un'ora fa - IL TEMPO
È finito in guerriglia urbana il corteo che oggi a Torino è partito davanti alla sede universitaria di Palazzo Nuovo per protestare contro lo sgombero del centro sociale Askatasuna, avvenuto l'altro giorno....leggi di più »
IL TEMPO
ilsole24ore
HUFFPOST
ansa
il Messaggero
Torino Cronaca
l'Adige
4 ore fa - ilsole24ore
Delegazioni sono arrivate da altre città, come Milano, Genova e dal Nord Est. Numerose le bandiere No Tav, della Palestina. Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell’ordine durate il corteo dopo lo...leggi di più »
5 ore fa - IL TEMPO
"Siamo 10 mila oggi in corteo, domani saremo 100 mila. Siamo la possibilità di un mondo più giusto. La lotta si riversa ovunque". Così i militanti del centro sociale Askatasuna sul corteo, partito da...leggi di più »
4 ore fa - HUFFPOST
Ingente schieramento di forze dell'ordine che hanno disposto anche controlli alle stazioni ferroviarie per monitorare eventuali arrivi da fuori città Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine...leggi di più »
5 ore fa - ansa
Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna. Un gruppo di persone incappucciate in testa alla manifestazione ha cercato di sfondare il cordone della...leggi di più »
6 ore fa - il Messaggero
Oggi la manifestazione a Torino dopo lo sgombero Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email «Niente sarà come più come prima, il campo è stato...leggi di più »
6 ore fa - Torino Cronaca
Torino, ore 14.30: si radunano da Palazzo Nuovo gli antagonisti che manifesteranno dopo la chiusura del centro sociale Askatasuna, in una Torino blindata con 400 agenti in più a rinforzare le forze di...leggi di più »
Il raduno davanti a Palazzo Nuovo dei partecipanti al corteo dopo lo sgombero di Askatasuna. Oltre ai militanti, famiglie e bambini e volti noti come Willy Peyote. La diretta Youtube di Localteamleggi di più »
5 ore fa - l'Adige
Con volto coperto tentano di sfondare cordone polizia, lancio di bottiglie (ANSA) - ROMA, 20 DIC - Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna....leggi di più »
8 ore fa - Torino Cronaca
E' Torino, ma sembra di essere in Val di Susa . Perché oltre all'imponente schieramento di mezzi e di uomini delle forze dell'ordine, tutt'attorno ad Askatasuna è spuntata una super-blindatura da cantiere...leggi di più »
9 ore fa - ansa
"Askatasuna un centro culturale? Balle". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, oggi a Torino a margine di un evento all'ospedale infantile Regina Margherita, aggiungendo...leggi di più »
6 ore fa - l'Adige
Oltre duemila persone, presenti anche famiglie (ANSA) - TORINO, 20 DIC - "Andiamo avanti fino alla vittoria sempre dalla parte dell'Askatasuna". "È il momento di mandare un segnale chiaro a questo governo...leggi di più »
10 ore fa - l'Adige
Il ministro, 'era un centro dell'eversione' (ANSA) - TORINO, 20 DIC - "Askatasuna un centro culturale? Balle". Lo ha detto il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, oggi a Torino a margine...leggi di più »
14 ore fa - Torino Cronaca
Un corteo che si preannuncia “bollente”, quello di oggi che partirà da Palazzo Nuovo (location cambiata perché inizialmente la scelta era piazza Santa Giulia, la “piazza di Aska”). Sale la tensione e l’orario...leggi di più »
17 ore fa - Rai News
Dopo lo sgombero del centro sociale, a Torino alle 14:30 si raduna la protesta. La polizia si schiera in forze, il sindaco Lo Russo: "No alle strumentalizzazioni delle destre" Massima allerta sicurezza...leggi di più »
un giorno fa - Il Riformista
Ieri a Torino lo Stato ha battuto un colpo. All’alba la Digos e i reparti operativi di Polizia, Carabinieri e Guardia di finanza hanno circondato la sede di Askatasuna (parola basca che significa libertà),...leggi di più »
Ha pagato sulla sua pelle la battaglia contro Askatasuna . Prima ha fatto nomi e cognomi di chi copriva il centro sociale e i no-Tav, poi è stato travolto da un’inchiesta da incubo. Stefano Esposito già...leggi di più »
Il patto di collaborazione tra il Comune di Torino e il centro sociale Askatasuna è ufficialmente saltato. Dopo anni di tolleranza, mediazioni infruttuose e proteste violente, questa mattina le forze dell’ordine...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
C’è stato un momento preciso in cui si è rotto quel “patto” tra il centro sociale torinese Askatasuna, oggi sgomberato, e l’amministrazione del Pd. E quel momento ha un giorno preciso, ovvero il 28 novembre...leggi di più »
Lo Stato entra ad Askatasuna e chiude un ciclo lungo trent’anni. Ma in serata gli esponenti del centro sociale, mentre un corteo stava per partire per le strade del quartiere Vanchiglia di Torino, hanno...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Il ministro della Pubblica Amministrazione non usa mezzi termini: "Questi non hanno alcuna intenzione di dialogare, di collaborare: sono persone che vivono nella filosofia dell’antistato". E su CasaPound?...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Lanciati oggetti contro gli agenti e rovesciati cassonetti, la polizia usa gli idranti Tensioni in serata a Torino per il corteo dei militanti del centro sociale sgomberato all'alba.leggi di più »
2 giorni fa - il Messaggero
Sul posto, oltre alla Digos della polizia, ci sono reparti mobili, anche dei carabinieri e numerosi mezzi. Una giornata di tensione Il centro sociale Askatasuna di Torino è stato sequestrato e sgomberato...leggi di più »
2 giorni fa - Torino Cronaca
Lanci di pietre e bottiglie , bombe-carta e oggetti contro le forze dell'ordine , che rispondono con cariche e idranti . Scatta la guerriglia al corteo pro- Aska , dopo lo sgombero prima dell'alba dello...leggi di più »
2 giorni fa - l'Adige
Forze dell'ordine li respingono con idranti e lacrimogeni (ANSA) - TORINO, 18 DIC - I manifestanti in presidio di fronte al centro sociale Askatasuna, sgomberato oggi, hanno tentato di rientrare nell'edificio...leggi di più »