Piantedosi: "È pericoloso, andremo avanti". Chi è l'imam liberato dai giudici

un giorno fa - IL TEMPO

L’imam Shahin è davvero pericoloso? «Lo era per gli analisti, per gli operatori, per le cose che avevamo agli atti. È una persona le cui dichiarazioni, dal nostro punto di vista, di istigazione al terrorismo,...leggi di più »

Piantedosi, sull'imam di Torino 'faremo valere le nostre ragioni'

un giorno fa - ansa

"Elementi nuovi" basati anche sull'analisi di documenti che "non risultano essere stati secretati" e, quindi, potevano essere consultati da tutte le parti interessate. La Corte d'appello di Torino, tramite...leggi di più »

Liberi di predicare odio, Capezzone: così pezzi della magistratura giocano col fuoco

un giorno fa - IL TEMPO

Quali sono le reali implicazioni del caso dell'imam di Torino Mohamed Shahin espulso dal governo ma rimesso a piede libero dai giudici? Il punto con il direttore Daniele Capezzone.leggi di più »

Dopo il rilascio l'imam di Torino si è riunito alla famiglia in un'altra città

un giorno fa - Rai News

L'uomo è tornato ieri in libertà dopo un periodo di trattenimento nel Cpr di Caltanissetta a seguito di un provvedimento di espulsione del ministero dell'Interno Si è riunito con la famiglia Mohamed Shahin,...leggi di più »

Rilascio dell'imam di Torino Mohamed Shahin, la Corte d'Appello: decisione presa su elementi nuovi

un giorno fa - Rai News

L'uomo si è riunito con la famiglia e, come si apprende da persone informate a lui vicine, non è a Torino ma in un'altra località del Nord Italia Il giudice della Corte d'appello di Torino che ieri ha...leggi di più »

Piantedosi, sull'imam di Torino 'faremo valere le nostre ragioni'

un giorno fa - l'Adige

'Amareggiati per una decisione che vanifica il lavoro delle forze di Polizia' (ANSA) - ROMA, 16 DIC - La decisione della Corte d'appello di Torino di liberare l'imam di Torino Mohamed Shahin "ci amareggia...leggi di più »

Imam Shahin libero in località riservata del Nord Italia, lunedì udienza Tar su espulsione

un giorno fa - adnkronos

L'imam della moschea di Torino raggiunto dai familiari Tornato ieri in libertà dopo il pronunciamento della Corte d’Appello di Torino, l’imam della moschea di via Saluzzo a Torino Mohamed Shahin sempre...leggi di più »

Le toghe rosse liberano Shahin: il Viminale ricorre in Cassazione

un giorno fa - IL TEMPO

Mohamed Shahin, l’imam di Torino ritenuto dalle nostre autorità un pericolo per la sicurezza nazionale, è uscito dal Cpr di Caltanissetta. Era stato trasferito lì circa tre settimane fa, dopo che il Viminale...leggi di più »

I giudici liberano l’imam di via Saluzzo, l'ira di Meloni contro la Corte: «Così impossibile garantire la sicurezza»

un giorno fa - Torino Cronaca

L’imam Mohamed Shahin è stato liberato. La Corte d’appello di Torino ha accolto ieri mattina la richiesta dei suoi avvocati e disposto l’ immediata cessazione del trattenimento presso il Centro di permanenza...leggi di più »

Decisione della Corte d'Appello: torna libero imam di Torino Mohamed Shahin

2 giorni fa - Rai News

Ha lasciato il Centro di Permanenza per i Rimpatri di Caltanissetta. Per i giudici non sussistono rischi per sicurezza dello Stato o per ordine pubblico. Piantedosi aveva emesso provvedimento di espulsione...leggi di più »

I giudici liberano l'imam di Torino, l'ira di Meloni 

2 giorni fa - ansa

L'imam di Torino torna in libertà e, almeno per il momento, non potrà essere costretto a lasciare l'Italia. Nel giro di poche ore due provvedimenti della magistratura, da Nord a Sud, decretano lo stop...leggi di più »

La Corte d'appello libera l'imam, Meloni: "Sicurezza impossibile con questi giudici"

2 giorni fa - IL TEMPO

"La Corte d'Appello di Torino ha disposto la cessazione del trattenimento dell'imam Mohamed Shahin, destinatario di un decreto di espulsione firmato dal Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Parliamo...leggi di più »

L’imam di Torino torna in libertà. Meloni: «Sicurezza impossibile se dei giudici annullano ogni misura»

2 giorni fa - ilsole24ore

L’imam ha lasciato il Cpr di Caltanissetta. Gli è stato consegnato un permesso di soggiorno provvisorio emesso dalla Questura di Caltanissetta Non è stata gradita al Viminale la pronuncia del Corte d’appello...leggi di più »

Libero l'imam di Torino, Meloni, sicurezza impossibile se dei giudici annullano ogni misura

2 giorni fa - ansa

Non è stata gradita al Viminale la pronuncia del Corte d'appello di Torino che ha 'liberato' l'imam di San Salvario Mohamed Shahin. Ed ora, a quanto si apprende, gli uffici del ministero starebbero valutando...leggi di più »

Chi è Mohamed Shahin, l’imam di Torino liberato dal Cpr: le frasi che giustificavano il 7 ottobre e le proteste pro-Pal prima delle decisione dei giudici

2 giorni fa - Il Riformista

Prima i giorni di proteste a Torino da parte della comunità pro-Pal , poi la decisione della Corte di Appello del capoluogo piemontese che ha ordinato il rilascio dell’imam Mohamed Shahin , rinchiuso in...leggi di più »

Libero l'imam di Torino, il Viminale pensa al ricorso

2 giorni fa - ansa

Non è stata gradita al Viminale la pronuncia del Corte d'appello di Torino che ha 'liberato' l'imam di San Salvario Mohamed Shahin. Ed ora, a quanto si apprende, gli uffici del ministero starebbero valutando...leggi di più »

Il Viminale non si fa fermare dalla Corte d'Appello: avanti con l'espulsione dell'imam di Torino

2 giorni fa - IL TEMPO

La Corte di Appello di Torino, accogliendo il ricorso presentato dagli avvocati dell'imam Mohamed Shahin, si è pronunciata a favore della cessazione del trattenimento nel Cpr di Caltanissetta. Secondo...leggi di più »

Liberato l’imam di Torino Shahin. Meloni: “Come difendiamo la sicurezza se i giudici annullano tutto?”

2 giorni fa - IL FOGLIO

La Corte d’appello di Torino ha disposto la liberazione dell’imam torinese, detenuto dal 24 novembre nel cpr di Caltanissetta. Aveva detto di essere “d’accordo” con il pogrom del 7 ottobre. La premier: “Istiga il...leggi di più »

Libero l'imam di Torino, il Viminale pensa al ricorso

2 giorni fa - l'Adige

Contro la decisione della Corte d'appello (ANSA) - ROMA, 15 DIC - Non è stata gradita al Viminale la pronuncia del Corte d'appello di Torino che ha 'liberato' l'imam di San Salvario Mohamed Shahin. Ed...leggi di più »

L'imam di Torino Mohamed Shahin è stato liberato: accolto il ricorso degli avvocati. «Nessun timore per la sicurezza»

2 giorni fa - il Messaggero

L'imam, già uscito dal Cpr di Caltanissetta, era stato oggetto di un decreto di espulsione a firma del ministro Piantedosi perchè considerato «una minaccia per lo Stato» Ore 18 - Newsletter Il punto serale...leggi di più »

L’Imam torna a Torino. La furia della destra contro il giudice

2 giorni fa - HUFFPOST

La Corte d’appello libera Shahin (che esultò per il 7 ottobre): l’espulsione decisa da Piantedosi è sospesa. Per la maggioranza è una scelta “irresponsabile” e “sconcertante”. Fra sette giorni la pronuncia...leggi di più »

L'imam di Torino Mohamed Shahin torna libero, lascia il Centro permanenza rifugiati di Caltanissetta

2 giorni fa - Rai News

Ha un permesso di soggiorno provvisorio della Questura Nissena. Secondo i giudici non sussistono elementi che possono far parlare di sicurezza per lo Stato o per l'ordine pubblico Ha lasciato il Centro...leggi di più »

"Toghe politicizzate", l'ira di FdI e Lega per lo "schiaffo allo Stato"

2 giorni fa - IL TEMPO

La Corte di Appello di Torino, accogliendo il ricorso presentato dagli avvocati dell'imam Mohamed Shahin, si è pronunciata a favore della cessazione del trattenimento nel Cpr di Caltanissetta. A quanto...leggi di più »

Corte Appello accoglie ricorso di Shahin, imam di Torino torna libero

2 giorni fa - adnkronos

Secondo i giudici non sussistono elementi che possono far parlare di sicurezza per lo Stato o per l'ordine pubblico La Corte di Appello di Torino, accogliendo il ricorso presentato dagli avvocato dell’imam...leggi di più »

Imam libero, l'esultanza di Salis: "Piantedosi, FdI e Lega sconfitti"

3 giorni fa - IL TEMPO

"Mohamed Shahin, l'imam di Torino ingiustamente detenuto nel CPR di Caltanissetta e a rischio di deportazione dopo una vita trascorsa in Italia, è libero. La Corte d'appello di Torino ha accolto il riesame...leggi di più »

Corte d'appello di Torino, stop al trattenimento dell'imam nel Cpr

3 giorni fa - ansa

La Corte di Appello di Torino si è pronunciata per la cessazione del trattenimento dell'imam Mohamed Shahin nel Cpr di Caltanissetta. I giudici hanno accolto uno dei ricorsi presentati dagli avvocati dell'uomo,...leggi di più »

Torino, la Corte d'Appello ha accolto il ricorso dell'Imam trattenuto nel Cpr di Caltanisetta

3 giorni fa - IL TEMPO

La Corte d'Appello di Torino ha accolto il ricorso di Mohamed Shahin, l'imam del quartiere di San Salvario, trattenuto nel Cpr di Caltanissetta. I giudici hanno accolto il ricorso presentato dai legali...leggi di più »

Controordine: libero dal Cpr di Caltanissetta l'imam di Torino Mohamed Shahin

3 giorni fa - HUFFPOST

La Corte di Appello: "Nessun pericolo per lo Stato" La Corte di Appello di Torino si è pronunciata per la cessazione del trattenimento dell'imam Mohamed Shahin nel Cpr di Caltanissetta. I giudici hanno...leggi di più »

L'imam è libero: "il trattenimento al Cpr illegittimo"

3 giorni fa - Torino Cronaca

L’ imam Mohamed Shahin è stato liberato . La Corte d’appello di Torino ha accolto la richiesta dei suoi avvocati e ha disposto la immediata cessazione del trattenimento presso il Centro di permanenza per...leggi di più »

L'imam di Torino torna libero, ha lasciato il Cpr di Caltanissetta

3 giorni fa - l'Adige

Ha un permesso di soggiorno provvisorio della Questura Nissena (ANSA) - CALTANISSETTA, 15 DIC - Ha lasciato da poco il Cpr di Caltanissetta l'imam Mohamed Shahin in applicazione della decisione della Corte...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE