64.000 rifugiati raggiungono il Burundi mentre la violenza nel Sud Kivu si intensifica

un giorno fa - Rai News

L'M23 ha lanciato un'offensiva a gennaio, conquistando le due città più grandi del Congo orientale, in combattimenti che hanno causato migliaia di morti e centinaia di migliaia di sfollati Decine di migliaia...leggi di più »

RDC: 85mila persone fuggite in Burundi per l'avanzata dei miliziani M23 sostenuti dal Ruanda

un giorno fa - Rai News

La conquista di territori nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo ha provocato la fuga in Burundi di almeno 85.000 rifugiati che ora si trovano a vivere in condizioni catastrofiche...leggi di più »

RD Congo, l'M23 annuncia il ritiro da Uvira nel Sud Kivu

un giorno fa - VATICAN NEWS

Giada Aquilino - Città del Vaticano Il gruppo armato M23 ha annunciato che ritirerà le proprie forze dalla città di Uvira, in Sud Kivu, «come richiesto dai mediatori statunitensi», a pochi giorni dall’accordo...leggi di più »

La pace farsa tra Congo e Ruanda siglata a casa-Trump: la guerra prosegue, campo profughi in Burundi che chiude i confini

un giorno fa - Il Riformista

Nonostante la firma dell’accordo di pace fra Repubblica Democratica del Congo e Ruanda la situazione sul campo nelle provincia orientale del paese africano resta drammatica. Donald Trump si era impegnato...leggi di più »

Rdc, il gruppo ribelle M23 annuncia il ritiro da Uvira su richiesta degli Stati Uniti

un giorno fa - internazionale

Il 16 dicembre il gruppo ribelle M23, sostenuto dall’esercito ruandese, ha annunciato il suo ritiro da Uvira, nell’est della Repubblica Democratica del Congo (Rdc), su richiesta degli Stati Uniti, che...leggi di più »

RD Congo, continua l'offensiva in Sud Kivu. Oltre centomila bambini sfollati

2 giorni fa - VATICAN NEWS

Beatrice Guarrera - Città del Vaticano Oltre centomila bambini sono stati sfollati dal 1° dicembre a causa dell’escalation del conflitto nella Repubblica Democratica del Congo (Rdc) orientale. Lo ha riferito...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE