5 ore fa - HUFFPOST
L'ANGOLO DEI BLOGGER. Quali i motivi di questo ritorno a un passato cupo, tragico se dopo trentacinque anni va al potere una copia/erede del dittatore Pinochet? È presto per dirlo, ma tutto ciò merita...leggi di più »
HUFFPOST
IL TEMPO
ansa
VATICAN NEWS
adnkronos
internazionale
ilsole24ore
6 ore fa - HUFFPOST
Vince il "Pinochet senza uniforme". Merito soprattutto del fallimento delle politiche della sinistra, duramente sconfitta, ma anche della campagna contro la criminalità e l'immigrazione clandestina da...leggi di più »
8 ore fa - IL TEMPO
Con l'86% delle schede scrutinate si conferma la netta vittoria di Jose' Antonio Kast nelle elezioni presidenziali cilene con circa il 58% dei voti. Conservatore, cattolico, liberale, Kast ha 9 figli e...leggi di più »
10 ore fa - ansa
"La mia non è una vittoria personale, né di un qualche partito. Qui ha vinto il Cile, e ha vinto la speranza di vivere senza paura ": lo ha detto il presidente eletto cileno José Antonio Kast commentando...leggi di più »
10 ore fa - VATICAN NEWS
Valerio Palombaro - Città del Vaticano In Cile trova conferma la “regola” non scritta che da 20 anni a questa parte ha visto un cambio dell’orientamento politico a ogni elezione presidenziale. Il candidato...leggi di più »
10 ore fa - HUFFPOST
L'ANGOLO DEI BLOGGER. La sua vittoria aggiunge un nuovo tassello all’internazionale sovranista e conferma l’ondata di destra che sta interessando l’America Latina José Antonio Kast, leader dell'estrema...leggi di più »
11 ore fa - IL TEMPO
Roma, 15 dic. (askanews) - Il Cile torna a destra con la netta vittoria dell'ultraconservatore José Antonio Kast sulla sua rivale di sinistra nel ballottaggio per le presidenziali. Con il 58% dei suffragi,...leggi di più »
11 ore fa - adnkronos
L'ultraconservatore ha ottenuto una schiacciante vittoria sulla candidata di sinistra Jeannette Jara al ballottaggio In Cile l'ultraconservatore José Antonio Kast ha ottenuto una schiacciante vittoria...leggi di più »
12 ore fa - IL TEMPO
SANTIAGO (CILE) (ITALPRESS) – Josè Antonio Kast, esponente dell’estrema destra e aperto sostenitore di Augusto Pinochet, è stato eletto presidente del Cile: a conclusione di una campagna elettorale dominata...leggi di più »
13 ore fa - internazionale
José Antonio Kast, vincitore delle elezioni presidenziali in Cile, ricorda per certi versi lo statunitense Donald Trump e l’argentino Javier Milei. Sull’immigrazione e la sicurezza, i suoi due temi favoriti,...leggi di più »
14 ore fa - ilsole24ore
L’ultraconservatore José Antonio Kast si è imposto con il 58% delle preferenze nel ballottaggio per le elezioni presidenziali del Cile ed è il nuovo presidente eletto L’ultraconservatore José Antonio Kast...leggi di più »
21 ore fa - Rai News
José Antonio Kast, di estrema destra, con il 58% vince il ballottaggio contro la candidata della sinistra Jeanette Jara ferma al 41% Il risultato era largamente atteso, visti i numeri del primo turno....leggi di più »
22 ore fa - la Repubblica
SANTIAGO DEL CILE - José Antonio Kast , candidato di ultradestra e noto sostenitore del regime di Augusto Pinochet , è il nuovo presidente del Cile. Ha vinto con il 59,83% delle preferenze, contro il 40,17%...leggi di più »
22 ore fa - ansa
"La democrazia si è espressa in modo forte è chiaro. Ho appena parlato con il presidente eletto José Antonio Kast per augurargli il successo per il bene del Cile". Questo il messaggio su X con cui la candidata...leggi di più »
L'ultraconservatore José Antonio Kast, si è imposto con il 58% delle preferenze nel ballottaggio per le elezioni presidenziali del Cile ed è il nuovo presidente eletto del Cile. La comunista Jeannette...leggi di più »
22 ore fa - l'Adige
La candidata di sinistra Jeannette Jara ha ammesso la sconfitta (ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 14 DIC - "La democrazia si è espressa in modo forte è chiaro. Ho appena parlato con il presidente eletto José...leggi di più »
un giorno fa - ansa
Al termine di una lunga campagna elettorale centrata sui temi della sicurezza e della migrazione il Cile affronta il ballottaggio decisivo delle presidenziali con la concreta possibilità di una decisa...leggi di più »