Botti di Capodanno, dagli animali all'ambiente: tutti i danni per la salute

5 ore fa - adnkronos

Feriti, animali terrorizzati e aria irrespirabile: ecco cosa provocano davvero i giochi pirotecnici secondo gli esperti Oltre a essere pericolosi per l'uomo e un trauma per gli animali, non solo domestici,...leggi di più »

Capodanno senza botti, il sindaco Miccichè firma l’ordinanza che li vieta

4 ore fa - Grandangolo Agrigento

Il sindaco Franco Miccichè ha firmato l’ordinanza che impone il divieto di tutti quei prodotti che possano comportare situazioni di pericolo Stop ai botti anche ad Agrigento per il Capodanno 2026. Il sindaco...leggi di più »

Capodanno, Italia dice no al divieto sui botti: “Ordinanze inutili se non si possono far rispettare”

3 ore fa - BlogSicilia

Nessuna ordinanza comunale per vietare l’esplosione dei botti di Capodanno. Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha scelto di non firmare un provvedimento restrittivo sull’uso dei fuochi pirotecnici,...leggi di più »

Botti di Capodanno, dagli animali all'ambiente: tutti i danni per la salute

7 ore fa - adnkronos

Feriti, animali terrorizzati e aria irrespirabile: ecco cosa provocano davvero i giochi pirotecnici secondo gli esperti Oltre a essere pericolosi per l'uomo e un trauma per gli animali, non solo domestici,...leggi di più »

Capodanno ad Agrigento, ecco i provvedimenti a tutela della sicurezza pubblica e urbana

23 ore fa - Grandangolo Agrigento

L'ordinanza del sindaco Miccichè a tutela della sicurezza pubblica Divieto assoluto di esplodere botti, petardi e artifici pirotecnici di ogni genere. Stop alla vendita per asporto e alla somministrazione...leggi di più »

Viggiù - Non si possono vietare? Usateli con criterio. L’appello del Comune di Viggiù per i botti di Capodanno - - Varese News

un giorno fa - VN

L'amministrazione comunale per tutelare la sicurezza e la tranquillità di tutti, ha pensato di ricorrere ad un appello al buon senso, piuttosto che ad un'ordinanza che vieti l'uso di botti, petardi e fuochi...leggi di più »

Petardi vietati in tutto il territorio comunale

un giorno fa - polesine24

Si avvicina Capodanno e un po' in tutti i Comuni i sindaci prendono provvedimenti preventivi nei confronti dei botti . Occhiobello non fa eccezione, è stata infatti pubblicata l’ordinanza che vieta i botti...leggi di più »

Varese contro i “botti” di Capodanno. Multa fino a 500 euro per i trasgressori

un giorno fa - malpensa24.it

VARESE – Si rinnova il divieto ai “botti” di Capodanno a Varese. Con l’ordinanza emanata dal Comune, petardi e fuochi d’artificio di qualsiasi tipo saranno banditi per tutto il giorno tra il 31 dicembre...leggi di più »

Capodanno senza botti a Venaria Reale dopo l’incidente dello scorso anno

un giorno fa - Torino Cronaca

Capodanno senza botti a Venaria Reale . Con un’ordinanza firmata dal sindaco Fabio Giulivi , il Comune ha disposto il divieto di utilizzo dei fuochi pirotecnici sul territorio cittadino in occasione delle...leggi di più »

Capodanno senza botti, i divieti per fuochi artificiali (e non solo) nei comuni d'Italia: previste multe fino a 500 euro

un giorno fa - il Messaggero

In vista dei festeggiamenti per la notte Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email Mancano pochi giorni al Capodanno e in molte città o comuni...leggi di più »

Capodanno senza botti a Trofarello: stop a fuochi d’artificio e petardi

2 giorni fa - Torino Cronaca

Trofarello dice no ai botti di Capodanno. Con un’ ordinanza firmata dal sindaco Stefano Napoletano , il Comune ha disposto il divieto assoluto di accensione e lancio di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE