L’Occidente usa il doppio standard con Russia e Israele. Ma il diritto internazionale non può essere selettivo

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

Nell’attuale panorama geopolitico, il concetto di “doppio standard” sembra essersi consolidato nella gestione dei conflitti internazionali, con conseguenze profonde sul rispetto del diritto internazionale...leggi di più »

Ucraina e Gaza, perché i due conflitti durano così a lungo? - Ascolta

una settimana fa - adnkronos

Novecentocinquanta giorni di conflitto in Ucraina, il 7 ottobre sarà un anno dall’attacco terroristico di Hamas che ha portato alla guerra nella Striscia di Gaza. Ma perché le due principali guerre in...leggi di più »

In Medioriente va impedito il conflitto totale: la capacità di dissuasione Usa può ben poco

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

La sconfinata e criminale hybris di Benjamin Netanyahu e dei suoi accoliti nazisionisti sembra finalmente destinata a raggiungere l’obiettivo che si era più o meno lucidamente proposta: la guerra aperta...leggi di più »

Travaglio a La7: “Israele invade uno Stato sovrano ma a differenza della Russia non ha sanzioni. Che deve pensare un cittadino del Medio Oriente?”

una settimana fa - il Fatto Quotidiano

“Cosa deve pensare un cittadino dell’altra parte del mondo, cioè quella che non sta con l’Occidente , dinanzi al fatto che Israele invada uno Stato sovrano , esattamente come ha fatto Putin due anni e...leggi di più »

Fabio Nicolucci: “7 ottobre nasce ‘grazie’ alla debolezza del governo israeliano che ha virato l’intelligence su coloni e Cisgiordania”

una settimana fa - Il Riformista

Fabio Nicolucci, giornalista, analista geostrategico e militare, ha realizzato un libro che approfondisce, anche grazie ad una lunga intervista con i vertici dei servizi segreti israeliani, alcuni retroscena...leggi di più »

Il popolo israeliano è stato lasciato solo: caro Occidente, se ti pieghi all’odio rinunci alla libertà

una settimana fa - Il Riformista

Abbiamo lasciato gli israeliani da soli a combattere contro i nostri nemici. Ogni giorno, da un anno, migliaia di giovani israeliani vanno in guerra per la sopravvivenza del loro paese, per le loro famiglie,...leggi di più »

L’ultima tentazione del governo israeliano: colpire l’Iran mentre è più debole

una settimana fa - la Repubblica

Nel giorno dell’invasione del Libano, Netanyahu si rivolge agli iraniani: “Il vostro Paese sarà presto libero”. E’ l’avvio di una nuova fase del conflitto regionale. Ma un’“operazione Teheran”, per lo...leggi di più »

Non soltanto Hezbollah: adesso serve una strategia per mettere Hamas con le spalle al muro

una settimana fa - IL FOGLIO

La Striscia è lo stato di Hamas, va capito questo per far finire la guerra. Parla l'ex generale israeliano Eiland, già capo del Consiglio di sicurezza nazionale e ricercatore senior presso l'Istituto per...leggi di più »

Titoli.net non produce i propri contenuti. Titoli.net analizza i più importanti siti di notizie italiani e presenta i contenuti secondo le norme legali e morali. Le notizie sono organizzate, raggruppate e classificate in base all'algoritmo che abbiamo creato. Il fattore umano qui è irrilevante.

Contatto · Facebook · Twitter

Copyright © 2023 · Chi siamo · Mappa del sito · Feed RSS · Politica sulla riservatezza
CLICCARE