una settimana fa - la Repubblica
Tutte le autorità coinvolte minimizzano. Per il ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica non è stato un incidente ma un «evento anomalo» . Per Sogin una «contaminazione interna». E secondo...leggi di più »
la Repubblica
Rai News
adnkronos
fanpage.it
ansa
TODAY
il Messaggero
HUFFPOST
una settimana fa - Rai News
A febbraio scorso, nell'area del sito, è stata rilevata una contaminazione radioattiva su cui indaga la procura di Potenza. Sotto inchiesta per disastro ambientale 16 dirigenti della Sogin, società statale...leggi di più »
una settimana fa - adnkronos
L'esperto di impianti Zollino: "Quanto accaduto è la dimostrazione dei controlli accuratissimi che hanno permesso di rilevare immediatamente questa anomalia" A Casaccia ''non si è trattato, come da alcuni...leggi di più »
Sogin, società pubblica specializzata nel settore nucleare fa sapere: "Nessun inquinamento dell'ambiente esterno" Nel laboratorio Enea, a nord di Roma, il caso di un lavoratore che, sottoposto a controlli...leggi di più »
In riferimento al caso di contaminazione del lavoratore nell'impianto della Sogin, rassicurazioni sono state espresse anche dal Ministero dell'Ambiente e della sicurezza energetica. Prof. Zollino: “Le...leggi di più »
una settimana fa - fanpage.it
Il presunto caso di contaminazione è stato reso noto del pomeriggio di ieri, venerdì 29 novembre 2024: un operaio è stato contaminato da plutonio alla Casaccia, alle porte di Roma. Secondo l'Agenzia di...leggi di più »
L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare sta seguendo l'evolversi della vicenda, che "sembra al momento non prefigurare conseguenze severe" Un operaio contaminato da plutonio in un laboratorio...leggi di più »
una settimana fa - ansa
Sospetto caso di contaminazione da plutonio di un lavoratore nel Centro Ricerche di Casaccia, alle porte di Roma. L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare (Isin) ha reso noto che sta "seguendo...leggi di più »
una settimana fa - TODAY
A darne notizia è l'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare. Il Pd interroga il governoleggi di più »
una settimana fa - il Messaggero
L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare (Isin) ha reso noto che sta «seguendo con la massima attenzione il caso» Sospetto caso di contaminazione da plutonio di un lavoratore nel Centro Ricerche...leggi di più »
una settimana fa - HUFFPOST
L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare (Isin) ha reso noto che sta "seguendo con la massima attenzione il caso che ha coinvolto un lavoratore in servizio" Sospetto caso di contaminazione da...leggi di più »
L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare ha avviato accertamenti: "Accertare eventuali falle nelle procedure di sicurezza" Un lavoratore del centro di ricerche di Casaccia, alle porte di Roma,...leggi di più »
una settimana fa - l'Adige
Isin, avviati accertamenti alla Casaccia. Coinvolto lavoratore (ANSA) - ROMA, 29 NOV - Sospetto caso di contaminazione da plutonio di un lavoratore nel Centro Ricerche di Casaccia, alle porte di Roma....leggi di più »
una settimana fa - virgilio.it
Caso sospetto di contaminazione da plutonio nel Centro Ricerche di Casaccia (Roma): già disposta una seconda ispezione Segnalato un caso sospetto di contaminazione da plutonio di un lavoratore nel Centro...leggi di più »
una settimana fa - IL TEMPO
Un lavoratore del centro di ricerche di Casaccia, alle porte di Roma, è stato esposto a radiazioni nell’impianto Plutonio. A darne notizia è l’Isin, l’Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare. «L’Isin...leggi di più »
Sospetto caso di contaminazione da plutonio presso l'ex centrale nucleare di Casaccia alle porte di Roma . Sarebbe rimasto coinvolto, nei giorni scorsi, un lavoratore in servizio presso l'attuale centro...leggi di più »
Coinvolto un lavoratore in servizio presso l’impianto di Casaccia. L'Ispettorato nazionale per la sicurezza nucleare ha avviato le verifiche ROMA. Sospetto caso di contaminazione da plutonio di un lavoratore...leggi di più »
una settimana fa - il Fatto Quotidiano
Ambiente & Veleni Un operaio è stato colpito da una contaminazione da plutonio nell’ex centrale nucleare di Casaccia , alle porte di Roma, gestita da Sogin . E i livelli riscontrati sull’uomo alla fine...leggi di più »