2 ore fa - Rai News
Duri scontri tra manifestanti e polizia al corteo per Askatasuna. Cassonetti sono stati dati alle fiamme. È tornata la calma a Torino, dopo gli scontri fra manifestanti e forze dell'ordine, durati circa...leggi di più »
Rai News
HUFFPOST
ilsole24ore
IL TEMPO
Torino Cronaca
ansa
l'Adige
I manifestanti rispondono lanciando in direzione degli agenti pietre, fuochi d'artificio accesi, bottiglie, vernice, poi incendiando cassonetti Migliaia di persone (diecimila per i promotori, 3000 per...leggi di più »
2 ore fa - HUFFPOST
Ingente schieramento di forze dell'ordine che hanno disposto anche controlli alle stazioni ferroviarie per monitorare eventuali arrivi da fuori città Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine...leggi di più »
3 ore fa - ilsole24ore
Delegazioni sono arrivate da altre città, come Milano, Genova e dal Nord Est. Numerose le bandiere No Tav, della Palestina. Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell’ordine durate il corteo dopo lo...leggi di più »
3 ore fa - IL TEMPO
"Siamo 10 mila oggi in corteo, domani saremo 100 mila. Siamo la possibilità di un mondo più giusto. La lotta si riversa ovunque". Così i militanti del centro sociale Askatasuna sul corteo, partito da...leggi di più »
3 ore fa - Torino Cronaca
Corso Regina Margherita, a poche decine di metri dal centro sociale Askatasuna sgomberato e presidiato, trasformata in un campo di battaglia dai manifestanti. Cassonetti usati come barricate e dati alle...leggi di più »
3 ore fa - ansa
Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna. Un gruppo di persone incappucciate in testa alla manifestazione ha cercato di sfondare il cordone della...leggi di più »
3 ore fa - l'Adige
Con volto coperto tentano di sfondare cordone polizia, lancio di bottiglie (ANSA) - ROMA, 20 DIC - Scontri a Torino tra antagonisti e forze dell'ordine durate il corteo dopo lo sgombero di Askatasuna....leggi di più »
4 ore fa - l'Adige
Oltre duemila persone, presenti anche famiglie (ANSA) - TORINO, 20 DIC - "Andiamo avanti fino alla vittoria sempre dalla parte dell'Askatasuna". "È il momento di mandare un segnale chiaro a questo governo...leggi di più »
13 ore fa - Torino Cronaca
Un corteo che si preannuncia “bollente”, quello di oggi che partirà da Palazzo Nuovo (location cambiata perché inizialmente la scelta era piazza Santa Giulia, la “piazza di Aska”). Sale la tensione e l’orario...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Lo Stato entra ad Askatasuna e chiude un ciclo lungo trent’anni. Ma in serata gli esponenti del centro sociale, mentre un corteo stava per partire per le strade del quartiere Vanchiglia di Torino, hanno...leggi di più »
un giorno fa - Torino Cronaca
Lanci di pietre e bottiglie , bombe-carta e oggetti contro le forze dell'ordine , che rispondono con cariche e idranti . Scatta la guerriglia al corteo pro- Aska , dopo lo sgombero prima dell'alba dello...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Forze dell'ordine li respingono con idranti e lacrimogeni (ANSA) - TORINO, 18 DIC - I manifestanti in presidio di fronte al centro sociale Askatasuna, sgomberato oggi, hanno tentato di rientrare nell'edificio...leggi di più »
2 giorni fa - l'Adige
"Oggi sarà un nuovo inizio, non molliamo di un centimetro, è una promessa" In diverse centinaia si sono trovati per un presidio nl tardo pomeriggio davanti alla palazzina, che per quasi trent'anni è stata...leggi di più »