9 ore fa - Qui Finanza
L’obiettivo dichiarato del governo guidato da Giorgia Meloni è riuscire a ridurre l’aliquota Irpef anche per il ceto medio , ovvero per coloro che sono nella fascia di reddito tra i 50mila e i 60mila euro...leggi di più »
Qui Finanza
HUFFPOST
fanpage.it
il Fatto Quotidiano
ansa
l'Adige
la Repubblica
il Messaggero
11 ore fa - Qui Finanza
La bozza del testo della Manovra 2025 è in fase di valutazione da parte delle commissioni Bilancio del Parlamento e dovrà essere approvata in seguito approvata entro il 31 dicembre 2024 dalle due Camere....leggi di più »
12 ore fa - HUFFPOST
Nel comporre la lista degli emendamenti alla manovra, i partiti di maggioranza e opposizione si battono per chi riesce a conquistare più bonus, che si vanno ad aggiungere al bonus Natale e al bonus bebè...leggi di più »
13 ore fa - fanpage.it
Marcia indietro. Fratelli d'Italia rinuncia alla proposta di incentivare le iscrizioni alle s cuole private , attraverso un voucher. L'emendamento alla manovra, a prima firma del deputato Lorenzo Malagola,...leggi di più »
14 ore fa - il Fatto Quotidiano
Speciale legge di bilancio Fratelli d’Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie . L’emendamento alla manovra (a prima firma del deputato Lorenzo...leggi di più »
15 ore fa - ansa
Fratelli d'Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie: l'emendamento alla manovra (a prima firma del deputato Lorenzo Malagola) per riconoscere...leggi di più »
13 ore fa - l'Adige
Potrebbe essere varato successivamente alla manovra (ANSA) - ROMA, 20 NOV - Se dal concordato bis non dovessero arrivare le risorse necessarie per un ulteriore taglio dell'Irpef al ceto medio, non è escluso...leggi di più »
14 ore fa - l'Adige
Nm insiste su voucher da 2mila euro.Esenzione Imu,Lega la scarta (ANSA) - ROMA, 20 NOV - Fratelli d'Italia rinuncia alla proposta che puntava ad introdurre un bonus per gli studenti delle scuole paritarie:...leggi di più »
un giorno fa - la Repubblica
L’incasso della sanatoria sotto i 2,5 miliardi. Trattativa maggioranza-opposizione sulle risorse per gli emendamenti Roma - Il taglio dell’Irpef per il ceto medio non entrerà nella manovra . Arrivederci...leggi di più »
un giorno fa - il Messaggero
Negli emendamenti alla manovra la Lega chiede strumenti per la previdenza. Leo: gli incassi del concordato per l'Irpef I premi aziendali per agevolare l’uscita pensionistica, la rateizzazione del secondo...leggi di più »
un giorno fa - il Fatto Quotidiano
Speciale legge di bilancio Dall’aliquota sulle plusvalenze da criptovalute all’aumento del fondo per il sostegno alle famiglie delle vittime di gravi infortuni sul lavoro. Passando per il nuovo bonus elettrodomestici...leggi di più »
un giorno fa - ilsole24ore
La scrematura dai 3.200 emendamenti ammissibili: dai gruppi parlamentari segnalate 600 proposte di legge ma si voterà su un pacchetto da 250 Arriva in commissione Bilancio della Camera la prima tranche...leggi di più »
Arriva il bonus Natale , un contributo da 100 euro voluto dal governo per i dipendenti (statali e privati) con un reddito fino a 28mila euro . E dopo l'allargamento della platea stabilito dal governo saranno...leggi di più »
La proposta di modifica presentata da Noi Moderati prevede un esborso di 50 milioni nel 2025 e 45 dal 2026 Fino a duemila euro di buono scuola per chi iscrive il proprio figlio a un istituto paritario....leggi di più »
un giorno fa - Qui Finanza
Il governo ha ufficializzato, con un emendamento al decreto fiscale, l’espansione del BonusNatale per le tredicesime di 4,6 milioni di lavoratori italiani. L’esecutivo ha infatti trovato i 235 milioni...leggi di più »
un giorno fa - l'Adige
'Speriamo massimo risorse, è obiettivo governo e maggioranza' (ANSA) - ROMA, 19 NOV - Il governo punta a raggiungere almeno 2,5 miliardi dal concordato per andare avanti sul taglio dell'Irpef per il ceto...leggi di più »
'Col concordato, che non è condono, ma mano tesa a onesti' (ANSA) - ROMA, 19 NOV - Dopo la riduzione dell'Irpef per i redditi bassi, "adesso il passo passo aggiuntivo e lì sono concentrati i nostri sforzi,...leggi di più »
2 giorni fa - la Repubblica
Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia presentano emendamenti alla legge di bilancio per assegnare incentivi alle famiglie con redditi medio-bassi. Il governo tratta con le opposizioni sul fondo per le...leggi di più »