5 ore fa - ansa
Bambini e ragazzi vanno protetti dagli "algoritmi predatori" dei social. E per questo, a partire dal 10 dicembre, in Australia avere un profilo personale su Instagram, TikTok, Threads o altre piattaforme...leggi di più »
ansa
Rai News
adnkronos
il Messaggero
8 ore fa - Rai News
A partire da oggi, niente più Facebook, Instagram e neppure YouTube per i giovanissimi australiani. Spetterà alle aziende di social media far rispettare le nuove regole, previste multe molto salate (fino...leggi di più »
12 ore fa - Rai News
Un divieto ambizioso, ma complicato da applicare, che dice molto sulle nostre paure e anche sui limiti delle soluzioni facili L’Australia è diventata il primo Paese al mondo a vietare l’uso dei social...leggi di più »
13 ore fa - adnkronos
Un milione di account saranno disattivati o rimossi Entra in vigore il divieto dell'uso dei social media per bambini e ragazzi sotto i 16 anni che è stato approvato un anno fa in Australia. Da domani oltre...leggi di più »
14 ore fa - il Messaggero
Le piattaforme che non applicano le nuove norme potrebbero rischiare multe fino a 49,5 milioni di dollari. Trendsetting - Newsletter Moda e Tendenze, ogni martedì Iscriviti e ricevi le notizie via email...leggi di più »