Manovra, il Governo mette la fiducia: i prossimi step prima del voto finale

6 ore fa - Qui Finanza

Il Governo ha chiesto la fiducia sul testo della Manovra 2026, così le dichiarazioni di voto si basano sul testo licenziato in prima lettura dal Senato. Le opposizioni accusano il governo di aver impedito...leggi di più »

Pensioni, addio Quota 103 e silenzio-assenso Tfr: ecco come cambiano dal 2026 con la manovra, le novità

un giorno fa - il Messaggero

L'addio a Quota 103 per l'anticipo pensionistico, la spinta alla previdenza integrativa, i tre mesi di permanenza al lavoro in linea con l'aspettativa di vita: la manovra - attesa al varo finale martedì...leggi di più »

Addio Quota 103 e silenzio-assenso sul Tfr, le novità sulle pensioni in manovra

un giorno fa - adnkronos

La legge di bilancio riscrive la previdenza adeguandosi alla vita che si allunga e alla coperta delle risorse che si accorcia L'addio a Quota 103 per l'anticipo pensionistico, la spinta alla previdenza...leggi di più »

Dall’aumento dell’età alla stretta sugli usuranti, fino a opzione donna: come cambiano le pensioni

un giorno fa - ilsole24ore

Si andrà ancora in pensione di vecchiaia con 67 anni di età, oppure in “anticipata” con 42 anni e 10 mesi di contributi oltre a tre mesi di finestra mobile (un anno in meno le donne). Dal 2027 i requisiti...leggi di più »

Pensioni, quando usciremo dal lavoro nei prossimi anni? Adeguamento età "addolcito" in Manovra: cosa cambia

un giorno fa - il Messaggero

La modifica avviata dal governo Berlusconi e completata nel 2011 lega l'età di uscita all'aspettativa di vita calcolata dall'Istat Quella dell’adeguamento dell’età di pensionamento alle aspettative di...leggi di più »

Pensioni di vecchiaia, adeguamento dell?età addolcito. Ma la riforma del 2009 blinda gli scalini

un giorno fa - il Messaggero

Modifica avviata dal governo Berlusconi e completata nel 2011. Lega l'età di uscita all'aspettativa di vita calcolata dall'Istat Quella dell’adeguamento dell’età di pensionamento alle aspettative di vita...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE