2 ore fa - Il Riformista
Dopo la strage di ieri in Australia , dove padre e figlio di origini pachistane hanno ucciso almeno 15 persone, ferendone oltre 40, durante la festa ebraica di Hannukah in corso sulla spiaggia Bondi Beach...leggi di più »
Il Riformista
IL FOGLIO
internazionale
HUFFPOST
2 ore fa - IL FOGLIO
"Se questo massacro verrà minimizzato, se le sue cause verranno attenuate, allora ci sarà altro sangue. Perché l'odio interpreta il silenzio come un permesso. L'Australia ha ancora una scelta", scrive...leggi di più »
8 ore fa - internazionale
L’Australia è in lutto il 15 dicembre all’indomani di un attentato antisemita compiuto da padre e figlio, che hanno aperto il fuoco contro la folla riunita a Bondi beach, a Sydney, per la festività ebraica...leggi di più »
12 ore fa - IL FOGLIO
L’uomo dell’anno si chiama Ahmed al-Ahmad, ieri a Sydney si è gettato addosso a uno degli attentatori, lo ha disarmato e ha evitato che la strage avesse un bilancio ancora più pesante. Riconoscere l’ideologia...leggi di più »
In Australia antisemitismo fuori controllo (e premier troppo silenzioso): sinagoghe e asili ebraici incendiati, ristoranti kosher assaliti. E dopo il 7 ottobre e Manchester, ogni festa ebraica è un obiettivo...leggi di più »
22 ore fa - HUFFPOST
Intervista alla scrittrice sopravvissuta ad Auschwitz: "Io non giudico i cattolici o i musulmani nel loro insieme. Invece con noi non è così, non ci permettono di essere persone singole che pensano con...leggi di più »
un giorno fa - HUFFPOST
Intervista con Emanuele Fiano, presidente di Sinistra per Israele: "Il sillogismo che viene fatto è il seguente: poiché Netanyahu è un criminale, allora ve la siete cercata. E non solo nella mente di chi...leggi di più »
un giorno fa - Il Riformista
Una strage antisemita quella andata in scena sulla spiaggia Bondi Beach di Sydney, in Australia , dove durante la celebrazione della festività ebraica di Hannukkah , almeno due uomini armati hanno seminato...leggi di più »