In pensione più tardi con uno stipendio basso, è l’effetto della legge Fornero

un'ora fa - Qui Finanza

La Cgil ha stilato un rapporto che evidenzia le conseguenze dell’aumento dell’ età pensionabile previsto per i prossimi anni sugli stipendi bassi . La crescita di tre mesi del requisito di anzianità, prevista...leggi di più »

L’aumento di tre mesi dell’età pensionabile dal 2028 penalizza i bassi redditi: dovranno lavorare più a lungo

17 ore fa - ilsole24ore

La Cgil evidenzia le conseguenze più pesanti dell’innalzamento dei requisiti pensionistici previsto in manovra per quei redditi che non riescono a raggiungere una piena copertura contributiva annuale....leggi di più »

Pensione più lontana per chi guadagna meno di 12.551 euro

20 ore fa - ansa

L'aumento di tre mesi per l'accesso alla pensione nel 2028, previsto sulla base della crescita dell'aspettativa di vita, non basterà per lasciare il lavoro per chi ha una retribuzione inferiore al minimale...leggi di più »

Pensioni ancora più lontane per precari e redditi bassi. Dal 2028 servono 5 mesi in più di lavoro

21 ore fa - la Repubblica

Uno studio della Cgil denuncia: il governo non blocca l’aumento legato alla speranza di vita e chi guadagna poco dovrà lavorare più del previsto solo per agganciare i requisitileggi di più »

Cgil, la pensione è più lontana per chi guadagna meno di 12.551 euro

21 ore fa - l'Adige

Circa 5 milioni di persone non raggiungono il minimale contributivo (ANSA) - ROMA, 09 DIC - L'aumento di tre mesi per l'accesso alla pensione nel 2028, previsto sulla base della crescita dell'aspettativa...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE