La lebbra è tornata in Europa: casi confermati in Romania e Croazia

11 ore fa - Torino Cronaca

Dopo decenni di assenza, il morbo di Hansen torna a farsi vedere in alcune zone dell’ Europa orientale . Le autorità sanitarie hanno confermato quattro casi in Romania e uno in Croazia, suscitando inizialmente...leggi di più »

Lebbra, nuovi casi in Romania e Croazia. L'epidemiologo: «Può arrivare anche in Italia». Sintomi e come avviene il contagio

16 ore fa - il Messaggero

In entrambi i Paesi sono state attivate tempestivamente le misure di profilassi previste Negli ultimi giorni l’attenzione delle autorità sanitarie europee si è concentrata su una malattia che sembrava...leggi di più »

La lebbra spaventa l'Europa con i casi in Romania e Croazia, per Ciccozzi potrebbe arrivare anche in Italia

20 ore fa - virgilio.it

Dopo decenni si registrano casi della lebbra che sembrava scomparsa, parla Ciccozzi: “È un caso di Global health, oggi le malattie non hanno più confini” Non accadeva da decenni, ma negli ultimi giorni...leggi di più »

Una malattia che credevamo scomparsa riappare in Europa: cosa sta succedendo

23 ore fa - BlogSicilia

La lebbra è davvero tornata in Europa dopo decenni di silenzio?
Sì, alcuni casi sono stati segnalati in Romania e Croazia ma il quadro delineato dalle autorità sanitarie invita alla cautela e alla razionalità,...leggi di più »

Il ritorno della lebbra in Europa con casi in Romania e Croazia, come si trasmette e sintomi della malattia

un giorno fa - virgilio.it

La lebbra riemerge in Europa, con casi in Romania e Croazia: nessun allarme, basso rischio per la popolazione e controlli costanti anche in Italialeggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE