2 ore fa - HUFFPOST
Due rapporti presentati oggi mostrano che l'industria italiana del riciclo è un'eccellenza europea. Ma la dipendenza dalle importazioni resta la più alta tra i grandi Paesi, e alcuni settori sono in crisi...leggi di più »
HUFFPOST
IL TEMPO
ilsole24ore
l'Adige
3 ore fa - HUFFPOST
L'ANGOLO DEI BLOGGER. Dalla fotografia dell'ultimo rapporto Ispra emerge che la strada per un miglioramento passa inevitabilmente per un nuovo Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti L'Ispra - l’Istituto...leggi di più »
4 ore fa - IL TEMPO
Il riciclo dei rifiuti è d'importanza strategica per l'industria italiana, fortemente dipendente dall'importazione di materiali a costi crescenti. Nel 2024 la dipendenza dalle importazioni di materiali...leggi di più »
7 ore fa - ilsole24ore
Rapporto Ispra 2025 sul settore: crescono anche la quota di raccolta differenziata e i costi di gestione, arrivati a 214,4 euro pro capite all’anno Rifiuti urbani, nel 2024 la produzione nazionale si attesta...leggi di più »
6 ore fa - l'Adige
Il nuovo rapporto Ispra registra un aumento da 528 mila a 541 mila tonnellate. Crescono anche produzione totale e pro capite dei rifiuti urbani rispetto agli anni precedenti. La regione si conferma comunque...leggi di più »