un giorno fa - Rai News
Le immagini diffuse da Reuters documentano l’intervento di Ahmed al Ahmed durante l’attacco alla celebrazione di Hanukkah Un video ottenuto da Reuters mostra il momento in cui Ahmed al Ahmed blocca e disarma...leggi di più »
Rai News
VATICAN NEWS
la Repubblica
Il Riformista
IL TEMPO
internazionale
Torino Cronaca
un giorno fa - VATICAN NEWS
Federico Piana- Città del Vaticano A Sydney, Naveed Akram si è risvegliato questa mattina dal coma profondo nel quale era piombato ormai da 48 ore dopo essere stato colpito da un agente di polizia. Il...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
Fiori e candele a Bondi Beach. Gara di solidarietà per Ahmed Al Ahmed, l’uomo che ha disarmato uno dei terroristileggi di più »
un giorno fa - Il Riformista
Ci sono momenti nella storia in cui la nebbia si alza e il campo di battaglia appare per quello che è, senza veli. Domenica a Bondi Beach, mentre migliaia di innocenti festeggiavano Hanukkah, la festa...leggi di più »
Quando, ormai parecchio tempo fa, Benjamin Netanyahu disse che gli ebrei d’Europa non avrebbero avuto futuro, fu indispettita la reazione dei governanti europei implicitamente accusati dal leader israeliano...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Sidney, 16 dic. (askanews) - Davanti al Bondi Pavilion di Sidney, a pochi passi dall'oceano, cittadini e familiari si sono riuniti per ricordare le vittime della sparatoria avvenuta durante una festa ebraica....leggi di più »
un giorno fa - internazionale
Dalle tragedie peggiori è doveroso trarre insegnamenti. Il massacro antisemita di Sydney , in Australia, fa giustamente parte della categoria: niente lo può giustificare se non un odio allo stato puro....leggi di più »
2 giorni fa - Rai News
Dalla piccola Matilda di 10 anni all'87enne Alexander. Le 15 vittime del terrorismo in Australia, degli spari alla festa ebraica a Bondi Beachleggi di più »
Gli ultimi spari e la neutralizzazione da parte della polizia degli attentatori che hanno ucciso 15 persone durante la festa ebraica dell'Hanukkah Il 14 dicembre 2025, Bondi Beach, una delle spiagge più...leggi di più »
2 giorni fa - IL TEMPO
"Non si pente di quello che ha fatto, dice che lo rifarebbe di nuovo, ma i dolori stanno diventando pesanti per lui". Così Sam Issa, avvocato australiano specializzato in pratiche di immigrazione, riferisce...leggi di più »
2 giorni fa - Torino Cronaca
Una sparatoria durante la celebrazione di Hanukkah a Bondi Beach , Sydney , ha provocato la morte di 16 persone , tra cui una bambina di 12 anni e il rabbino locale Eli Schlanger . Altri 40 partecipanti...leggi di più »
Durante l’attacco alla festa ebraica di Hanukkah, Ahmed al Ahmed ha affrontato uno dei terroristi. La madre: "Quando ho capito che aveva salvato delle vite, sono stata orgogliosa di lui” I genitori di...leggi di più »
Le vele dell’Opera House illuminate per Hanukkah. Veglie a Bondi e Melbourne nel ricordo delle 15 vittime dell’attacco terroristico antisemita Le vele dell’Opera House di Sydney illuminate dalle candele...leggi di più »
2 giorni fa - IL FOGLIO
Dura presa di posizione della Conferenza episcopale australiana dopo la strage di Hanukkah. Netta anche la condanna del presidente dei vescovi tedeschi. Della strage ha parlato anche il Papa “Da oltre...leggi di più »
2 giorni fa - Il Riformista
Dopo la strage di ieri in Australia , dove padre e figlio di origini pachistane hanno ucciso almeno 15 persone, ferendone oltre 40, durante la festa ebraica di Hannukah in corso sulla spiaggia Bondi Beach...leggi di più »
2 giorni fa - VATICAN NEWS
Vatican News Un "inutile atto di violenza". Così Papa Leone XIV condanna "l'orribile attentato" avvenuto ieri a Sydney, che ha causato la morte di membri della comunità ebraica riuniti per la celebrazione...leggi di più »
Ieri nell'attacco sono morte 15 persone A ventiquattro ore dall'attacco terroristico a Bondi Beach, a Sydney in Australia, che ha causato la morte di 15 persone, i membri della comunità sono tornati sulla...leggi di più »
2 giorni fa - adnkronos
Le dichiarazioni di Ahmed Al Ahmed tramite l'avvocato specializzato in immigrazione "Non si pente di quello che ha fatto, dice che lo rifarebbe di nuovo, ma i dolori stanno diventando pesanti per lui"....leggi di più »
3 giorni fa - il Messaggero
Non tutti gli arabi sono nemici degli ebrei: qualcuno, come il fruttivendolo Ahmed, ha messo a rischio la propria vita per salvare la loro La strage di Hanukkah in una delle spiagge iconiche dell'Australia...leggi di più »
Le parole di Eli Schlanger, una delle vittime dell'attentato di Bondi Beach, oggi risuonano come un monito ignorato. Dalle aggressioni in strada agli attacchi contro le sinagoghe, l'odio per gli ebrei...leggi di più »
"Se questo massacro verrà minimizzato, se le sue cause verranno attenuate, allora ci sarà altro sangue. Perché l'odio interpreta il silenzio come un permesso. L'Australia ha ancora una scelta", scrive...leggi di più »
3 giorni fa - virgilio.it
Tra le testimonianze dell'attentato sulla spiaggia di Bondi Beach, a Sydney, c'è anche quella di Letizia, 25enne italiana sfuggita all'attacco C’erano anche degli italiani sulla spiaggia di Bondi Beach...leggi di più »
3 giorni fa - VANITY FAIR
Quando si è accorto che, davanti a lui, le persone stavano morendo, non ha esitato. Ahmed Al Ahmed, 43 anni, disarmato, è corso verso uno dei terroristi armati che domenica hanno aperto il fuoco a Bondi...leggi di più »
3 giorni fa - IL TEMPO
Bondi Beach (Australia), 15 dic. (askanews) - In Australia si indaga per ricostruire i contorni del drammatico attentato a Bondi Beach in cui sono morte 15 persone e una ventina sono rimaste ferite. Un...leggi di più »
3 giorni fa - internazionale
L’Australia è in lutto il 15 dicembre all’indomani di un attentato antisemita compiuto da padre e figlio, che hanno aperto il fuoco contro la folla riunita a Bondi beach, a Sydney, per la festività ebraica...leggi di più »
3 giorni fa - HUFFPOST
Ha 43 anni, nato a Sydney, è musulmano e gestisce un negozio di frutta nel sobborgo di Sutherland. Padre di due figli, ha strappato il fucile a uno dei due terroristi ed è stato ferito dall'altro Un pomeriggio...leggi di più »
3 giorni fa - adnkronos
Tra le vittime una bambina di 10 anni. A sparare due uomini, padre e figlio, che hanno colpito le persone riunite a festeggiare l'Hanukkah Riunione di emergenza del governo australiano, con il primo ministro...leggi di più »
3 giorni fa - IL MATTINO
Strage a Sydney, durante la festa di Hanukkah: padre e figlio aprono il fuoco sulla folla, 40 feriti. Ucciso il 50enne di origini pachistane, colpito e arrestato il 24enne. Netanyahu attacca il governo...leggi di più »
3 giorni fa - IL FOGLIO
L’uomo dell’anno si chiama Ahmed al-Ahmad, ieri a Sydney si è gettato addosso a uno degli attentatori, lo ha disarmato e ha evitato che la strage avesse un bilancio ancora più pesante. Riconoscere l’ideologia...leggi di più »
In Australia antisemitismo fuori controllo (e premier troppo silenzioso): sinagoghe e asili ebraici incendiati, ristoranti kosher assaliti. E dopo il 7 ottobre e Manchester, ogni festa ebraica è un obiettivo...leggi di più »
3 giorni fa - la Repubblica
Spari sulla folla nella celebre spiaggia, un fruttivendolo arabo interviene per fermare l’attacco. Gli attentatori sono libanesi palestinesi: uno ferito, l’altro ucciso. Due testimoni italiani: “È esploso il panico”leggi di più »
3 giorni fa - ansa
Almeno 50 colpi di fucile contro le famiglie riunite in riva al mare per celebrare la festività ebraica di Hanukkah, il festival delle luci dell'ebraismo : è finito nel sangue, con una delle più gravi...leggi di più »
3 giorni fa - Rai News
"La gente ha iniziato ad alzarsi dai tavoli" racconta Riccardo, "c'erano persone che correvano per strada, piangevano, urlavano nomi". Letizia ha davanti agli occhi il panico e le persone a terra: "La...leggi di più »
Si avventa a mani nude sul terrorista e lo disarma: l'eroe in maglietta bianca è Ahmed al Ahmed, un fruttivendolo di 43 anni. Imbraccia l'arma e la punta contro l'avversario ma ci ripensa e non sparaleggi di più »
L’uomo ha tolto il fucile al terrorista. Poi è stato ferito alla mano e al braccio da un altro aggressore ed è stato operato. L’omaggio del premier dello Stato: "È la scena più incredibile che abbia mai...leggi di più »
Il fruttivendolo Ahmed al Ahmed ha fermato uno degli attentatori a Bondi Beach. Ferito, è in ospedale. L'Australia lo dichiara eroeleggi di più »
Si chiama Ahmed al Ahmed, 43 anni, sposato e papà di due figli, nessuna esperienza di armi Doveva essere la festa delle luci. Ma Hanukah si è trasformata in tragedia per la comunità ebraica di Sydney....leggi di più »
Intervista alla scrittrice sopravvissuta ad Auschwitz: "Io non giudico i cattolici o i musulmani nel loro insieme. Invece con noi non è così, non ci permettono di essere persone singole che pensano con...leggi di più »