un'ora fa - ansa
L'Unione europea "ha fallito la rapina" degli asseti russi perché si è resa conto che "per i rapinatori le conseguenze possono essere dure". Vladimir Putin esulta per il mancato accordo al Consiglio europeo...leggi di più »
ansa
IL TEMPO
la Repubblica
l'Adige
HUFFPOST
ilsole24ore
adnkronos
9 ore fa - IL TEMPO
"La Russia vuole vivere in pace e senza conflitti nel 2026, e sta lavorando in questa direzione attraverso il dialogo". Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato nella conferenza stampa di fine...leggi di più »
10 ore fa - IL TEMPO
Milano, 19 dic. (askanews) - "Il furto è il sequestro occulto di una proprietà. Ma in questo caso stanno cercando di farlo apertamente. Questa è una rapina, questa è una rapina. Ma perché non possono portare...leggi di più »
11 ore fa - la Repubblica
Il presidente russo tiene la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Sugli asset russi parla di un tentativo di «rapina» della Ue fallito perché ci sarebbero state «gravi conseguenze per i rapinatori»leggi di più »
Mosca "cercherà di trovare una giurisdizione indipendente da influenze politiche per contrastare i tentativi di sequestrare gli asset russi nell'Unione europea". Lo ha ribadito il presidente russo Vladimir...leggi di più »
7 ore fa - l'Adige
'Il governo di Kiev deve rendersi legittimo con le elezioni' (ANSA) - MOSCA, 19 DIC - Il governo ucraino "deve rendersi legittimo e questo è impossibile senza elezioni": lo ha affermato il presidente russo...leggi di più »
11 ore fa - ansa
Il presidente russo Vladimir Putin , nella conferenza stampa di fine anno, afferma la disponibilità della Russia a negoziare sull'Ucraina basandosi sulle proposte del 2024 . "La Russia non vede ancora...leggi di più »
10 ore fa - HUFFPOST
"Vediamo, percepiamo e siamo consapevoli di alcuni segnali, anche da parte del regime di Kiev, che indicano la disponibilità a impegnarsi in una sorta di dialogo". Così il presidente russo Putin nella...leggi di più »
11 ore fa - ilsole24ore
Le unità delle Forze Armate russe a Kupyansk inizieranno a spostarsi verso ovest dopo aver liberato Kupyansk-Uzlovaya. Lo ha annunciato il presidente russo Vladimir Putin durante l’odierna conferenza stampa....leggi di più »
11 ore fa - adnkronos
Conferenza stampa di fine anno a Mosca: "Otterremo ulteriori successi entro fine anno, Zelensky un attore. Ue? Gravi conseguenze con utilizzo asset russi, sarebbe rapina" L' Ucraina "si rifiuta praticamente...leggi di più »
12 ore fa - ansa
Il presidente russo Vladimir Putin, nella conferenza stampa di fine anno, afferma la disponibilità della Russia a negoziare sull'Ucraina basandosi sulle proposte del 2024. "La Russia non vede ancora la...leggi di più »
12 ore fa - Rai News
L'apertura (apparente) all'Ucraina del presidente russo che dice in Tv: "Da Kiev no concessioni territoriali ma volontà di dialogo". E poi: "3.500 militari ucraini sono accerchiati nei pressi di Kupyansk"....leggi di più »
11 ore fa - HUFFPOST
Conferenza di fine anno per il presidente russo che non vede attualmente alcuna volontà da parte di Kiev di discutere la questione territoriale e definisce Zelensky "un attore di talento" Vladimir Putin...leggi di più »
11 ore fa - l'Adige
'Non vedo disponibilità di Kiev a discutere sui territori' (ANSA) - MOSCA, 19 DIC - Il presidente russo Vladimir Putin, nella conferenza stampa di fine anno, afferma la disponibilità della Russia a negoziare...leggi di più »
16 ore fa - IL FOGLIO
Il Cremlino accusa i leader dell'Europa di voler spolpare il territorio della Russia. Ma è sempre Mosca a sconfinare, non soltanto con l'Ucraina Oggi Vladimir Putin terrà la linea diretta con i russi,...leggi di più »
23 ore fa - adnkronos
Nell'Ue non c'è nessun "maialino" che "scodinzola", ma solo "leader eletti" democraticamente. Lo dice il ministro degli Esteri Antonio Tajani, rispondendo, a Bruxelles a margine del prevertice del Ppe,...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che la Russia avrebbe preso con la forza altro territorio in Ucraina se Kiev e i politici europei si fossero rifiutati di discutere le proposte degli Stati...leggi di più »