un giorno fa - IL TEMPO
Milano, 16 dic. (askanews) - E' domenica 14 settembre 2025, nel corso di un'escursione nel Parco Nazionale dello Stelvio per fotografare cervi, quando un fotografo naturalista, Elio Della Ferrera, nota...leggi di più »
IL TEMPO
ilsole24ore
Il Riformista
adnkronos
VN
ansa
Rai News
la Repubblica
un giorno fa - ilsole24ore
«Una scoperta davvero eccezionale. Un regalo che la storia fa alle Olimpiadi e alle Paralimpiadi», ha detto il presidente della Regione, Attilio Fontana Nel cuore delle Alpi nella Valle di Fraele, tra...leggi di più »
un giorno fa - Il Riformista
Le Alpi custodivano una memoria molto più antica di quanto si immaginasse. Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio , tra le rocce dolomitiche della Valle di Fraele , è stato individuato uno dei più...leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Nel cuore delle Alpi nella Valle di Fraele, tra i luoghi in cui verrà assegnato il maggior numero di medaglie alle prossime Olimpiadi, la testimonianza risalente a oltre 200 milioni di anni fa La Storia...leggi di più »
un giorno fa - VN
Tra Livigno e Bormio è stato identificato uno dei siti paleontologici più importanti: una distesa di migliaia di orme di dinosauri che trasforma le Alpi in un libro aperto sulla preistoria Mentre il mondo...leggi di più »
2 giorni fa - ansa
Scoperte migliaia di orme di dinosauri nel Parco dello Stelvio , lasciate circa 210 milioni di anni fa da branchi di grandi erbivori . Le tracce, riconoscibili su pareti di dolomia quasi verticali , formano...leggi di più »
2 giorni fa - Rai News
Lasciate circa 210 milioni di anni fa da branchi di grandi erbivori. Gli esperti: è il sito più grande delle Alpi e uno dei più ricchi al mondo Un ritrovamento eccezionale, migliaia di orme di dinosauri...leggi di più »
2 giorni fa - la Repubblica
Lasciate 210 milioni di anni fa da branchi di grandi erbivorileggi di più »