Legnano - 250 chili di “botti” detenuti illegalmente: maxi sequestro della Polizia di Stato di Legnano - Archivio - Varese News

2 ore fa - VN

Un 29enne di Busto Arsizio, che aveva già precedenti di Polizia, è stato denunciato per detenzione e commercio illecito di materiale pirotecnico Duecentocinquanta chili di botti detenuti illegalmente sequestrati...leggi di più »

Carabinieri denunciano padre e figlio per detenzione illecita di materiale esplodente

4 ore fa - Grandangolo Agrigento

L’attività investigativa ha preso avvio da mirati controlli messi in atto dai militari dell’Arma, volti a scongiurare il commercio di fuochi d’artificio Proseguono senza sosta i controlli “anti-botti”...leggi di più »

Maxi sequestro a Mondragone, scoperti 11 quintali di fuochi d'artificio illegali: nei guai una donna 61enne

6 ore fa - virgilio.it

Oltre 11 quintali di fuochi d’artificio illegali sequestrati a Mondragone: una 61enne denunciata per commercio abusivo di materie esplodenti. È di oltre 11 quintali di artifici pirotecnici sequestrati...leggi di più »

Tiene in casa a Castellanza 250 kg di botti illegali. Denunciato dalla Polizia di Legnano

4 ore fa - malpensa24.it

CASTELLANZA – Un ingente quantitativo di materiale pirotecnico detenuto illegalmente e destinato, in parte, alla vendita ( nella foto ). Lo ha sequestrato il 22 dicembre la Polizia di Stato di Legnano...leggi di più »

Tiene in casa a Castellanza 250 kg di botti illegali. Denunciato dalla Polizia di Legnano

4 ore fa - malpensa24.it

LEGNANO – Un ingente quantitativo di materiale pirotecnico detenuto illegalmente e destinato, in parte, alla vendita ( nella foto ). Lo ha sequestrato il 22 dicembre la Polizia di Stato di Legnano , dandone...leggi di più »

Maxi sequestri di botti a Misilmeri, arrestato un uomo di 49 anni

7 ore fa - BlogSicilia

Un uomo di 49 anni è stato arrestato a Misilmeri (Palermo) accusato di vendita illegale di fuochi d’artificio. L’intervento è stato condotto dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di...leggi di più »

Botti illegali a Catania e Paternò: sequestrati oltre mille fuochi d’artificio

8 ore fa - BlogSicilia

Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio finalizzate al contrasto della vendita illegale di fuochi d’artificio, i finanzieri del comando provinciale di Catania hanno sequestrato...leggi di più »

Due depositi clandestini, sequestrate 4 tonnellate di fuochi d’artificio. Un arresto e una denuncia

11 ore fa - tempostretto.it

Operazione delle Fiamme Gialle tra Messina e Barcellona Pozzo di Gotto I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina in due diverse operazioni hanno sottoposto a sequestro oltre 120.000 artifizi pirotecnici...leggi di più »

Capodanno e fuochi d'artificio, le regole per riconoscere i 'botti' a norma ed evitare rischi

12 ore fa - IL TEMPO

Cosenza, 29 dic. - (Adnkronos) - "I fuochi d'artificio artigianali possono trasformarsi in veri e propri ordigni micidiali e ad alta pericolosità per l'incolumità pubblica, in grado di provocare esplosioni...leggi di più »

Maxi sequestro di botti a Messina: sigilli a 4 tonnellate di esplosivo

9 ore fa - BlogSicilia

In vista delle festività di fine anno, il comando provinciale della guardia di finanza di Messina ha inferto un durissimo colpo al mercato illegale dei fuochi d’artificio. Attraverso due distinte operazioni,...leggi di più »

Capodanno e fuochi d'artificio, le regole per riconoscere i 'botti' a norma ed evitare rischi

11 ore fa - adnkronos

Pasquale Attruia (Gdf): "I fuochi artigianali possono trasformarsi in ordigni micidiali" " I fuochi d’artificio artigianali possono trasformarsi in veri e propri ordigni micidiali e ad alta pericolosità...leggi di più »

Capodanno, scatta l’allarme botti e fuochi d’artificio: come riconoscere quelli a norma

9 ore fa - CITYRUMORS

Con l’arrivo dell’ultima notte dell’anno ritorna il timore dei feriti per botti e fuochi d’artificio. Ecco come evitare rischi e riconoscere quelli a norma La mattina del 1° gennaio è sempre quella della...leggi di più »

Oltre mille articoli di materiale pirotecnico pericoloso, due denunce

11 ore fa - Grandangolo Agrigento

Sequestrati oltre 1.000 articoli di materiale pirotecnico, tra cui anche manufatti esplodenti illegali di produzione artigianale I finanzieri del Comando provinciale di Catania hanno sequestrato oltre...leggi di più »

Sequestrate oltre 4 tonnellate di fuochi d’artificio, venivano pubblicizzati su TikTok

11 ore fa - Grandangolo Agrigento

La scoperta è avvenuta attraverso la consultazione dei principali social network, in particolare TikTok e Instagram Oltre 120mila artifici pirotecnici, per un peso complessivo di oltre 4 tonnellate, sono...leggi di più »

Gela, arsenale di botti illegali nascosto nel bagno: 50 chili di esplosivo pronti alla vendita, denunciata

21 ore fa - virgilio.it

A Gela una commerciante è stata denunciata per detenzione illegale di 50 kg di botti pericolosi, sequestrati dalla Polizia di Stato. È di una denuncia e 50 chilogrammi di materiale esplodente sequestrato...leggi di più »

Commercio abusivo di materiali esplodenti, denunciato 50enne

un giorno fa - Grandangolo Agrigento

Nel corso del controllo i poliziotti hanno trovato 50 chili di materiale esplodente illegale, destinato alla vendita, nascosti nel bagno dell'attività commerciale A Gela, in provincia di Caltanissetta,...leggi di più »

In casa con oltre 200 chili di botti, denunciata

un giorno fa - Grandangolo Agrigento

Per la donna è scattata la denuncia per detenzione e vendita illegale di materiale esplodente Una 28enne catanese che aveva in casa 220 chili di botti è stata denunciata dai carabinieri. In un appartamento...leggi di più »

Capodanno: nel mercato nero dei botti compare la "bomba Gaza"

un giorno fa - IL TEMPO

È stato ribattezzato "bomba Gaza" ed è la "new entry" nel mercato nero dei fuochi pirotecnici illegali in vista del Capodanno 2026. L'ordigno è stato ribattezzato dai produttori clandestini con un richiamo...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE