Giustizia, Taradash (Comitato Giustizia SÌ): “Separare le carriere non è un colpo alla democrazia. È un atto di chiarezza”

5 ore fa - Il Riformista

È uscito su Critica Liberale , periodico che si definisce “azionista” un appello per il no alla legge sulla separazione delle carriere. Il testo solleva timori che meritano attenzione, ma giunge a conclusioni...leggi di più »

Di Pietro e l'iniziativa per la riforma della giustizia: così il giudice torna davvero terzo

7 ore fa - IL TEMPO

"Il buon senso comune è far capire che questa riforma dà visibilmente una terzietà del giudice, che altrimenti non viene avvertita da chi entra in un’aula di giustizia". È quanto ha dichiarato Antonio...leggi di più »

Referendum giustizia, oggi il dibattito a Napoli: “Avere un Pm che dipende dal Ministero favorirà solo i potenti”

9 ore fa - Il Riformista

Parlare con i cittadini e spiegare loro le ragioni del Sì alla separazione delle carriere dei magistrati, soprattutto perché, trattandosi di un referendum che non prevede il quorum, sarà importante coinvolgere...leggi di più »

Uomo resta in carcere 43 giorni più del dovuto. Il Csm non sanziona il magistrato: “Scarsa rilevanza”

9 ore fa - Il Riformista

Un uomo dimenticato in carcere per quarantatré giorni oltre il termine della sua detenzione . Un magistrato che se ne avvede soltanto dopo più di un mese. Il Consiglio superiore della magistratura che,...leggi di più »

Referendum giustizia, confronto a Cefalù tra il no e il sì

un giorno fa - adnkronos

"Il vero obiettivo della riforma Nordio non è la separazione delle carriere dei magistrati, ma lo stravolgimento degli assetti costituzionali". Lo ha detto il pm della Procura di Termini Imerese (Palermo)...leggi di più »

Giustizia: Serracchiani, 'obiettivo è colpire Costituzione e autonomia magistratura'

un giorno fa - IL TEMPO

Roma, 18 dic. (Adnkronos) - "Non si tratta della separazione delle carriere dei magistrati, perché quella esiste già ed è operativa dal 2020 con la riforma Cartabia. Qui l'obiettivo vero è un altro: smantellare...leggi di più »

La Verità dei pm è maiuscola e inconfutabile. Oppure cavoli tuoi

un giorno fa - HUFFPOST

In vista del referendum sulla separazione delle carriere, ricordarsi di Davigo, quando disse che, al terzo diniego di un giudice, l’inquirente indagherà sui suoi conti correnti. Teorizzazione della normalità...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE