9 mesi fa - la Repubblica
L’europarlamentare di FI: “Io estraneo a tutto. ”L’Ue chiude le porte ai lobbisti dell’azienda cinese. Caccia ai soldi dell’affaireleggi di più »
la Repubblica
IL FOGLIO
il Fatto Quotidiano
ansa
ilsole24ore
TODAY
virgilio.it
fanpage.it
Libero Quotidiano
9 mesi fa - IL FOGLIO
E' in corso una grossa inchiesta che accusa il gigante delle telecomunicazioni cinese di aver guadagnato favori politici in Europa con costosi cadeaux E’ stata l’ennesima giornata complicata, quella di...leggi di più »
Maxioperazione a Bruxelles. Il direttore degli affari pubblici europei del colosso cinese delle telecomunicazioni ha lavorato per un eurodeputato del Ppe e uno del Psoe provenienti dal nostro Paese Maxi-operazione...leggi di più »
9 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Zonaeuro Una maxi operazione ha portato a perquisizioni in 21 indirizzi nella regione di Bruxelles, nelle Fiandre, in Vallonia e anche in Portogallo Un nuovo scandalo corruzione gela il Parlamento europeo....leggi di più »
9 mesi fa - ansa
Maxi-operazione della polizia giudiziaria in Belgio: all'alba un centinaio di investigatori, su ordine del giudice istruttore e della procura federale, hanno condotto perquisizioni a tappeto a Bruxelles,...leggi di più »
9 mesi fa - ilsole24ore
Le persone fermate sono sospettate di aver corrotto attuali ed ex parlamentari europei per favorire gli interessi commerciali dell’azienda di telecomunicazioni cinese in Europa Maxi-operazione - nome in...leggi di più »
Pc e telefoni sequestrati, accusa di corruzione con regali e biglietti gratis. È il secondo episodio di corruzione al Parlamento Ue in tre anni. Coinvolto l’italiano Valerio Ottati Maxi-operazione della...leggi di più »
9 mesi fa - TODAY
Un'indagine della procura belga ha preso di mira alcuni lobbisti legati al colosso cinese. La "mente" della presunta rete sarebbe un ex assistente di due eurodeputati italianileggi di più »
9 mesi fa - virgilio.it
Diversi vantaggi sarebbero stati offerti ai deputati del Parlamento europeo in cambio di una promozione a Bruxelles degli interessi di Huawei Almeno 15 deputati del Parlamento europeo sarebbero al centro...leggi di più »
9 mesi fa - fanpage.it
Le indagini della Procura federale fanno pensare a un nuovo possibile scandalo Qatargate , al Parlamento europeo: numerosi lobbisti di Huawei sono accusati di corruzione nei confronti di una quindicina...leggi di più »
9 mesi fa - Libero Quotidiano
Bruxelles, 13 mar. (askanews) - A più di due anni dal Qatargate, un nuovo scandalo di corruzione si abbatte sul Parlamento europeo: la giustizia belga sospetta che i lobbisti dell'azienda cinese Huawei...leggi di più »
9 mesi fa - Rai News
Secondo 'Le Soir' e altri quotidiani la giustizia belga sospetta che i lobbisti dell'azienda cinese Huawei abbiano corrotto una quindicina di eurodeputati. Circa un centinaio di ufficiali della polizia...leggi di più »
L’ombra di un nuovo " Qatargate " si addensa sul Parlamento europeo. La giustizia belga sospetta che i lobbisti dell’azienda cinese Huawei abbiano corrotto una quindicina di eurodeputati. La Polizia giudiziaria...leggi di più »
9 mesi fa - IL TEMPO
9 mesi fa - il Messaggero
Le indagini coinvolgerebbero anche un belga-italiano, il 41enne Valerio Ottati Nelle prime ore della mattinata, la polizia belga ha fermato diversi lobbisti legati a Huawei , il colosso cinese delle tecomunicazioni....leggi di più »
9 mesi fa - PANORAMA
È ancora fresco nella memoria il sequestro delle banconote trovate a casa del piddino Antonio Panzeri e dell’ex vicepresidente dell’Eurocamera Eva Kaili . Più recente la richiesta da parte delle autorità...leggi di più »
Zonaeuro Se Valerio Ottati è il volto dell'azienda a Bruxelles, è al portoghese che, secondo gli inquirenti, porta il flusso di denaro verso il Paese iberico La regola, nelle inchieste per corruzione,...leggi di più »
Zonaeuro Il Parlamento europeo ha deciso, a titolo precauzionale, di sospendere con effetto immediato l’accesso alle sue sedi ai rappresentanti di Huawei . Un’iniziatica comunicata da un portavoce della...leggi di più »
9 mesi fa - multiplayer.it
Perquisizioni e arresti in Belgio nell'ambito di un'indagine per corruzione che coinvolge Huawei: nel mirino della procura federale ci sono lobbisti sospettati di aver corrotto europarlamentari. Un'ampia...leggi di più »
9 mesi fa - HUFFPOST
Tra i sospettati l'italo-belga Valerio Ottati, 41 anni, direttore degli affari pubblici dell'ufficio Huawei presso l'Ue. L'Eurocamera pronta a collaborare Maxi-operazione della polizia giudiziaria in Belgio:...leggi di più »
9 mesi fa - l'Adige
'Stop immediato per tutti i funzionari fino a nuovo ordine' (ANSA) - BRUXELLES, 14 MAR - I team dei commissari Ue e tutti i dipartimenti della Commissione europea "saranno istruiti a sospendere immediatamente...leggi di più »
L'operazione, nome in codice 'Génération', è scattata all'alba con un blitz su larga scala. Un centinaio di investigatori belgi hanno passato al setaccio ventuno abitazioni tra Bruxelles, la Vallonia e...leggi di più »
Per la giustizia belga lobbisti dell'azienda cinese Huawei avrebbero corrotto una quindicina di eurodeputati. 21 perquisizioni, 2 uffici sotto sigillo. Fanno riferimento a parlamentari bulgari (Renew)...leggi di più »
'Onoreremo la richiesta di cooperazione delle autorità belghe' (ANSA) - BRUXELLES, 13 MAR - "Abbiamo ricevuto una richiesta di cooperazione dalle autorità belghe per assistere l'indagine" sul caso dei...leggi di più »
Sono accusati di aver corrotto alcuni eurodeputati (ANSA) - BRUXELLES, 13 MAR - Maxi-operazione della polizia giudiziaria in Belgio: all'alba un centinaio di investigatori, su ordine del giudice istruttore...leggi di più »
9 mesi fa - adnkronos
Perquisizioni all'alba in 21 indirizzi a Bruxelles, nelle Fiandre e in Vallonia, ma anche in Portogallo Sospetta corruzione di eurodeputati ad opera di lobbisti che lavorano per il colosso cinese delle...leggi di più »
9 mesi fa - DDAY
Huawei è sotto indagine per la presunta corruzione di almeno 15 europarlamenti, di cui alcuni ex, per favorire le politiche dell'Unione Europea nei suoi confronti. I dettagli dell'indagine, eseguita...leggi di più »
Portavoce: 'Divieto immediato a titolo precauzionale' (ANSA) - BRUXELLES, 14 MAR - Il Parlamento europeo ha deciso, a titolo precauzionale, di sospendere con effetto immediato l'accesso alle sue sedi ai...leggi di più »
9 mesi fa - Torino Cronaca
La polizia giudiziaria belga ha dato il via a un'importante operazione che coinvolge il colosso cinese delle telecomunicazioni Huawei . L'inchiesta, che ruota attorno ad accuse di corruzione e influenza...leggi di più »
9 mesi fa - html
Un'ampia operazione di polizia giudiziaria ha colpito il Parlamento Europeo , con arresti e perquisizioni in Belgio nell'ambito di un'inchiesta per corruzione che vede coinvolta Huawei . La procura federale...leggi di più »
'Vogliamo capire meglio il quadro dell'indagine in Ue' (ANSA) - BRUXELLES, 13 MAR - "Huawei ha appreso con grande serietà le accuse e comunicherà urgentemente con i responsabili delle indagini per comprendere...leggi di più »