Leone XIV: “Il mondo ha ancora i suoi Erode, preghiamo per bambini e anziani vittime di guerra”

un'ora fa - la Repubblica

Nella festa della Santa famiglia Prevost all’Angelus ricorda le famiglie che soffrono per i conflitti. “Miti di successo ad ogni costo, di potere senza scrupoli, di benessere vuoto e superficiale, le conseguenze...leggi di più »

Il Papa: preghiamo per le famiglie vittime della guerra, il potere non soffochi l'amore

2 ore fa - VATICAN NEWS

Antonella Palermo - Città del Vaticano “Nella luce del Natale del Signore, continuiamo a pregare per la pace” Nella Festa della Sacra Famiglia, dopo la preghiera mariana dell'Angelus da piazza San Pietro,...leggi di più »

Ucraina, Leone XIV invia aiuti per la Domenica della Santa Famiglia

22 ore fa - VATICAN NEWS

Vatican News Tre tir, centomila cubetti che, sciolti in poca acqua, diventano minestre energetiche con pollo e verdura. Una “piccola carezza” di Papa Leone XIV, un vitale ristoro per le famiglie ucraine...leggi di più »

La pace “umile e perseverante” di Papa Leone che apre il cuore

23 ore fa - VATICAN NEWS

di Adele Howard* Mentre in Australia riflettiamo sul Messaggio di Papa Leone XIV per la LIX Giornata Mondiale della Pace, ci troviamo in mezzo a una lotta globale tra luce e tenebre, bene e male. Fino...leggi di più »

Papa: "Chi crede alla pace viene ridicolizzato, spinto fuori da discorso pubblico"

un giorno fa - IL TEMPO

Durante l'Angelus di oggi, in occasione della festa di santo Stefano, Papa Leone XIV ha ricordato l'esempio del primo martire del cristianesimo, che ha anteponendo la pace e i poveri alla paura ed all'egoismo....leggi di più »

Il Papa, 'chi crede nella pace è ridicolizzato e accusato'

un giorno fa - l'Adige

Sotenere cristiani perseguitati ma con mitezza e perdono (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 26 DIC - "Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei martiri è spesso ridicolizzato, spinto...leggi di più »

Papa “Chi crede a pace viene spesso ridicolizzato”

2 giorni fa - IL TEMPO

CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei...leggi di più »

Il Papa: «Chi crede alla pace oggi è ridicolizzato ed espulso dal discorso pubblico»

2 giorni fa - ilsole24ore

Leone all’Angelus di Santo Stefano: sostenere cristiani perseguitati ma con mitezza e perdono “Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi...leggi di più »

Papa all'Angelus: "Spesso ridicolizzato chi oggi crede alla pace e ha scelto via disarmata"

2 giorni fa - adnkronos

"Esempio di mitezza, di coraggio e di perdono di Santo Stefano accompagni quanti si impegnano nelle situazioni di conflitto per promuovere il dialogo, la riconciliazione e la pace" " Chi oggi crede alla...leggi di più »

Papa Leone XIV: "Nessuna potenza prevale sull'opera di Dio, c'è chi antepone pace a proprie paure"

2 giorni fa - IL TEMPO

(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 26 dicembre 2025 "Nessuna potenza, però, fino a oggi, può prevalere sull'opera di Dio. Dovunque nel mondo c'è chi sceglie la giustizia anche se costa, chi antepone la...leggi di più »

Papa Leone XIV: "Oggi chi crede nella pace è ridicolizzato e accusato di favorire i nemici"

2 giorni fa - IL TEMPO

(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 26 dicembre 2025 "Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE