6 ore fa - Il Riformista
Il primo ministro australiano, Anthony Albanese , ha avuto bisogno di una strage di ebrei su una spiaggia di Sydney per annunciare l’adozione di misure contro l’odio antisemita. Significa, banalmente,...leggi di più »
Il Riformista
IL FOGLIO
internazionale
«Trovo che la reazione della polizia australiana sia stata molto lenta e poco incisiva. Anche l’attuale governo ha le proprie colpe, non avendo preso adeguatamente le difese dei cittadini ebrei che vivono...leggi di più »
17 ore fa - IL FOGLIO
Le reazioni a Sydney e l’occidente in pericolo: no, non è stata solo una “strage” di pistoleri. Perché condannare l'antisemitismo senza andare alla radice dell’odio significa creare le condizioni per alimentare...leggi di più »
Se per i 51 musulmani uccisi brutalmente nel 2019 in Nuova Zelanda da un suprematista bianco scatenò un'ondata globale di solidarietà con veglie oceaniche, l'attacco terroristico in Australia che ha falciato...leggi di più »
un giorno fa - internazionale
È uno degli argomenti più delicati, in cui ogni parola deve essere soppesata – perché ogni parola sarà esaminata attentamente – e che causa, indipendentemente dal contenuto, insoddisfazione, disappunto...leggi di più »