un'ora fa - virgilio.it
"Protocolli rispettati, aspettiamo l'esito dell'autopsia". Questa, in sintesi, la posizione di una dottoressa indagata nell'ambito del caso di sospetta duplice intossicazione mortale a Campobassoleggi di più »
virgilio.it
il Messaggero
Rai News
adnkronos
la Repubblica
2 ore fa - il Messaggero
Nelle ultime ore si è appreso che nel mulino Di Vita, gestito da parenti delle vittime, non è stata riscontrata alcuna anomalia Indagini a 360 gradi sul caso della 15enne e di sua mamma morte all'ospedale...leggi di più »
3 ore fa - Rai News
Il cenone della Vigilia di Natale, poi il malessere. Dimesse due volte, il peggioramento rapidissimo ed il decesso. Il papà ricoverato allo Spallanzani di Roma. Indagati medici e personale sanitario Sul...leggi di più »
5 ore fa - adnkronos
Petrolini (Sitox): "Anche se non sappiamo cosa abbiano ingerito i componenti della famiglia la sera della Vigilia è un'ipotesi poco verosimile" "Premesso che nessuno di noi sa cosa abbiano ingerito i componenti...leggi di più »
6 ore fa - Rai News
Cinque gli avvisi di garanzia: tre per medici ospedalieri e due per medici della Guardia Medica di Campolieto. Sul decesso, tra le tante ipotesi, anche quella dell'avvelenamento da topicida contenuto nella...leggi di più »
Bassetti sull'intossicazione alimentare che è costata la vita a madre e figlia: "Il quadro è anche molto simile a quello sostenuto da altri avvelenamenti" Morte di madre e figlia al Cardarelli. Si chiarisce...leggi di più »
6 ore fa - virgilio.it
Bassetti ha ipotizzato un'"epatite fulminante" nel caso della madre e della figlia morte per intossicazione a Pietracatella: le sue paroleleggi di più »
7 ore fa - la Repubblica
Alcuni indicatori smentirebbero l’intossicazione da botulino, ma gli accertamenti sono ancora in corso “Il paziente è vigile e le sue condizioni sono stabili”. Dallo Spallanzani di Roma, dove rimane ricoverato...leggi di più »
7 ore fa - virgilio.it
Il padre della famiglia intossicata a Pietracatella (Campobasso) è ancora in ospedale ma sveglio, proseguono gli accertamenti sulle possibili causeleggi di più »
9 ore fa - virgilio.it
Tra le ipotesi sulla morte per intossicazione di madre e figlia vicino a Campobasso, c'è la possibile contaminazione di una farina con veleno per topi Tra le ipotesi sulla morte per intossicazione di madre...leggi di più »
10 ore fa - il Messaggero
Qualche mese fa in un mulino che produce farina di proprietà di parenti di Gianni Di Vita c’era stata una disinfestazione contro la presenza di topi Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del...leggi di più »
10 ore fa - VANITY FAIR
«Il paziente proveniente dall'Azienda sanitaria regionale del Molise per sospetta malattia a trasmissione alimentare (Mta) in queste ore è sottoposto agli accertamenti del caso. Il paziente è vigile e...leggi di più »
11 ore fa - IL MATTINO
La crudeltà della vita. Una famiglia distrutta in uno dei momenti più attesi dell'anno da genitori e figli, il Natale. La famiglia di Di Vita lo aveva festeggiato senza pensieri. Soprattutto, senza immaginare...leggi di più »
11 ore fa - adnkronos
Il virologo sull'intossicazione alimentare che è costata la vita a madre e figlia: "Il quadro è anche molto simile a quello sostenuto da altri avvelenamenti" Sul decesso di madre e figlia a Campobasso...leggi di più »
14 ore fa - il Messaggero
Campobasso, cinque sanitari del pronto soccorso e della guardia medica accusati di omicidio colposo: le rimandarono a casa. Sequestrati dalla polizia gli avanzi nel frigo e la casa Il cenone di Natale...leggi di più »
17 ore fa - la Repubblica
Sotto inchiesta i sanitari che hanno dimesso le due donne dopo i primi malori. Il mulino di famiglia era stato disinfestato dai topileggi di più »
un giorno fa - virgilio.it
La Procura di Campobasso sequestra gli alimenti dall'abitazione di madre e figlia morte a seguito di un'intossicazione: il punto delle indaginileggi di più »
un giorno fa - Rai News
Il cenone della Vigilia di Natale, poi il malessere. Dimesse due volte, il peggioramento rapidissimo ed il decesso. Il papà ricoverato allo Spallanzani di Roma Ora il padre è ricoverato a Roma, all'ospedale...leggi di più »
Giovanni Di Vita è ricoverato dopo la sospetta intossicazione alimentare che ha causato la morte della figlia e della moglie: 5 i medici indagatileggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Sono cinque i medici iscritti nel registro degli indagati nell'ambito dell'indagine che ha visto due persone, madre e figlia, morte a Campobasso per una sospetta intossicazione alimentare. L'indagine,...leggi di più »
un giorno fa - VANITY FAIR
Antonella Di Ielsi e la figlia quindicenne Sara Di Vita sono morte tra sabato e domenica all'ospedale Cardarelli di Campobasso. Erano state rimandate a casa due volte dal Pronto Soccorso dove erano andate...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Si tratta del personale sanitario che ha gestito il ricovero e le terapie. La famiglia rimandata indietro due volte dal Pronto soccorso prima della tragedia Sarebbero cinque gli indagati dalla Procura...leggi di più »
Le intossicazioni alimentari continuano a causare decessi in Italia. L'ultimo caso in provincia di Campobasso dove una ragazza di 16 anni e la mamma sono decedute dopo la cena della Vigilia Le intossicazioni...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Cinque medici dell'ospedale Cardarelli di Campobasso sono indagati per la morte di Sara Di Vita, di 15 anni, e della mamma, Antonella Di Ielsi, di 50 anni, a causa di un'intossicazione alimentare a Pietracatella,...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Antonella Di Ielsi, di 50 anni, la figlia Sara e il marito Gianni Di Vita, 55 anni, prima del ricovero, erano andati già due volte al pronto soccorso dell'ospedale Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle...leggi di più »
Il cenone della Vigilia di Natale, poi il malessere. Dimesse due volte, il peggioramento rapidissimo ed il decesso. Il papà ricoverato allo Spallanzani di Roma. Indagati medici e personale sanitario Ci...leggi di più »
Intossicazione alimentare a Campobasso: madre e figlia 15enne morte dopo una cena in casa a Pietracatella. Indagini sul cibo ingerito e sui ricoverileggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Campobasso, le donne dimesse due volte dal pronto soccorso. Ricoverato il padre, ex sindaco di Pietracatella. Salva la primogenita. L’amica della ragazza: “Ci siamo sentite il giorno prima della tragedia per andare a una festa”leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Ipotesi di reato omicidio colposo e lesioni colpose (ANSA) - CAMPOBASSO, 29 DIC - Cinque medici dell'ospedale Cardarelli di Campobasso sono indagati per la morte di Sara Di Vita, di 15 anni, e della mamma,...leggi di più »
La nausea e i forti dolori: la tragedia a Campobasso. Disposte le autopsie Cena tra parenti la vigilia di Natale, una decina di persone riunite per le feste. La tavola è imbandita con piatti di pesce e...leggi di più »
Dopo i casi di Pietracatella, si attendono gli esiti delle analisi e delle autopsie per chiarire le cause dei decessi della ragazzina di 15 anni e di sua madreleggi di più »
2 giorni fa - CITYRUMORS
Marito, moglie e figlia iniziano a sentirsi male dopo la cena di Natale. Ma quando si presentano all’ospedale, nessuno si accorge della gravità della situazione Una disgrazia che ha sconvolto un’intera...leggi di più »