24 ore fa - IL TEMPO
Un appello affinché nessuno vada perduto e la speranza che si possano concedere forme di amnistia e indulto. Nel nome di Francesco. Papa Leone XIV, domenica, ha presieduto la messa del Giubileo dei detenuti,...leggi di più »
IL TEMPO
VN
Rai News
il Messaggero
VATICAN NEWS
un giorno fa - VN
Nella Messa in San Pietro il Pontefice rilancia l’appello di Francesco: offrire opportunità di reinserimento e speranza a chi vive la detenzione. “Nessun essere umano coincide con ciò che ha fatto” In...leggi di più »
un giorno fa - Rai News
Papa Leone XIV ripercorre la Spes non confundit. “I miracoli sono affidati anche alla nostra compassione, alla saggezza e alla responsabilità̀ delle nostre comunità e delle nostre istituzioni”. Si conclude...leggi di più »
un giorno fa - IL TEMPO
"Nessun essere umano coincide con ciò che ha fatto". È con questo principio, tanto semplice quanto radicale, che Papa Leone XIV ha voluto caratterizzare la celebrazione del Giubileo dei detenuti, collocandola...leggi di più »
Il pontefice, al termine della celebrazione in occasione del Giubileo dei detenuti, ha anche ricordato come ''dalla prigione dello sconforto e della sofferenza ci libera la parola di Gesù: ogni profezia...leggi di più »
L'omelia integrale nella messa per l'ultimo appuntamento giubilare. Prevost nel solco di Francesco: "Confido in forme di amnistia e indulto" "Sono molti a non comprendere ancora che da ogni caduta ci si...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Apericena - Newsletter Il punto sui temi di attualità, ogni lunedì Iscriviti e ricevi le notizie via email Leone XIV pensava certamente all'Italia, al sovraffollamento nelle celle e ai 76 suicidi in carcere...leggi di più »
un giorno fa - VATICAN NEWS
Antonella Palermo - Città del Vaticano Non perdere la speranza, perché da ogni caduta ci si deve poter rialzare e la giustizia è sempre un processo di riparazione e riconciliazione. Nella Domenica "della...leggi di più »
2 giorni fa - VATICAN NEWS
Amedeo Lomonaco – Città del Vaticano Anche in carcere, nei momenti di buio interiore, c’è una luce che non si spegne mai. È quella della speranza, una forza che - nonostante tutto - trapela tra le sbarre...leggi di più »
Daniele Piccini – Città del Vaticano Il presepe è “l’usanza di raffigurare nei modi più diversi la Natività del Signore”, una rappresentazione “spesso con i tratti della propria cultura e con i paesaggi...leggi di più »