Napoli, il «miracolo» di San Gennaro, il sangue si è sciolto ancora: perché succede e perché a volte no

3 ore fa - VANITY FAIR

Napoli ha vissuto anche oggi uno dei suoi riti più discussi: la liquefazione del sangue di San Gennaro. È la terza volta nel 2025 che la sostanza custodita nelle ampolle conservate nel Duomo passa dallo...leggi di più »

Sangue di San Gennaro si è sciolto, cosa significa per Napoli il "miracolo laico" del 16 novembre

6 ore fa - virgilio.it

Il sangue di San Gennaro si è sciolto, miracolo per la città di Napoli e per l'intera Campania: cosa significa secondo la tradizione A Napoli si rinnova il miracolo laico di San Gennaro . Fedeli, cittadini...leggi di più »

Napoli, si ripete il miracolo di San Gennaro: il sangue si è sciolto alle 9.13

6 ore fa - IL MATTINO

Si tratta de terzo appuntamento dell'anno Napoli , si ripete il miracolo di San Gennaro. Oggi , martedì 16 dicembre - come da tradizione - alle ore 9.13 si è sciolto il sangue del Santo Patrono della città...leggi di più »

Si è ripetutio il 'prodigio' della liquefazione del sangue di San Gennaro

6 ore fa - l'Adige

Accolto dall'applauso di fedeli e turisti nella Cappella del Tesoro (ANSA) - NAPOLI, 16 DIC - Si è ripetuto il prodigio della liquefazione del sangue di San Gennaro. L'annuncio è stato dato da monsignor...leggi di più »

Dal miracolo ai presepi, Napoli in bella mostra: «Il Natale degli eventi»

un giorno fa - IL MATTINO

Grande attesa per il prodigio di domani e nelle chiese arrivano le Natività d’artista Dai miracoli di San Gennaro e Santa Patrizia ai Leonardo da Vinci a Santa Chiara , dai presepi alla kermesse al femminile...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE