La Bce vede i rischi di una crisi in Europa

2 ore fa - IL FOGLIO

L'Eurotower molto preoccupata per la vulnerabilità economica del continente, dovuta alla bassa crescita (leggi Germania) e ai deboli fondamentali fiscali (leggi Francia) che sollevano preoccupazioni per...leggi di più »

Allarme BCE su BTP & Co: altra crisi del debito sovrano in arrivo?

18 ore fa - money.it

Non solo salari, oggi dalla BCE il doppio annuncio. BTP a rischio, e non sono gli unici. La Banca centrale ha fatto espressamente l’altro nome.leggi di più »

La Bce mette in guardia sul debito, rischi dall’instabilità dei mercati

18 ore fa - Qui Finanza

La Banca centrale europea ha diffuso il Financial Stability Review di novembre, il rapporto sui rischi per la crescita economica e la stabilità finanziaria dell’area euro. Nonostante la ripresa, pur debole,...leggi di più »

Allarme Bce: “Nell’eurozona debito vulnerabile, Italia e Grecia tra i paesi più esposti ai mercati”

20 ore fa - la Repubblica

Le preoccupazioni della Banca centrale europea si concentrano sul debito sovrano dell’area euro e sulla crescita “fragile”. Il dossier sulla stabilità finanziaria ROMA – "La crescita economica rimane fragile...leggi di più »

Bce: 'Più rischi per la crescita fra dazi e clima geopolitico'

22 ore fa - ansa

"La crescita economica rimane fragile" e con rischi, con "le preoccupazioni sulle prospettive per il commercio globale che si aggiungono a quelle geopolitiche e di direzione politica". Lo scrive la Banca...leggi di più »

Bce, più rischi per la crescita fra dazi e clima geopolitico

21 ore fa - l'Adige

'Le Borse più suscettibili a correzioni improvvise' (ANSA) - ROMA, 20 NOV - "La crescita economica rimane fragile" e con rischi, con "le preoccupazioni sulle prospettive per il commercio globale che si...leggi di più »

3 fattori minacciano l'Italia e il resto del mondo. Parola della BCE

un giorno fa - money.it

Le minacce che secondo la BCE mettono a rischio la stabilità finanziaria dell’Eurozona e del mondo. Attenti alla bolla AI e ai debiti.leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE