Myanmar, seggi aperti tra repressione e opposizione al bando: esclusa Suu Kyi

5 ore fa - adnkronos

Prime elezioni legislative dal colpo di Stato del febbraio 2021, che ha portato al potere la giunta militare guidata dal generale Min Aung Hlaing e scatenato una guerra civile Seggi aperti in Myanmar per...leggi di più »

Myanmar, urne aperte per le elezioni «farsa»: vota anche il capo della giunta militare

5 ore fa - ilsole24ore

Da oggi fino al 25 gennaio si terranno le consultazioni che mirano a legittimare il regime. Banditi tutti i partiti democratici Sono state aperte le urne per le elezioni organizzate dalla giunta militare...leggi di più »

Myanmar, il leader della giunta Min Aung Hlaing vota e mostra il dito macchiato di inchiostro

6 ore fa - Rai News

Il generale ha difeso la gestione militare del voto: “Garantiamo che questa sarà un’elezione libera e corretta" Il capo della giunta militare del Myanmar, il generale Min Aung Hlaing, ha votato domenica...leggi di più »

A cinque anni dal golpe militare, il Myanmar è chiamato alle urne: ma il risultato sembra scontato

6 ore fa - Rai News

In un clima di guerra civile, di violenza brutale, di limitazione della libertà, e soprattutto di povertà - la giunta al potere ha indetto elezioni su tre turni a partire da oggi: le prossime date sono...leggi di più »

Si vota in Myanmar, è la prima volta dopo il colpo di Stato militare

7 ore fa - ansa

Sono state aperte le urne per le elezioni organizzate dalla giunta militare in Myanmar. Un giornalista dell'agenzia Afp ha visto un seggio elettorale aprire all'alba nel quartiere Kamayut di Yangon. Ha...leggi di più »

Myanmar alle urne: è il primo voto dal golpe del 2021

7 ore fa - Rai News

L'esercito ha presentato le elezioni come un ritorno alla democrazia multipartitica, nel tentativo di legittimare il proprio regime, iniziato quattro anni fa dopo che l'esercito ha destituito il governo...leggi di più »

Aperte le urne per le elezioni in Myanmar, vota il capo della giunta militare

11 ore fa - l'Adige

È la prima volta dal colpo di stato di cinque anni fa (ANSA) - ROMA, 28 DIC - Sono state aperte le urne per le elezioni organizzate dalla giunta militare in Myanmar. Un giornalista dell'agenzia Afp ha...leggi di più »

Myanmar, voto tra guerra e repressione: urne come strumento di legittimazione per la giunta militare

23 ore fa - HUFFPOST

Le elezioni generali iniziano il 28 dicembre: non rappresentano un reale passo verso la democrazia, ma soltanto l'ennesimo tentativo della giunta militare di legittimare al proprio interno e verso l’esterno...leggi di più »

La separazione degli incarichi di partito e di governo è solo un sogno?

un giorno fa - HUFFPOST

Uno statuto del Pd che prevede che il segretario del partito non si possa candidare a presidente del Consiglio. Direzioni di Forza Italia, della Lega, di Fratelli d’Italia, che decidono liste e candidati...leggi di più »

Le elezioni del regime birmano seguono due regole: bombe e repressione

un giorno fa - IL FOGLIO

La giunta militare in Myanmar, il Tatmadaw, è in cerca di legittimità e dà inizio a un voto in tre round che definisce "libero ed equo". Tutte le bugie dell'esercito, dal colpo di stato che ha rovesciato...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE