un'ora fa - ansa
Tagli fiscali per 7,9 miliardi, maggiori spese per 14,4 miliardi: il pallottoliere della manovra si è fermato a 22,3 miliardi. Modifiche non ce ne saranno più. Ora sul palcoscenico della manovra si apre...leggi di più »
ansa
il Messaggero
Torino Cronaca
la Repubblica
adnkronos
Il Riformista
Qui Finanza
l'Adige
HUFFPOST
un'ora fa - il Messaggero
Dopo il via libera del Senato, la legge di Bilancio si appresta ad approdare alla Camera dove il 30 dicembre verrà approvata definitivamente I nostri soldi - Newsletter Risparmio e investimenti, ogni venerdì...leggi di più »
un'ora fa - Torino Cronaca
La Legge di Bilancio 2026 arriva alla conclusione dell’iter parlamentare con un impatto economico complessivo pari a 22,3 miliardi di euro . Di questa cifra, 7,9 miliardi sono destinati a tagli fiscali...leggi di più »
17 ore fa - la Repubblica
La riforma ha ridotto il numero degli onorevoli da 630 a 400. A Montecitorio pesano anche l'inflazione e la ripresa dei concorsi Doveva essere il simbolo di una politica più snella, sobria e meno costosa....leggi di più »
16 ore fa - adnkronos
Nel quinquennio 2017-2021 la spesa annua complessiva poco sopra il miliardo di euro, tra il 2022 e il 2024 la media è salita a circa 1.293 milioni. Il M5S difende la riforma che è stata una sua bandiera:...leggi di più »
18 ore fa - adnkronos
Nel quinquennio 2017-2021 la spesa annua complessiva poco sopra il miliardo di euro, tra il 2022 e il 2024 la media è salita a circa 1.293 milioni. Il M5s difende la riforma che è stata una sua bandiera:...leggi di più »
19 ore fa - Il Riformista
Sono abbastanza ridicoli sia coloro che gridano al dramma per la manovra di bilancio in corso di approvazione in Parlamento, sia quelli che la incensano come fosse una manna dal cielo. In realtà, la manovra...leggi di più »
22 ore fa - Qui Finanza
Come è noto, con 110 voti favorevoli, 66 contrari e 2 astenuti, il Senato ha approvato la Manovra 2026 , che ora passa alla Camera per un via libera previsto il 30 dicembre . Ma attenzione: l’iter a Montecitorio...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
ll senatore trentino ha votato contro ma «salva» l’intesa con Bolzano e Trento sui ristori per il minor gettito. Testor (Lega) accusa le opposizioni di non riconoscere «la responsabilità delle scelte scellerate...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Il governo si è mosso negli spazi strettissimi consentiti dai paletti europei, in modo da farli cadere presto, nel momento in cui più conterà, politicamente. Il problema è che nulla è stato fatto per affrontare...leggi di più »