2 ore fa - la Repubblica
SANTIAGO DEL CILE - José Antonio Kast , candidato di ultradestra e noto sostenitore del regime di Augusto Pinochet , è il nuovo presidente del Cile. Ha vinto con il 59,83% delle preferenze, contro il 40,17%...leggi di più »
la Repubblica
ansa
l'Adige
un'ora fa - ansa
L'ultraconservatore José Antonio Kast, si è imposto con il 58% delle preferenze nel ballottaggio per le elezioni presidenziali del Cile ed è il nuovo presidente eletto del Cile. La comunista Jeannette...leggi di più »
"La democrazia si è espressa in modo forte è chiaro. Ho appena parlato con il presidente eletto José Antonio Kast per augurargli il successo per il bene del Cile". Questo il messaggio su X con cui la candidata...leggi di più »
2 ore fa - l'Adige
La candidata di sinistra Jeannette Jara ha ammesso la sconfitta (ANSA) - SANTIAGO DEL CILE, 14 DIC - "La democrazia si è espressa in modo forte è chiaro. Ho appena parlato con il presidente eletto José...leggi di più »
6 ore fa - ansa
Al termine di una lunga campagna elettorale centrata sui temi della sicurezza e della migrazione il Cile affronta il ballottaggio decisivo delle presidenziali con la concreta possibilità di una decisa...leggi di più »