7 ore fa - IL TEMPO
Durante l'Angelus di oggi, in occasione della festa di santo Stefano, Papa Leone XIV ha ricordato l'esempio del primo martire del cristianesimo, che ha anteponendo la pace e i poveri alla paura ed all'egoismo....leggi di più »
IL TEMPO
ilsole24ore
l'Adige
la Repubblica
adnkronos
Rai News
ansa
VATICAN NEWS
9 ore fa - IL TEMPO
CITTA’ DEL VATICANO (ITALPRESS) – “Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei...leggi di più »
9 ore fa - ilsole24ore
Leone all’Angelus di Santo Stefano: sostenere cristiani perseguitati ma con mitezza e perdono “Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi...leggi di più »
6 ore fa - l'Adige
Sotenere cristiani perseguitati ma con mitezza e perdono (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 26 DIC - "Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei martiri è spesso ridicolizzato, spinto...leggi di più »
10 ore fa - la Repubblica
Il Papa sul primo martire: “Esempio di mitezza, coraggio e perdono”. Oggi “chi crede nella pace è accusato di avere nemici ma il cristiano ha solo fratelli e sorelle”leggi di più »
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 26 dicembre 2025 "Nessuna potenza, però, fino a oggi, può prevalere sull'opera di Dio. Dovunque nel mondo c'è chi sceglie la giustizia anche se costa, chi antepone la...leggi di più »
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 26 dicembre 2025 "Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata...leggi di più »
9 ore fa - adnkronos
"Esempio di mitezza, di coraggio e di perdono di Santo Stefano accompagni quanti si impegnano nelle situazioni di conflitto per promuovere il dialogo, la riconciliazione e la pace" " Chi oggi crede alla...leggi di più »
10 ore fa - Rai News
Lo dice papa Leone nell'Angelus di Santo Stefano protomartire, quello di S. Stefano "è il volto di chi non se ne va indifferente dalla storia, ma la affronta con amore" "Nelle condizioni di incertezza...leggi di più »
10 ore fa - ansa
"Nelle condizioni di incertezza e di sofferenza del mondo attuale sembrerebbe impossibile la gioia. Chi oggi crede alla pace e ha scelto la via disarmata di Gesù e dei martiri è spesso ridicolizzato, spinto...leggi di più »
10 ore fa - VATICAN NEWS
Edoardo Giribaldi – Città del Vaticano La mitezza che non arretra di fronte alla violenza. Il coraggio che, nella sofferenza, alza lo sguardo al cielo e vi si affida, fino a trovare la forza del perdono...leggi di più »
11 ore fa - VATICAN NEWS
Lorena Leonardi – Città del Vaticano Una forza “più vera di quella delle armi”. E una gioia che potrebbe sembrare “impossibile”, specie nell’“incertezza” e “sofferenza” del mondo attuale, dove chi “crede...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
"L'Europa sia fedele alle proprie radici cristiane. Mai più indiffderenza verso chi soffre"leggi di più »
un giorno fa - VN
Nel suo messaggio di Natale il Pontefice dalla loggia della Basilica di San Pietro ha invitato il mondo alla pace, alla responsabilità e alla solidarietà di fronte alle sofferenze globali Nel giorno della...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 25 dicembre 2025 "Preghiamo in modo particolare per il martoriato popolo ucraino: si arresti il fragore delle armi e le parti coinvolte, sostenute dall'impegno della...leggi di più »
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 25 dicembre 2025 "Rallegriamoci tutti nel Signore: il nostro Salvatore è nato nel mondo. Oggi la vera pace è scesa a noi dal cielo, così canta la liturgia nella notte...leggi di più »
un giorno fa - Torino Cronaca
Pace. Pace. Pace. A quasi otto mesi dalla sua elezione al soglio Pontificio, Leone XIV torna ad affacciarsi dalla Loggia centrale della basilica Vaticana per invocare la riconciliazione in ogni angolo...leggi di più »
Leone XIV, nel primo messaggio di Natale, del pontificato si immedesima con gli ultimi, come Cristo a suo tempo. "Nel farsi uomo, Gesù assume su di sé la nostra fragilità, si immedesima con ognuno di noi:...leggi di più »
Città del Vaticano, 25 dic. (Adnkronos) - Ucraina e Russia devono dialogare. E basta odio e violenza, pratichiamo la pace. Sono state le parole di Leone XIV all'Urbi et Orbi oggi 25 dicembre davanti a...leggi di più »
Prevost si è affacciato alla Loggia delle Benedizioni per il suo primo messaggio natalizio, ha rivolto gli auguri al mondo in 10 lingue, sottolineando il carattere universale del messaggio cristiano Papa...leggi di più »
un giorno fa - ansa
"Al Principe della Pace affidiamo tutto il continente europeo, chiedendogli di continuare a ispirarvi uno spirito comunitario e collaborativo, fedele alle sue radici cristiane e alla sua storia, solidale...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Isabella Piro – Città del Vaticano Pace. Pace. Pace. A quasi otto mesi dalla sua elezione al soglio Pontificio, Leone XIV torna ad affacciarsi dalla Loggia centrale della basilica Vaticana per invocare...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Robert Prevost è il primo Pontefice a celebrare la funzione diurna da Karol Wojtyla, nel 1994 ROMA – Papa Leone XIV ha iniziato alle 10, nella Basilica di S. Pietro, a celebrare la messa di Natale, con...leggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
Se nella messa di ieri sera il pontefice aveva fatto sua una riflessione del teologo Ratzinger, nel giorno di Natale ha voluto riprendere il filo del discorso per portarlo avanti rendendolo plasticamente...leggi di più »
Tiziana Campisi – Città del Vaticano “Oggi è nato in una stalla nella notturna oscurità. Egli, il Verbo, si è incarnato e venne in questa povertà” canta la schola della Cappella Sistina nella Basilica...leggi di più »
Papa Leone celebra la messa del "giorno" nella solennità del Natale. "Ora la Carne parla, grida il desiderio di incontrarci", ha detto il pontefice durante la messa di Natale, "come non pensare alle tende...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
"Ora la Carne parla, grida il desiderio di incontrarci", "come non pensare alle tende di Gaza, da settimane esposte alle piogge, al vento e al freddo, e a quelle di tanti altri profughi e rifugiati in...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
La denuncia: "Pieni di menzogna i discorsi di chi manda a morire giovani costretti alle armi" " Come non pensare alle tende di Gaza , da settimane esposte alle piogge, al vento e al freddo, e a quelle...leggi di più »
Papa Leone, in processione, sta facendo ingresso nella basilica di San Pietro per celebrare la messa del "giorno" nella solennità del Natale. La celebrazione del "giorno" non veniva celebrata da un Papa...leggi di più »
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 24 dicembre 2025 Papa Leone XIV ha celebrato la sua prima messa di Natale in San Pietro dalla sua elezione al Pontificato. Al termine della celebrazione il Papa ha deposto...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Messaggio Urbi et orbi, 'respingere l'odio, ognuno può fare la sua parte' (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 25 DIC - "Al Principe della Pace affidiamo tutto il continente europeo, chiedendogli di continuare...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
“Mentre un’economia distorta induce a trattare gli uomini come merce”, ha detto Papa Leone XIV durante l’omelia della messa di Natale a San Pietro. “Dio si fa simile a noi, rivelando l’infinita dignità...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Tornano i saluti plurilingue al termine del Messaggio natalizio pronunciato alla Loggia delle Benedizioni. Molto teologica e "poetica" l'omelia della notte, il riferimento alle tende di Gaza in quella...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Hanno concelebrato la solenne liturgia con il Pontefice, all’Altare centrale della Confessione, quasi 250 tra cardinali, vescovi e sacerdoti «Mentre un’economia distorta induce a trattare gli uomini come...leggi di più »
La celebrazione è iniziata e si è conclusa con una pioggia incessante, che non ha impedito però a cinquemila fedeli di assistere al rito all'esterno della Basilica Top News - Newsletter Ogni giorno le...leggi di più »
'Popolazioni inermi contro roboanti menzogne di chi pianifica morte' (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 25 DIC - "Ora la Carne parla, grida il desiderio di incontrarci", "come non pensare alle tende di Gaza,...leggi di più »
Papa Leone presiede la sua prima messa della Notte di Natale. "Mentre un'economia distorta induce a trattare gli uomini come merce, Dio si fa simile a noi, rivelando l'infinita dignità di ogni persona....leggi di più »
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 24 dicembre 2025 "Così attuali, le parole di Papa Benedetto XVI ci ricordano che sulla terra non c'è spazio per Dio se non c'è spazio per l'uomo: non accogliere l'uno...leggi di più »
(Agenzia Vista) Città del Vaticano, 24 dicembre 2025 "Mentre un'economia distorta porta a ridurre gli uomini a meri oggetti, Dio si fa uomo, rivelando l'infinita dignità di ciascuna persona. Se l'essere...leggi di più »
La celebrazione è iniziata e si è conclusa con una pioggia incessante, che non ha impedito però a cinquemila fedeli di assistere al rito all'esterno della Basilica Apericena - Newsletter Il punto sui temi...leggi di più »
Il Pontefice nell'omelia della sua prima messa celebrazione della Vigilia ricorda: "Dio si fa simile a noi, rivelando l’infinita dignità di ogni persona. Mentre l’uomo vuole diventare Dio per dominare...leggi di più »
Antonella Palermo - Città del Vaticano "Benvenuti tutti, bienvenidos, welcome!". Il saluto di Leone XIV, sul sagrato della Basilica vaticana prima dell'avvio della Messa della Notte di Natale, è rivolto...leggi di più »
'Non temiamo la notte, il Natale è festa di pace e speranza' (ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 24 DIC - "Mentre un'economia distorta induce a trattare gli uomini come merce, Dio si fa simile a noi, rivelando...leggi di più »