una settimana fa - l'Adige
Il decennale scende al 3,36%, come ad agosto 2022 (ANSA) - MILANO, 01 OTT - Lo spread tra Btp e Bund ha chiuso invariato a 133 punti base mentre il rendimento dei titoli di Stato italiani è sceso al 3,36%,...leggi di più »
l'Adige
ansa
HUFFPOST
money.it
Rai News
internazionale
PANORAMA
Qui Finanza
una settimana fa - ansa
Mercato obbligazionario in gran spolvero dopo il dato sull'inflazione nell'Eurozona, tornata a settembre al di sotto del target Bce del 2%. Gli investitori si sono tuffati sui titoli di Stato, convinti...leggi di più »
una settimana fa - HUFFPOST
Mentre scende lo spread sale la fiducia per i tagli dei tassi di interesse da parte dell'Eurotower. Il 17 ottobre è il giorno da tenere sott'occhio Scivola al 3,35% il rendimento del Btp decennale - ai...leggi di più »
una settimana fa - money.it
L’inflazione nella zona euro scende sotto il 2%, rafforzando la tesi del taglio dei tassi: il rally dei Btp può continuare? Da non perdere su Money.itleggi di più »
Il mercato scommette su un nuovo taglio dei tassi della Bce (ANSA) - MILANO, 01 OTT - Il rendimento del Bund torna sotto il 2% per la prima volta dal dicembre del 2022. I titoli di Stato decennali della...leggi di più »
una settimana fa - Rai News
Lo rileva secondo una stima flash di Eurostat, l'ufficio statistico dell'Unione europea Inflazione in calo in Europa a settembre. Ai minimi da maggio 2021. Questo mese nell'area dell'euro dovrebbe attestarsi...leggi di più »
Al 3,35% dopo l'inflazione Ue, atteso un nuovo taglio a ottobre (ANSA) - MILANO, 01 OTT - Mercato obbligazionario in gran spolvero dopo il dato sull'inflazione nell'Eurozona, tornata a settembre al di...leggi di più »
una settimana fa - internazionale
L’inflazione nell’eurozona ha subìto un forte rallentamento a settembre, scendendo all’1,8 per cento su base annua, il livello più basso da più di tre anni, grazie soprattutto alla riduzione dei prezzi...leggi di più »
una settimana fa - PANORAMA
E ora Lagarde & Co devono tagliare. A settembre l’inflazione dell’Eurozona è scesa all’1,8% rispetto al 2,2% di agosto. Siamo sotto all’obiettivo del 2% che in questi anni ha guidato la politica monetaria...leggi di più »
La lettura del PMI manifatturiero dell’Eurozona ha confermato che l’attività produttiva è ora il grande problema della regione. L’inflazione, invece, continua a scendere. In una giornata ricca di dati...leggi di più »
una settimana fa - Qui Finanza
Il tasso di inflazione annuale nell’area euro è sceso al 1,8% a settembre, rispetto al 2,2% di agosto, secondo la stima flash di Eurostat. È la prima volta dall’inizio della discesa dell’inflazione che...leggi di più »
una settimana fa - ilsole24ore
I rialzi dei prezzi maggiori si registrano nei servizi (4%), seguono cibo, alcol e tabacco (2,4%) e beni industriali (0,4%) A settembre secondo la stima «flash» di Eurostat l’inflazione nell’Eurozona è...leggi di più »
Eurozona: l’inflazione preliminare di settembre è stata aggiornata sul Calendario Economico. Eurozona , inflazione preliminare di settembre in evidenza. L’IPC su base mensile ha evidenziato un -0,1% rispetto...leggi di più »
Stabile al 3,44% il rendimento del bond italiano (ANSA) - MILANO, 01 OTT - Lo spread fra Btp e Bund riparte da 132 punti con una tendenza a restringersi. Il differenziale oscilla tra 132,1 e 131,9 con...leggi di più »
Stabile al 3,44% il rendimento del bond italiano (ANSA) - MILANO, 30 SET - Lo spread fra Btp e Bund ha chiuso la giornata in aumento. Il differenziale ha toccato i 132,8 punti base dai 131,6 della chiusura...leggi di più »
"Siamo in un miraggio, il calo dell'inflazione - spiega Massimiliano Dona (Unione Consumatori) - è dovuto solo al fatto che le vacanze degli italiani sono finite e, quindi, sono terminate le speculazioni...leggi di più »
una settimana fa - Libero Quotidiano
Roma, 30 set. (Adnkronos) - "Dopo un settembre segnato da un trend in crescita per la fiducia di imprese e consumatori, anche l'inflazione segna un rallentamento. A settembre l'indice dei prezzi cala dello...leggi di più »
una settimana fa - Torino Cronaca
L'inflazione migliora, ma i prezzi no. Non allo stesso modo, rimanendo per molte voci superiori all'indice generale dei prezzi al consumo. Vediamo, con l'aiuto del grafico, come cambia il carrello della...leggi di più »
In Italia l’inflazione annuale di settembre registra il livello più basso del 2024. Alcuni prezzi, però, sono in accelerazione. Buone notizie per l’Italia : l’inflazione preliminare di settembre è scesa...leggi di più »
una settimana fa - il Fatto Quotidiano
Economia & Lobby Secondo le stime preliminari dell’Istat, in settembre l’inflazione è scesa allo 0,7%, dall’1,1% di agosto . In un mese i prezzi medi al consumo sono diminuiti dello 0,2%. Ma non sono solo...leggi di più »
Nel mese di settembre "i prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona tornano ad accelerare su base tendenziale (da +0,6% a +1,1%), mentre il ritmo di crescita su base annua di quelli...leggi di più »
A settembre, le stime preliminari indicano un’ inflazione pari a +0,7%, il valore più basso dall’inizio dell’anno. Un calo principalmente attribuibile alla diminuzione dei prezzi dei beni energetici, che...leggi di più »
una settimana fa - adnkronos
Su base annua scende a +0,7%, il livello più basso registrato da inizio anno: i dati dell'Istat Inflazione in calo a settembre . Secondo le stime preliminari dell'Istat, nel mese di settembre 2024 l’indice...leggi di più »
Secondo le stime preliminari dell’ista, nel mese di settembre 2024 l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, diminuisce dello 0,2% su base mensile...leggi di più »
Su base annua l'inflazione rallenta al +0,7% (ANSA) - ROMA, 30 SET - Secondo le stime preliminari, nel mese di settembre 2024 l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic), al...leggi di più »