11 ore fa - Rai News
La Banca centrale europea ha deciso oggi di mantenere invariati i tre tassi di interesse di riferimento Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea ha deciso oggi di mantenere invariati i tre tassi...leggi di più »
Rai News
ansa
adnkronos
ilsole24ore
soldionline
l'Adige
IL FOGLIO
11 ore fa - ansa
La Banca centrale europea, nella sua riunione a Francoforte, ha lasciato il tasso sui depositi invariato al 2%. Il tasso sui rifinanziamenti principali resta al 2,15%, quello sui prestiti marginali al...leggi di più »
11 ore fa - adnkronos
Il Consiglio direttivo è determinato ad assicurare che l’inflazione si stabilizzi sull’obiettivo del 2% a medio termine La Bce ha deciso oggi di mantenere invariati i tre tassi di interesse di riferimento...leggi di più »
12 ore fa - ansa
12 ore fa - ilsole24ore
13 ore fa - soldionline
Martin Wolburg - Senior Economist di Generali Investments - ha effettuato alcune previsioni sulla futura politica monetaria della BCE. Secondo l'esperto, dopo aver r idotto il suo tasso chiave al 2% a...leggi di più »
Non dovrebbero essereci sorpresa dall'ultima riunione della BCE del 2025. Secondo le attese degli analisti l’istituto centrale non dovrebbero apportare modifiche ai tassi di interesse; in particolare,...leggi di più »
12 ore fa - l'Adige
Aumento dell'1,2% nel 2026, poi 1,4% (ANSA) - ROMA, 18 DIC - La Banca centrale europea, nella sua riunione a Francoforte, ha migliorato a 1,4%, dall' 1,2% di tre mesi fa, la sua stima di crescita per l'area...leggi di più »
20 ore fa - IL FOGLIO
A Francoforte Schnabel riporta l’asse in modalità “hawkish” mentre Bank of America prevede una politica ancora moderatamente espansiva per la Eurotower. Intanto a Washington si continua a tagliare nonostante...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Tassi fermi, in una situazione di tutto conforto, ma il futuro dipenderà dall’inflazione del 2026 e 2027: le proiezioni al centro dell’attenzione Tassi fermi. Sguardi puntati sulle proiezioni. La riunione...leggi di più »
un giorno fa - soldionline
Ulrike Kastens - Senior Economist di DWS - ha effettuato alcune previsioni sulla futura politica monetaria della BCE e sulle decisioni della riunione prevista per il 18 dicembre 2025, prevedendo che difficilmente...leggi di più »
un giorno fa - money.it
Previsioni per l’esito della riunione della BCE di domani 18 dicembre, l’ultima di politica monetaria del 2025. Cosa deciderà di fare Lagarde sui tassi? E nel 2026?leggi di più »