS
Rai News
ilsole24ore
3 ore fa - la Repubblica
Da domani attese le prime notifiche. Protesta il patriarcato latino di Gerusalemme e promette: “L’attività umanitaria continuerà”. Per l’Alto commissariato Onu il bando “è oltraggioso”leggi di più »
2 ore fa - adnkronos
Divieto di operare nella Striscia perché "rifiutano di fornire l'elenco dei loro dipendenti palestinesi". Hamas: "Comportamento criminale". Amnesty accusa: "E' escalation genocidio" Sono 37 le ong interessate...leggi di più »
5 ore fa - HUFFPOST
Scatta dal 1° gennaio la revoca della licenza, motivata col mancato rispetto dei nuovi requisiti richiesti in materia di trasparenza su personale, finanziamenti e modalità operative. Restano fuori anche...leggi di più »
6 ore fa - la Repubblica
Scaduti i termini per il rinnovo degli accrediti da parte israeliana, Save the Children dovrà andare via. A rischio anche Msfleggi di più »
7 ore fa - VATICAN NEWS
Valerio Palombaro - Città del Vaticano Israele non ha rinnovato le licenze per 37 organizzazioni non governative internazionali e associazioni umanitarie che operano nella Striscia di Gaza e in Cisgiordania....leggi di più »
15 ore fa - Rai News
Il Segretario di Stato americano Marco Rubio ha discusso gli sviluppi nello Yemen con l'omologo degli Emirati arabi, Abdullah bin Zayed Al Nahyan: lo ha reso noto il Dipartimento di Stato. "Il Segretario...leggi di più »
16 ore fa - Rai News
Israele revoca i permessi a ben 37 ONG che negli ultimi mesi hanno continuato a operare nella Striscia di Gaza Esprimono preoccupazione diversi paesi sulla situazione umanitaria a Gaza che "resta catastrofica"...leggi di più »
22 ore fa - ilsole24ore
La revoca della licenza, ufficializzata dal ministero per gli Affari della Diaspora, è motivata con il mancato rispetto dei nuovi requisiti richiesti da Tel Aviv in materia di trasparenza su personale,...leggi di più »