un'ora fa - HUFFPOST
La posizione di Claudio Borghi trova consensi nel Carroccio. Il vicecapogruppo Furgiuele valuta di uscire dall'aula. Il vicesegretario Vannacci invita a votare no, Giorgetti lo ignora: "Farò quel che dice...leggi di più »
HUFFPOST
la Repubblica
ansa
IL FOGLIO
IL TEMPO
adnkronos
4 ore fa - la Repubblica
Il ministro dell’Economia risponde al visegretario leghista contrario al decreto approvato ieri in Cdm. Il dem Sensi: “L’ex generale sconfessa il suo leader e Borghi, a Mosca brindano” Roberto Vannacci...leggi di più »
11 ore fa - ansa
Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto che rinnova gli aiuti all'Ucraina. Una riunione lampo: il via libera non ha però spazzato le ruggini fra la Lega e le altre forze di maggioranza sul tema....leggi di più »
8 ore fa - IL FOGLIO
In un'intervista a Repubblica, il senatore leghista e membro del Copasir si ritiene "molto soddisfatto" del testo, ma ribadisce che non darà il suo voto: "L'avevo detto un anno fa: quello del 2025 sarebbe...leggi di più »
17 ore fa - la Repubblica
Il senatore della Lega: “Vigileremo sui singoli pacchetti come sulla corruzione a Kiev. Il nuovo titolo? Mai stato discusso”leggi di più »
14 ore fa - IL FOGLIO
Il governo prima pensa di accelerare sulla data, il primo marzo, poi il passo indietro. Meloni prende tempo e riflette sui consigli del capo dello stato. Ipotesi il 22 marzo. Salvini non si presenta in...leggi di più »
15 ore fa - IL FOGLIO
Dopo il rinvio di ieri l'esponente del governo in quota FI spinge per fare in fretta: "Non c'è motivo di aspettare. Il voto non deve politicizzarsi". E sul caso Hannoun: "Alcuni esponenti a sinistra sarebbero...leggi di più »
24 ore fa - IL TEMPO
Roma, 29 dic. (Adnkronos) - Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni, del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e del ministro della...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Il provvedimento era atteso al cdm oggi, le date cerchiate in rosso l'1 e il 2 marzo, ma ha prevalso la linea della prudenza, dopo le interlocuzioni con il Quirinale. Il governo: "Ci pensiamo a gennaio"....leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Il Consiglio dei ministri non ha preso nessuna decisione sul referendum per la riforma della separazione delle carriere dei magistrati Ancora non c'è una data. Il Consiglio dei ministri non ha preso nessuna...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Il ritorno dell'aggettivo nella dicitura del decreto legge che dovrà prorogare anche per il 2026 il sostegno da parte dell'Italia a Kiev. Nessuna decisione sulla giustizialeggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
È terminata a palazzo Chigi la riunione del Consiglio dei ministri. Il Governo, tra le altre misure, ha approvato il decreto legge recante "disposizioni urgenti per la proroga dell'autorizzazione alla...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto che contiene la proroga degli aiuti all'Ucraina. E' quanto si apprende al termine della riunione. In consiglio dei ministri non è stato affrontato invece...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
I nuovi aiuti decisi nell'ultimo Cdm. La Lega cerca di far sparire la parola 'militari' nel titolo del decreto Come ampiamente previsto il Consiglio dei ministri ha dato via libera al decreto legge sulla...leggi di più »
E' iniziato a Palazzo Chigi il consiglio dei ministri. Fra i temi all'ordine del giorno lo schema di decreto-legge sull'Ucraina "per la proroga dell'autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Nell’ultimo Consiglio dei ministri dell’anno, iniziato intorno alle 15.25 e ancora in corso, è stato subito approvato il decreto «disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
'La Corte si è già espressa, abbiamo 60 giorni' (ANSA) - ROMA, 29 DIC - Delle date del referendum sulla Giustizia "ne parleremo a inizio gennaio, non c'è ancora nessun accordo". Così il vicepremier e leader...leggi di più »
(ANSA) - ROMA, 29 DIC - "C'è soddisfazione perché i suggerimenti della Lega sono stati recepiti e si è data priorità agli strumenti difensivi, logistici e sanitari per aiutare la popolazione civile ucraina,...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al quinto pacchetto di aiuti a Kyiv che comprende la "cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari". Marattin su X: "Glielo dite voi a Borghi?"....leggi di più »
Nel titolo del decreto che rinnova gli aiuti al paese invaso resta l'esplicitazione delle forniture di materiale bellico. Unica concessione alle richieste del Carroccio: si specifica che le armi da inviare...leggi di più »
Passa la linea del partito di Matteo Salvini. Cosa c'è nel documento visionato dall'Adnkronos Sparisce l'aggettivo 'militari' dal titolo del decreto Ucraina che arriva oggi in cdm, previsto per le 15....leggi di più »
un giorno fa - Qui Finanza
Il ministro della difesa Guido Crosetto ha annunciato che l’Esecutivo ha raggiunto un accordo sul decreto che dovrà autorizzare la fornitura di nuovi aiuti militari all’ Ucraina . Il Governo è riuscito...leggi di più »
Dopo le scintille sulla manovra, non dovranno esserci problemi sul decreto Ucraina. C'è già stato il caos al Senato, e Giorgia Meloni non vuole un bis sulla proroga di un anno del sostegno militare a Kiev....leggi di più »
Dopo il pressing della Lega il compromesso che arriverà al cdm domani. Dal titolo scompare la parola “militari”leggi di più »
2 giorni fa - l'Adige
Parla l'avvocato Pier Luigi Panici (ANSA) - ROMA, 28 DIC - "Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla...leggi di più »