Legge di Bilancio 2026, altro rinvio: tutti i nodi da sciogliere e ancora aperti in Commissione

un giorno fa - Qui Finanza

L’esame della legge di Bilancio entra nella fase più delicata, ma il confronto parlamentare continua a procedere a rilento. Alla Commissione Bilancio del Senato restano ancora numerosi nodi da sciogliere...leggi di più »

Stallo sulla manovra, commissione rinviata

un giorno fa - ilsole24ore

La seduta , prevista per le 23 di domenica, è stata sconvocata. Tanti nodi ancora da sciogliere: dal tema dei compensi ai professionisti che lavorano con la Pa alla nuova tassa sui pacchi È stallo sulla...leggi di più »

Manovra, Urso: "Tassa su piccoli pacchi? E' per la consegna di quelli che arrivano dalla Cina"

un giorno fa - adnkronos

Il ministro delle Imprese e del Made in Italy ad Atreju spiega che non riguarderebbe certo "quelli che vengono realizzati e prodotti nella nostra Europa" Il ministro delle Imprese e del Made in Italy,...leggi di più »

Manovra 2026: arriva la tassa di 2 euro sui piccoli pacchi

2 giorni fa - Torino Cronaca

A partire dal 2026 , la legge di bilancio italiana potrebbe introdurre una nuova imposta da 2 euro sui pacchi di valore contenuto . La misura non era presente nel testo iniziale della manovra, ma è stata...leggi di più »

Due euro a pacco e tre ad articolo per fermare la Cina. Ma chi pagherà il conto?

3 giorni fa - HUFFPOST

Due euro a pacco per fermare la Cina, dice il governo. Altri tre li chiederà l'Ue alle piattaforme. ​La "handling fee" sui piccoli pacchi extra-Ue anticipa una misura europea simile a un dazio, ma per...leggi di più »

Da luglio dazi Ue di 3 euro ai mini-pacchi da Shein e Temu

3 giorni fa - ansa

Arrivano i dazi per arginare il diluvio di mini-pacchi in ingresso nell'Ue soprattutto con gli ordini su piattaforme cinesi online come Shein e Temu. In attesa della più vasta rivoluzione alle dogane europee...leggi di più »

Acquisti online, batosta per i consumatori: dal 2026 la nuova tassa sugli ordini

3 giorni fa - CITYRUMORS

Gli acquisti online avranno una nuova tassa dal 2026. Una bella batosta per milioni di consumatori abituati a fare ordini: ecco le novità da sapere. Sono sempre più numerose le persone che decidono di...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE