un giorno fa - la Repubblica
La Commissione presenta un pacchetto di riforma più flessibile. Von der Leyen: “L'Europa rimane in prima linea nella transizione pulita globale”leggi di più »
la Repubblica
il Messaggero
HUFFPOST
adnkronos
ilsole24ore
IL TEMPO
ansa
un giorno fa - il Messaggero
La Commissione europea ha deciso di rivedere in modo significativo il percorso che avrebbe portato allo stop delle auto a benzina e diesel dal 2035, modificando uno dei pilastri della strategia climatica...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Bruxelles rivede il piano emissioni per il 2035: riduzione dal 100% al 90%, ibride e termiche sul mercato, ulteriore flessibilità per i furgoni. Il commissario Sejourné: “Ma non abbandoniamo la decarbonizzazione”....leggi di più »
un giorno fa - adnkronos
Il nuovo target fissato per le case automobilistiche europee rispetto ai livelli 2021. Plug in, ibridi leggeri e con range extender potranno continuare a circolare La Commissione Europea aggiusta gli obiettivi...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
Addio alle zero emissioni tra dieci anni. L’UE taglia la CO2 al 90% e non al 100%. Apertura ai biofuel. L’Unione Europea conferma le indiscrezioni riportate nei giorni scorsi. Addio al 100% elettrico dal...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
Bruxelles, 16 dic. (Adnkronos) - La Commissione Europea aggiusta gli obiettivi di decarbonizzazione del settore auto, con l'attesa modifica del regolamento sulle emissioni di anidride carbonica per vetture...leggi di più »
un giorno fa - ansa
L'Ue rivede il divieto totale di vendita dei motori a combustione interna: dal 2035 i costruttori non dovranno più azzerare le emissioni, ma ridurle del 90%, lasciando così spazio sul mercato anche a modelli...leggi di più »
TORINO (ITALPRESS) – A Torino la posta viaggia sempre più spesso a zero emissioni. E’ il risultato di un investimento concreto di Poste Italiane che trasforma edifici, mezzi e abitudini quotidiane della...leggi di più »
Revisione regolamentare mira a decarbonizzare il settore auto garantendo competitività europea BRUXELLES – Dopo sofferti negoziati, la Commissione europea ha presentato martedì 16 dicembre una attesa revisione...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Il piano: tetto del 10% alla vendita di veicoli non elettrici purché ibridi e alimentati da biocarburanti o carburanti sintetici a emissioni zero Dopo intense pressioni da parte di Germania, Italia e del...leggi di più »
Le ipotesi della Commissione verranno comunicate questo pomeriggio. Il nuovo target di riduzione delle emissioni permetterà di fatto la sopravvivenza dei veicoli a motore termico. Ecco cosa c’è da sapereleggi di più »
un giorno fa - smart world
Il nuovo quadro europeo sulle emissioni riporta al centro il motore termico , che dal 2035 non scompare più del tutto. La decisione di puntare a una riduzione del 90% della CO2 , invece del precedente...leggi di più »
un giorno fa - IL MATTINO
Il governo prende tempo: servono più garanzie L’Italia spariglia: si allinea alla Francia e frena sul Mercosur . Slitta dunque la sigla sull’accordo su cui si negozia da un quarto di secolo: Ursula von...leggi di più »
un giorno fa - IL FOGLIO
Passo indietro rispetto al divieto iniziale: le auto non elettriche potranno ancora essere prodotte. Previsti investimenti da 1,8 miliardi per sviluppare batterie made in Ue e incentivi per un nuovo veicolo...leggi di più »
Il governo prende tempo: servono più garanzie L’Italia spariglia: si allinea alla Francia e frena sul Mercosur. Slitta dunque la sigla sull’accordo su cui si negozia da un quarto di secolo: Ursula von...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
Il taglio delle emissioni per l'automotive scende al 90% (ANSA) - BRUXELLES, 16 DIC - L'Ue rivede il divieto totale di vendita dei motori a combustione interna: dal 2035 i costruttori non dovranno più...leggi di più »
un giorno fa - Qui Finanza
Dopo settimane di rinvii e negoziati complessi, la Commissione europea è pronta a presentare il nuovo pacchetto sull’automotive, destinato a modificare in modo rilevante l’impianto originario del Green...leggi di più »
un giorno fa - BlogSicilia
L’Europa cambia marcia sulla transizione ecologica dell’auto. Niente più divieto assoluto per i veicoli a combustione interna: dal 2035 ci sarà invece un obiettivo di riduzione delle emissioni del 90%....leggi di più »
un giorno fa - ioDONNA
Le auto elettriche? Possono aspettare. La retromarcia Ue sullo stop ai motori termici dal 2035 L a mossa di Ursula von der Leyen si preannuncia come il più grande cambio di rotta sul Green deal, frutto...leggi di più »
Addio allo stop alle auto a combustione interna dal 2035 La notizia ufficiale si avvicina: le auto termiche non saranno vietate in Europa dal 2035. Manca la conferma ufficiale ma la notizia è arrivata...leggi di più »
Attesa per revisione stop motori inquinanti al 2035. Italia nel fronte critico con Germania, l'obiettivo è più flessibilità per tutelare per l'industria Oggi è il giorno dell'atteso 'pacchetto automotive...leggi di più »
2 giorni fa - IL TEMPO
Roma, 15 dic. - (Adnkronos) - E' una retromarcia parziale quella che potrebbe arrivare domani da Bruxelles dove la Commissione potrebbe cancellare lo stop integrale alla vendita di motori a combustione...leggi di più »
2 giorni fa - ilsole24ore
La Commissione europea dovrebbe presentare martedì 16 dicembre il pacchetto sull’automotive con una possibile svolta significativa rispetto all’impianto originario del Green Deal Dopo settimane di rinvii,...leggi di più »
2 giorni fa - l'Adige
Saranno calcolati super crediti per il target complessivo di emissioni CO2 (ANSA) - BRUXELLES, 15 DIC - La Commissione europea vuole introdurre "un meccanismo di incentivazione" sotto forma di 'supercredito'...leggi di più »
Tra le misure anche mini elettriche europee e spinta alle batterie (ANSA) - BRUXELLES, 15 DIC - La Commissione europea presenterà domani l'atteso pacchetto di sostegno per il settore automobilistico, intervenendo...leggi di più »
3 giorni fa - automoto.it
Germania e industria spingono, la Spagna frena: sul 2035 l’Europa arriva al giorno della verità. D omani potrebbe essere il giorno della svolta e, dopo settimane di indiscrezioni , fughe di notizie e prese...leggi di più »