6 ore fa - HUFFPOST
Il maxi pacchetto di vendite di armi americane a Taiwan, per un valore che può superare gli 11 miliardi di dollari, ha provocato una reazione durissima da parte di Pechino, riaprendo una frattura profonda...leggi di più »
HUFFPOST
Il Riformista
internazionale
ansa
IL TEMPO
l'Adige
ilsole24ore
10 ore fa - Il Riformista
Ogni occasione è buona per alzare la tensione tra Stati Uniti e Cina. Non è un mistero che al Pentagono da tempo considerino quello dello “stretto di Formosa” il più probabile casus belli per dare il via...leggi di più »
14 ore fa - internazionale
L’annuncio ha preso Pechino di sorpresa, con l’ennesima dimostrazione di imprevedibilità che è il marchio di fabbrica di Donald Trump: il 18 dicembre Washington ha annunciato la fornitura di armamenti...leggi di più »
un giorno fa - ansa
L'amministrazione Usa guidata da Donald Trump ha dato il via libera alla vendita di armi per un valore di 11 miliardi di dollari a Taiwan. Lo ha annunciato Taipei. Si tratta del secondo lotto di questo...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Pechino, 18 dic. (Adnkronos/Afp) - La Cina ha intimato agli Stati Uniti di "cessare immediatamente" di armare Taiwan, dopo che Taipei ha dichiarato che Washington ha approvato la vendita di armi all'isola...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Dopo l'annuncio del pacchetto dell'amministrazione Trump da 11 miliardi (ANSA) - PECHINO, 18 DIC - La Cina chiede agli Usa "di smettere immediatamente di armare Taiwan", in merito al secondo pacchetto...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Il pacchetto è il più grande mai approvato da Washington per l’isola ed è destinato ad accrescere le tensioni con Pechino Dal nostro corrispondente NEW DELHI - Con una mossa destinata a suscitare l’irritazione...leggi di più »