Meloni ascolta Mattarella e frena sulla data del referendum. I contatti Mantovano-Conte-Schlein. Decreto Kyiv approvato

5 ore fa - IL FOGLIO

Il governo prima pensa di accelerare sulla data, il primo marzo, poi il passo indietro. Meloni prende tempo e riflette sui consigli del capo dello stato. Ipotesi il 22 marzo. Salvini non si presenta in...leggi di più »

Parla il viceministro Sisto (FI): “Il referendum sulla giustizia a inizio marzo rispetta la legge. Il Cdm ha tempo per l’indizione”

6 ore fa - IL FOGLIO

Dopo il rinvio di ieri l'esponente del governo in quota FI spinge per fare in fretta: "Non c'è motivo di aspettare. Il voto non deve politicizzarsi". E sul caso Hannoun: "Alcuni esponenti a sinistra sarebbero...leggi di più »

Il governo frena sulla data del referendum dopo l'attenzione del Colle sui possibili ricorsi

15 ore fa - HUFFPOST

Il provvedimento era atteso al cdm oggi, le date cerchiate in rosso l'1 e il 2 marzo, ma ha prevalso la linea della prudenza, dopo le interlocuzioni con il Quirinale. Il governo: "Ci pensiamo a gennaio"....leggi di più »

Referendum giustizia, governo non ha deciso data per le urne. Tajani: "Ne riparleremo a gennaio"

17 ore fa - adnkronos

Il Consiglio dei ministri non ha preso nessuna decisione sul referendum per la riforma della separazione delle carriere dei magistrati Ancora non c'è una data. Il Consiglio dei ministri non ha preso nessuna...leggi di più »

Tajani, a gennaio la decisione sulla data del referendum

16 ore fa - l'Adige

'La Corte si è già espressa, abbiamo 60 giorni' (ANSA) - ROMA, 29 DIC - Delle date del referendum sulla Giustizia "ne parleremo a inizio gennaio, non c'è ancora nessun accordo". Così il vicepremier e leader...leggi di più »

Referendum: Comitato firme, se Cdm accelera su data ricorriamo al Tar

un giorno fa - l'Adige

Parla l'avvocato Pier Luigi Panici (ANSA) - ROMA, 28 DIC - "Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE