un giorno fa - ansa
Un video girato dalla telecamera di un'auto rivela che non solo il fruttivendolo-eroe Ahmed Al Ahmed ha tentato di disarmare gli attentatori di Sydney. Un'altra coppia ha provato a intervenire, finendo...leggi di più »
ansa
la Repubblica
adnkronos
VATICAN NEWS
il Messaggero
HUFFPOST
Rai News
BlogSicilia
l'Adige
un giorno fa - la Repubblica
Il coraggio di Boris e Sofia Gurman ripreso da una telecamera, il richiedente asilo quasi linciato dalla folla per sbaglio, l’uomo freddato dopo aver tirato mattoni ai killer. Mentre una colletta per il...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Il drammatico filmato nella prima fase dell'attacco sulla spiaggia di Sydney Nuove drammatiche immagini dell'attacco sulla spiaggia australiana di Bondi Beach rivelano che due delle vittime sono state...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Federico Piana- Città del Vaticano A Sydney, Naveed Akram si è risvegliato questa mattina dal coma profondo nel quale era piombato ormai da 48 ore dopo essere stato colpito da un agente di polizia. Il...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Le immagini riprese da una dashcam pubblicate sulla piattaforma social cinese Rednote Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Nuove drammatiche...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
È nel paese più cattolico dell’Asia che i due attentatori sono stati istruiti. Ed è lì che sopravvivono e si organizzano i reduci dello Stato islamico. Segnali che il terrorismo jihadista sta riprendendo...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Boris e Sofia Gurman hanno cercato di disarmare uno degli attentatori prima di essere uccisi. Avrebbero festeggiato il 35° anniversario di matrimonio a gennaio Un video ripreso dalla dashcam di un’auto...leggi di più »
un giorno fa - BlogSicilia
Può un gesto di puro istinto cambiare il corso di una tragedia anche a costo della propria vita? A Bondi Beach , a Sydney , la risposta è scritta nelle immagini drammatiche che mostrano Reuven Morrison...leggi di più »
2 giorni fa - ansa
La polizia australiana sta indagando su un viaggio nelle Filippine compiuto dai due attentatori dell'attacco sulla spiaggia di Sydney un mese prima dei fatti. "I motivi per cui si sono recati nelle Filippine,...leggi di più »
2 giorni fa - il Messaggero
Il primo ministro australiano Anthony Albanese: erano motivati dall'«ideologia dello Stato islamico» Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via...leggi di più »
2 giorni fa - l'Adige
Albanese, 'la perversione radicale dell'Islam è un problema' (ANSA) - ROMA, 16 DIC - Gli uomini armati responsabili della sparatoria di massa avvenuta domenica durante una celebrazione ebraica a Sydney...leggi di più »
2 giorni fa - adnkronos
Per il premier australiano Anthony Albanese, "sembra che Sajid e Naveed Akram fossero motivati dall'ideologia dello Stato islamico". L'addestramento nelle Filippine Le autorità australiane hanno confermato...leggi di più »
2 giorni fa - IL FOGLIO
L’attentato a Palmira riporta alla luce le infiltrazioni jihadiste nelle forze siriane alleate degli Usa. Il rischio delle alleanze “green on blue” L’attentato dell’Isis che ha ucciso tre americani sabato...leggi di più »
3 giorni fa - il Messaggero
Padre e figlio, autori della strage a Bondi Beach, avevano giurato fedeltà allo Stato Islamico nel 2019 ma il ragazzo aveva il porto d’armi. E dalla Siria fino all’Europa, il fondamentalismo riacquista...leggi di più »
3 giorni fa - IL TEMPO
"Non si pente di quello che ha fatto, dice che lo rifarebbe di nuovo, ma i dolori stanno diventando pesanti per lui". Così Sam Issa, avvocato australiano specializzato in pratiche di immigrazione, riferisce...leggi di più »
3 giorni fa - Rai News
Durante l’attacco alla festa ebraica di Hanukkah, Ahmed al Ahmed ha affrontato uno dei terroristi. La madre: "Quando ho capito che aveva salvato delle vite, sono stata orgogliosa di lui” I genitori di...leggi di più »
3 giorni fa - HUFFPOST
Due episodi lontani migliaia di chilometri, ma uniti da una dinamica che inquieta gli apparati di sicurezza internazionali: il consolidamento del jihad come fattore globale di destabilizzazione A Sydney,...leggi di più »
3 giorni fa - adnkronos
Online, per qualche ora, il cittadino che ha disarmato un attentatore è diventato 'Edward Crabtree'. Tutta colpa dell'intelligenza artificiale Dopo l'attacco a Bondi Beach, a Sydney, sui social sono iniziate...leggi di più »
Le dichiarazioni di Ahmed Al Ahmed tramite l'avvocato specializzato in immigrazione "Non si pente di quello che ha fatto, dice che lo rifarebbe di nuovo, ma i dolori stanno diventando pesanti per lui"....leggi di più »
Non tutti gli arabi sono nemici degli ebrei: qualcuno, come il fruttivendolo Ahmed, ha messo a rischio la propria vita per salvare la loro La strage di Hanukkah in una delle spiagge iconiche dell'Australia...leggi di più »
Sidney, 15 dic. (Adnkronos) - Gli investigatori antiterrorismo australiani stanno esaminando i legami degli attentatori di Sydney con lo Stato Islamico dopo che le autorità hanno stabilito che i killer...leggi di più »
Antisemitismo e conflitto in Palestina come carburante per il terrorismo di stampo islamista. Gli investigatori antiterrorismo australiani stanno esaminando i legami degli attentatori di Sydney con lo...leggi di più »
3 giorni fa - VANITY FAIR
Quando si è accorto che, davanti a lui, le persone stavano morendo, non ha esitato. Ahmed Al Ahmed, 43 anni, disarmato, è corso verso uno dei terroristi armati che domenica hanno aperto il fuoco a Bondi...leggi di più »
3 giorni fa - multiplayer.it
Grok continua a diffondere informazioni errate, stavolta sulla sparatoria di Bondi Beach, confondendo identità e creando confusione. Grok, il chatbot di xAI, continua a commettere errori e a diffondere...leggi di più »
3 giorni fa - virgilio.it
Sono padre e figlio (Sajid e Naveed Akram) i due attentatori di Bondi Beach: nell'attacco hanno perso la vita 15 personeleggi di più »
3 giorni fa - ansa
I due uomini autori della strage ieri a Bondi Beach, il padre e figlio Said e Naveed Akram, avevano giurato sottomissione all'Isis nel 2019, ma malgrado ciò, Naveed aveva un regolare porto d'armi. Lo scrive...leggi di più »
3 giorni fa - l'Adige
Il padre Naveed Akram aveva un porto d'armi (ANSA) - ROMA, 15 DIC - I due uomini autori della strage ieri a Bondi Beach, il padre e figlio Said e Naveed Akram, avevano giurato sottomissione all'Isis nel...leggi di più »
3 giorni fa - BlogSicilia
“Questo è puro vandalismo. Non serve a nulla. Alimenta solo rabbia, dolore e divisione”. Con queste parole, un leader della comunità islamica di Sydney ha condannato duramente un atto vandalico avvenuto...leggi di più »