5 ore fa - la Repubblica
Il senatore della Lega: “Vigileremo sui singoli pacchetti come sulla corruzione a Kiev. Il nuovo titolo? Mai stato discusso”leggi di più »
la Repubblica
il Messaggero
IL TEMPO
Rai News
l'Adige
IL FOGLIO
HUFFPOST
adnkronos
8 ore fa - il Messaggero
Il ministro della Difesa: «Dl armi condiviso da tutti. Il Donbass? Cristallizzare il confine per 40 chilometri» Ministro Crosetto, il dl per gli aiuti all'Ucraina ha ottenuto il via libera dopo una lunga...leggi di più »
11 ore fa - IL TEMPO
Roma, 29 dic. (Adnkronos) - Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giorgia Meloni, del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani e del ministro della...leggi di più »
15 ore fa - la Repubblica
Il ritorno dell'aggettivo nella dicitura del decreto legge che dovrà prorogare anche per il 2026 il sostegno da parte dell'Italia a Kiev. Nessuna decisione sulla giustizialeggi di più »
16 ore fa - Rai News
I nuovi aiuti decisi nell'ultimo Cdm. La Lega cerca di far sparire la parola 'militari' nel titolo del decreto Come ampiamente previsto il Consiglio dei ministri ha dato via libera al decreto legge sulla...leggi di più »
13 ore fa - l'Adige
(ANSA) - ROMA, 29 DIC - "C'è soddisfazione perché i suggerimenti della Lega sono stati recepiti e si è data priorità agli strumenti difensivi, logistici e sanitari per aiutare la popolazione civile ucraina,...leggi di più »
15 ore fa - IL FOGLIO
Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al quinto pacchetto di aiuti a Kyiv che comprende la "cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari". Marattin su X: "Glielo dite voi a Borghi?"....leggi di più »
18 ore fa - HUFFPOST
Nel titolo del decreto che rinnova gli aiuti al paese invaso resta l'esplicitazione delle forniture di materiale bellico. Unica concessione alle richieste del Carroccio: si specifica che le armi da inviare...leggi di più »
19 ore fa - adnkronos
Passa la linea del partito di Matteo Salvini. Cosa c'è nel documento visionato dall'Adnkronos Sparisce l'aggettivo 'militari' dal titolo del decreto Ucraina che arriva oggi in cdm, previsto per le 15....leggi di più »
22 ore fa - IL TEMPO
ROMA (ITALPRESS) – “Noi come Italia sosteniamo il tentativo americano per raggiungere il cessate il fuoco. Ogni passo avanti verso la fine della guerra è un fatto positivo. E mi pare che oggi (ieri, ndr)...leggi di più »
24 ore fa - IL TEMPO
Roma, 29 dic. (Adnkronos) - "Come Italia, sosteniamo il tentativo americano per raggiungere il cessate il fuoco e la fine definitiva del conflitto. Ogni passo in avanti verso una pace giusta e durata è...leggi di più »
23 ore fa - Qui Finanza
Il ministro della difesa Guido Crosetto ha annunciato che l’Esecutivo ha raggiunto un accordo sul decreto che dovrà autorizzare la fornitura di nuovi aiuti militari all’ Ucraina . Il Governo è riuscito...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Dopo le scintille sulla manovra, non dovranno esserci problemi sul decreto Ucraina. C'è già stato il caos al Senato, e Giorgia Meloni non vuole un bis sulla proroga di un anno del sostegno militare a Kiev....leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Dopo il pressing della Lega il compromesso che arriverà al cdm domani. Dal titolo scompare la parola “militari”leggi di più »
Il capo di Stato maggiore della Difesa: “Essere pronti a reagire e a sostenere gli alleati richiede impegno costante e preparazione: questa è la nostra missione” "La Difesa italiana continua a fornire...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Verso il via libera del Consiglio dei ministri al dodicesimo pacchetto di aiuti. Il Capo di Stato Maggiore della Difesa: «Ci faremo trovare pronti nella fase post conflitto» Dopo un braccio di ferro tutto...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
"Continueremo ad aiutare l'Ucraina da tutti i punti di vista: politico, economico e con l'invio di materiale militare e di materiale utile alla ricostruzione della rete energetica per aiutare la popolazione...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Contatti tra Meloni e Salvini, testo chiuso e da approvare nell'ultimo Consiglio dei ministri. Accolte diverse richieste avanzate da Lega, più semantiche che innovative, che esulta: "Meno armi, più strategia...leggi di più »