un giorno fa - IL TEMPO
Un appello affinché nessuno vada perduto e la speranza che si possano concedere forme di amnistia e indulto. Nel nome di Francesco. Papa Leone XIV, domenica, ha presieduto la messa del Giubileo dei detenuti,...leggi di più »
IL TEMPO
VN
Rai News
il Messaggero
VATICAN NEWS
un giorno fa - VN
Con più di 60.000 detenuti per circa 47.000 posti disponibili, il sistema carcerario italiano resta in sofferenza. Nel carcere di Busto Arsizio la pressione supera il 180%, con condizioni oltre i limiti...leggi di più »
Nella Messa in San Pietro il Pontefice rilancia l’appello di Francesco: offrire opportunità di reinserimento e speranza a chi vive la detenzione. “Nessun essere umano coincide con ciò che ha fatto” In...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Papa Leone XIV ripercorre la Spes non confundit. “I miracoli sono affidati anche alla nostra compassione, alla saggezza e alla responsabilità̀ delle nostre comunità e delle nostre istituzioni”. Si conclude...leggi di più »
"Nessun essere umano coincide con ciò che ha fatto". È con questo principio, tanto semplice quanto radicale, che Papa Leone XIV ha voluto caratterizzare la celebrazione del Giubileo dei detenuti, collocandola...leggi di più »
L'omelia integrale nella messa per l'ultimo appuntamento giubilare. Prevost nel solco di Francesco: "Confido in forme di amnistia e indulto" "Sono molti a non comprendere ancora che da ogni caduta ci si...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Leone XIV pensava certamente all'Italia, al sovraffollamento nelle celle e ai 76 suicidi in carcere...leggi di più »
"Padre Santo, ci permettiamo di scriverLe alla vigilia del «Giubileo dei Detenuti che Lei celebrerà domenica prossima (oggi ndr) nella Basilica Vaticana. Siamo due persone detenute nel Carcere di Rebibbia...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Antonella Palermo - Città del Vaticano Non perdere la speranza, perché da ogni caduta ci si deve poter rialzare e la giustizia è sempre un processo di riparazione e riconciliazione. Nella Domenica "della...leggi di più »
L'allarme per i quattro morti delle ultime ore nel corso del Giubileo a cui partecipa anche il Garante dei diritti delle persone recluse, Zuppi ad Atreju: "Detenuti, malati, anziani, a molti non viene...leggi di più »
2 giorni fa - VATICAN NEWS
Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano Anche in carcere, nei momenti di buio interiore, c’è una luce che non si spegne mai. È quella della speranza, una forza che - nonostante tutto - trapela tra le sbarre...leggi di più »
3 giorni fa - Tuscia Web
Viterbo – Detenuto suicida in carcere, ieri il sopralluogo della polizia scientifica. Gli agenti specializzati sono arrivati nel carcere Nicandro Izzo a pomeriggio inoltrato: spetterà a loro ricostruire...leggi di più »