un mese fa - ansa
In vista del dopoguerra, mentre l'Idf costruisce segretamente avamposti stabili nel centro di Gaza, gli Stati Uniti hanno presentato ad Abu Mazen una proposta sulla futura amministrazione della Striscia...leggi di più »
ansa
il Fatto Quotidiano
l'Adige
HUFFPOST
adnkronos
Libero Quotidiano
IL TEMPO
un mese fa - il Fatto Quotidiano
Mondo Ripartire dagli Accordi di Abramo , promuovere la pace in nome degli affari e riportare così Israele al centro delle dinamiche regionali. Il piano di Donald Trump per la sua pace in Medio Oriente...leggi di più »
un mese fa - l'Adige
Leader arabi condannano il 'genocidio' a Gaza e attacchi all'Onu (ANSA) - RIAD, 11 NOV - I leader arabi e musulmani riuniti a Riad hanno rinnovato l'appello all'unità dei Territori palestinesi in un unico...leggi di più »
Nuovo ministro della Difesa incontra lo stato maggiore dell'Idf (ANSA) - ROMA, 11 NOV - Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "non ci sarà alcun cessate il fuoco" con Hezbollah...leggi di più »
Mondo Yair Netanyahu , figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu , ha lanciato pesanti accuse, come riporta il Times of Israel , contro il servizio di sicurezza interna Shin Bet , sostenendo...leggi di più »
un mese fa - HUFFPOST
Giudici, militari, intelligence: pezzi di Stato contro il primo ministro, che però attiva tutte le contromisure. Parla di "caccia alle streghe", mentre il figlio Yair denuncia un tentato "colpo di Stato...leggi di più »
Mondo Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca ha rasserenato non poco gli animi all’interno del governo israeliano. Dopo la resa dei conti interna che ha portato, tra le altre cose, al licenziamento...leggi di più »
un mese fa - adnkronos
L'affondo di Yair Netanyahu in una serie di post Accuse allo Shin Bet da Yair Netanyahu. Il figlio del premier israeliano Benjamin Netanyahu punta il dito contro l'agenzia di intelligence sostenendo stia...leggi di più »
un mese fa - Libero Quotidiano
Roma, 11 nov. (askanews) - Il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Saar, ha dichiarato che ci sono stati "alcuni progressi" sul cessate il fuoco in Libano dopo che l'esercito israeliano ha lanciato...leggi di più »
un mese fa - IL TEMPO
Il neo ministro degli Esteri israeliano Gideon Saar parla di "alcuni progressi" verso il cessate il fuoco in Libano. La creazione di uno Stato palestinese non è una "posizione realistica", ha anche affermato...leggi di più »
A riferirlo il ministro degli Esteri israeliano, Gideon Sa'ar: "Stiamo lavorando con gli americani su questo" "Qualche progresso" per il cessate il fuoco tra Israele e Libano. Lo ha riferito il ministro...leggi di più »
Il saudita chiede il cessate il fuoco nella Striscia e in Libano (ANSA) - RIAD, 11 NOV - Il principe ereditario saudita, Mohammed Bin Salman, ha condannato oggi il "genocidio" di Gaza ed ha chiesto l'immediato...leggi di più »
Yair Netanyahu , figlio del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu , ha accusato lo Shin Bet di aver cercato di rovesciare il governo del padre e ha accusato il servizio di sicurezza di torturare...leggi di più »
Il presidente eletto ha mostrato scarsa propensione per il tradizionale approccio della soluzione a due Stati, preferendo invece il suo "Accordo del Secolo", che prevedeva concessioni territoriali a favore...leggi di più »
un mese fa - Rai News
Summit congiunto tra Lega Araba e Organizzazione della Cooperazione Islamica sull'aggressione israeliana a Gaza e in Libano. Nel testo si chiederà uno Stato di Palestina nei confini del 1967leggi di più »
A solo cinque giorni dall'elezione del nuovo presidente americano, la macchina diplomatica internazionale sembra avere accelerato per arrivare a una tregua in Libano. Israele, secondo il sempre ben informato...leggi di più »
Da domani in Arabia Saudita i leader del mondo arabo e musulmano. Assente il presidente iraniano Pezeshkian, ci sarà il suo vice Aref. Si muove l'alleanza internazionale per spingere ad una soluzione a...leggi di più »
un mese fa - virgilio.it
Netanyahu, durante un Consiglio dei ministri, ha confermato la sua responsabilità sull'attentato con i cercapersone in Libanoleggi di più »
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che lui e Donald Trump “la pensano allo stesso modo sulla minaccia iraniana ”. Netanyahu ha detto di aver parlato con Trump tre volte negli...leggi di più »
Mondo Benjamin Netanyahu ha detto di aver parlato “ tre volte ” negli ultimi giorni con Donald Trump . “Sono state conversazioni belle e molto importanti. Colloqui volti a rafforzare ulteriormente la forte...leggi di più »
"Negli ultimi giorni ho parlato tre volte con il presidente eletto Donald Trump. Sono state conversazioni belle e molto importanti. Colloqui volti a rafforzare ulteriormente la forte alleanza tra Israele...leggi di più »
'Grandi opportunità per Israele, nel campo della pace' (ANSA) - TEL AVIV, 10 NOV - "Negli ultimi giorni ho parlato tre volte con il presidente eletto Donald Trump. Sono state conversazioni belle e molto...leggi di più »
Media: 'Sul tavolo anche lo stop delle ostilità con l'Iran' (ANSA) - TEL AVIV, 10 NOV - Nell'ambito dei tentativi di raggiungere un cessate il fuoco in Libano, il ministro degli Affari strategici israeliano...leggi di più »