4 ore fa - adnkronos
Feriti, animali terrorizzati e aria irrespirabile: ecco cosa provocano davvero i giochi pirotecnici secondo gli esperti Oltre a essere pericolosi per l'uomo e un trauma per gli animali, non solo domestici,...leggi di più »
adnkronos
CITYRUMORS
BlogSicilia
ilsole24ore
ioDONNA
malpensa24.it
Rai News
un'ora fa - CITYRUMORS
La prima vittima dei botti di Capodanno è un animale dalla vita difficile, un cane di nome Nero che da anni stava aspettando l’adozione in un rifugio. Il 2025 si chiude con una notizia che pesa come un...leggi di più »
4 ore fa - BlogSicilia
Cinquemila petardi nascosti in un casolare abbandonato e oltre tre quintali di fuochi d’artificio stipati in un garage: è il bilancio dei controlli messi a segno dalla Polizia nella provincia di Siracusa....leggi di più »
7 ore fa - adnkronos
7 ore fa - ilsole24ore
Ogni anno si registrano migliaia di lesioni causate da petardi o fuochi d’artificio. E in circa il 7% dei casi si tratta di traumi gravi, con conseguenze permanenti come amputazioni o perdita della vista...leggi di più »
7 ore fa - ioDONNA
Botti di Capodanno, i consigli per prevenire e curare i traumi degli animali domestici, e di quelli selvatici F uochi d’artificio e botti tipici dei festeggiamenti di Capodanno sono simboli della festa....leggi di più »
6 ore fa - BlogSicilia
8 ore fa - malpensa24.it
BUSTO ARSIZIO – E’ consuetudine festeggiare l’arrivo del nuovo anno con il lancio di petardi, “botti” e artifici pirotecnici che, se pur di libera vendita, devono essere maneggiati con cura, attenzione...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Sono migliaia i decessi della fauna selvatica, l'80% del totale, dice il WWF, ma sono in pericolo anche gli animali domestici. Ecco alcuni consigli per alleviare loro lo stress Botti, petardi e fuochi...leggi di più »
Come ogni anno i festeggiamenti sono sinonimo di pericolo per persone e anche per gli animali terrorizzati. In molte città vigono divieti, e diversi ospedali emanano decaloghi e video per la sicurezza...leggi di più »
un giorno fa - Torino Cronaca
Divertirsi con responsabilità, tutelando l’incolumità pubblica e il benessere degli animali. In vista della notte di San Silvestro, l’Amministrazione comunale di Canelli, in linea con le direttive del...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Mani, occhi, arti: basta un attimo perché i festeggiamenti di Capodanno causino traumi gravi e talvolta irreversibili. Ogni anno, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, si registrano migliaia di...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Lo ha reso noto su Facebook 'Il Parco degli Animali', canile rifugio del Comune di Firenze e sede dell'Ufficio per i Diritti degli Animali Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Struttura corre ai ripari, gocce di calmanti a esemplari cardiopatici (ANSA) - FIRENZE, 30 DIC - Un cane è morto per lo spavento da botti a Firenze. Ha ceduto il cuore. Lo ha reso noto su Fb 'Il Parco...leggi di più »
un giorno fa - virgilio.it
Tragedia al canile Parco degli Animali di Firenze, dove un cane è morto dopo che sono stati esplosi alcuni botti di Capodanno vicino alla strutturaleggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Cosenza, 29 dic. - (Adnkronos) - "I fuochi d'artificio artigianali possono trasformarsi in veri e propri ordigni micidiali e ad alta pericolosità per l'incolumità pubblica, in grado di provocare esplosioni...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Pasquale Attruia (Gdf): "I fuochi artigianali possono trasformarsi in ordigni micidiali" " I fuochi d’artificio artigianali possono trasformarsi in veri e propri ordigni micidiali e ad alta pericolosità...leggi di più »
un giorno fa - CITYRUMORS
Con l’arrivo dell’ultima notte dell’anno ritorna il timore dei feriti per botti e fuochi d’artificio. Ecco come evitare rischi e riconoscere quelli a norma La mattina del 1° gennaio è sempre quella della...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
Capodanno 2026 non diventi l'ennesima notte da incubo per gli animali. Salutiamo il 2025 per accogliere il nuovo anno, ma facciamolo con coscienza . Ogni San Silvestro, sono infatti tanti, troppi, i danni...leggi di più »