il 9.2024 - OPEN
La richiesta fu avanzata prima della scoperta del secondo neonato. Ma ora la posizione della studentessa potrebbe cambiare La Procura di Parma avrebbe chiesto nelle scorse settimane una misura cautelare...leggi di più »
OPEN
la Repubblica
Rai News
il Messaggero
fanpage.it
ansa
virgilio.it
il 9.2024 - la Repubblica
Lei ha ripetuto: “Era già morto”. I carabinieri a caccia di impronte per capire se ha agito da sola T raversetolo (Parma) — L’ha lasciato morire, da solo, senza offrirgli nessuna cura. Poi l’ha chiuso...leggi di più »
Nessuno si era accorto di nulla: agli occhi di tutti appariva serenaleggi di più »
il 9.2024 - Rai News
La donna, 22 anni, è indagata per omicidio premeditato e occultamento di cadavere. Avrebbe ammesso di aver dato alla luce e poi ucciso entrambi i figli, nati a distanza di circa un anno l'uno dall'altro,...leggi di più »
il 9.2024 - il Messaggero
Una storia così assurda da non sembrare vera. La protagonista, Chiara Petrolini , insospettabile per l'impegno all'università, il lavoro da babysitter e il volontariato in parrocchia, accusata di crimini...leggi di più »
il 9.2024 - fanpage.it
Avrebbe confessato di aver partorito anche il secondo neonato trovato nel giardino della villetta di famiglia di Traversetolo, nel Parmense, la studentessa di 22 anni accusata di omicidio volontario e...leggi di più »
il 9.2024 - ansa
I carabinieri sono tornati nella villetta di Vignale di Traversetolo e hanno scavato per circa tre ore, in particolare in un'aiuola di terra attigua a un muro, dove nell'ultimo mese sono stati trovati...leggi di più »
il 9.2024 - virgilio.it
In passato il Gip avrebbe respinto la richiesta di arresto per la madre dei due neonati trovati morti in una villetta a Traversetolo. Il motivoleggi di più »
Il nuovo accesso all'area sequestrata era finalizzato a cercare alcune parti mancanti dei resti del secondo neonato Ore 18 - Newsletter Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti Iscriviti e ricevi...leggi di più »
Nella villetta di Parma in cui sono stati rinvenuti i due neonati morti, i Ris hanno ripreso a scavare ed è arrivato anche il legale dei Petrolinileggi di più »
il 9.2024 - il Fatto Quotidiano
Cronaca Nera Le indagini sul caso dei neonati seppelliti nel giardino di una villetta di Traversetolo (Parma) proseguono . Sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma a scavare...leggi di più »
il 9.2024 - Libero Quotidiano
" Ho fatto tutto da sola . Ho messo al mondo il bambino senza l'aiuto di nessuno ". Chiara, la 22enne madre del neonato trovato morto nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo - in provincia...leggi di più »
il 9.2024 - TODAY
La donna a ParmaToday: "Mio figlio è sconvolto, sono giorni pesantissimi, se avesse saputo della gravidanza avrebbe tenuto il bambino". Nella villetta trovato il corpo di un secondo neonato: sarebbe stato...leggi di più »
Sono presenti gli inquirenti e probabilmente uno specialista nominato per gli scavi Ore 18 - Newsletter Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti Iscriviti e ricevi le notizie via email Bimbi sepolti...leggi di più »
il 9.2024 - IL TEMPO
Nella tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma sono tornati nella villetta di Traversetolo dove sono stati trovati due neonati sepolti, per nuovi scavi e accertamenti. Sul posto gli inquirenti e...leggi di più »
I carabinieri del Ris di Parma sono tornati a scavare nel giardino di Traversetolo, alle porte di Parma, dopo la scoperta di due neonati morti e seppelliti nel giardino della villetta dove abita Chiara,...leggi di più »
Nel servizio del Tg1 di Stefano Fumagalli la ricostruzione dei fatti data dalla giovane studentessa agli inquirenti. Infanticidio e occultamento di cadavere, l'ndagine a suo carico La 22enne, indagata...leggi di più »
Mentre continuano le indagini sul caso che sta tenendo col fiato sospeso l'Italia, i Ris di Parma sono tornati nella villetta di Traversetolo (Parma) per nuovi scavi e ulteriori accertamenti. Qui il 9...leggi di più »
Figlia di una famiglia agiata e benestante, la 22enne è accusata di omicidio e occultamento di cadavere. Gli amici: "Non sapevamo nulla, mai niente che potesse far pensare a qualcosa del genere". E spunta...leggi di più »
La 22enne è indagata. Avrebbe ucciso il bimbo e l'avrebbe poi nascosto nel giardino di casa. Avrebbe fatto tutto da sola, nessuno intorno a lei era stato messo al corrente della gravidanza, né il fidanzato...leggi di più »
il 7 agosto Chiara avrebbe partorito da sola e seppellito il neonato nel giardino della casa a Vignale di Traversetolo. Trovato anche un secondo corpicino Ore 18 - Newsletter Ogni giorno alle 18:00 le...leggi di più »
BOLOGNA, 17 SET - Ci sono più domande che risposte sul caso dei resti dei due neonati trovati morti, seppelliti e nascosti, nel giardino della villetta di Chiara, studentessa 22enne di Traversetolo, comune...leggi di più »
È indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere la ragazza di 22 anni madre del neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Traversetolo (Parma). Secondo la ricostruzione...leggi di più »
La ventiduenne potrebbe essere accusata anche di un altro infanticidio. Ritrovato il secondo corpicino, l’attesa per l’esame del Dna TRAVERSETOLO (PARMA) – Chiara Petrolini aveva fatto delle ricerche su...leggi di più »
Cronaca Nera “Perché ha fatto una cosa del genere? Noi l’avremmo aiutata . Non doveva, dopo tutti questi anni”. A pronunciare queste parole è Sonia Canrossi , la madre del p adre del neonato trovato morto...leggi di più »
Una fonte rivela come avrebbe fatto a nascondere la pancia Chiara Petrolini, la ragazza sospettata di ucciso due neonati nel Parmenseleggi di più »
Stanno emergendo nuovi elementi sul caso di cronaca che sta riempendo le pagine dei giornali. "Lei non mangiava più per non ingrassare e non far crescere la pancia": è questo uno dei retroscena che una...leggi di più »
Cosa ha detto ai carabinieri Chiara Petrolini, la 22enne indagata per i due neonati trovati morti nella villetta di Traversetolo (Parma)leggi di più »
il 9.2024 - l'Adige
Possibile test Dna, capire se ragazza è la madre (ANSA) - BOLOGNA, 17 SET - Ci sono più domande che risposte sul caso dei resti dei due neonati trovati morti, seppelliti e nascosti, nel giardino della...leggi di più »
il 9.2024 - VANITY FAIR
Il 7 agosto avrebbe partorito da sola e seppellito il neonato nel giardino della casa a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma. Il giorno dopo, Chiara Petrolini, 22enne indagata per omicidio premeditato...leggi di più »
Parla la mamma del 22enne padre del neonato trovato morto in giardino a Traversetolo (Parma): la pancia della ragazza "non si vedeva"leggi di più »
il 9.2024 - money.it
Chiara Petrolini è accusata di omicidio premeditato e occultamento di cadavere: chi è questa studentessa di Parma che avrebbe seppellito nel giardino di casa i corpi di due neonati. La vita di Chiara Petrolini...leggi di più »
Sarebbe partita per New York insieme alla famiglia solo due giorni dopo aver partorito Chiara Petrolini , la 22enne indagata per omicidio premeditato e occultamento di cadavere dopo la scoperta dei corpi...leggi di più »
Avrebbe partorito da sola, nella casa di famiglia, "senza la collaborazione, né la presenza di nessuno" la 22enne, madre biologica del neonato trovato morto il 9 agosto scorso, in un giardino di una villa...leggi di più »
La testimonianza: “Non riesco a riprendermi. Sono sconvolta. Non c’era un accenno di pancia, non abbiamo notato nulla. Siamo uscite insieme con la comitiva e nessuno di noi si è insospettito” È l’amica...leggi di più »
"Ho fatto tutto da sola. Ho dato al mondo il bambino senza l’aiuto di nessuno". Sono queste le parole che la 22enne, madre del neonato trovato sepolto nel giardino della villetta di Vegnale di Traversetolo...leggi di più »
il 9.2024 - HUFFPOST
L'accusa è omicidio premeditato e occultamento di cadavere, avrebbe fatto tutto da sola. Ma dopo il ritrovamento di un secondo corpo, si indaga su un episodio analogo che risalirebbe a oltre un anno fa...leggi di più »
Il 9 agosto 2024 la tragica notizia del ritrovamento del corpicino senza vita di un neonato nel giardino di una villetta ha scosso il piccolo comune di Traversetolo, in provincia di Parma. La madre del...leggi di più »
La 22enne è partita per New York due giorni dopo aver partorito. Le ricerche su internet su come partorire il secondo figlio hanno guidato le indagini. L’amica: la relazione con il fidanzato? Assolutamente...leggi di più »
Una famiglia facoltosa, un fidanzato storico e una vita fatta di impegno nel sociale e divertimenti. Il mistero della giovane accusata di aver soppresso (almeno) un figlio Quaranta settimane l’uno dentro...leggi di più »
In paese c’è chi esprime sgomento nel gruppo Facebook di Traversetolo Due piccoli cadaveri, un giardino di una zona residenziale che ora in questa terribile vicenda si ritrova ribattezzato con l’agghiacciante...leggi di più »
"Mio figlio devastato e noi sconvolti", prosegue la donna «Mio figlio è rimasto senza parole, è distrutto, non sa cosa dire e non si dà pace. Eppure, avremmo aiutato quella ragazza a crescere il bimbo....leggi di più »
Myrta Merlino ha aperto l'ultima puntata di Pomeriggio Cinque con il caso di cronaca che più sta scuotendo l'opinione pubblica. Una donna di 22 anni è stata accusata di aver ucciso il figlio neonato e...leggi di più »
La madre, 22enne studentessa che vive coi genitori avrebbe fatto tutto da sola: avrebbe partorito in casa. Si sospetta di lei per un doppio infanticidioleggi di più »
il 9.2024 - Il Riformista
La villetta di via Baglietta a Vignale di Traversetolo è ormai per tutti la casa degli orrori. Alle porte di Parma, in una comunità di 600 abitanti non parla nessuno da giorni. Nessuno in grado di ricordare...leggi di più »
«La studentessa rivela una personalità molto abile a dissimulare e manipolare, profondamente distorta. La criminologa Roberta Bruzzone traccia il profilo psicologico della studentessa di 22 anni che avrebbe...leggi di più »
A Pomeriggio Cinque, il programma di attualità condotto da Myrta Merlino, si è discusso del caso di cronaca che sta scuotendo l'opinione pubblica. La madre del neonato trovato morto a Traversetolo, in...leggi di più »
La studentessa universitaria è indagata per omicidio volontario e occultamento del primo cadavere. La mamma del suo ex fidanzato: «Sollevata che mio figlio sia estraneo ai fatti, ma non può aver fatto...leggi di più »
Avrebbe dato alla luce il bimbo inducendo il parto da sola il 7 agosto. Poi avrebbe ucciso il piccolo e l'avrebbe nascosto in una buca del giardino di casa, due giorni prima di partire per un viaggio all'estero...leggi di più »
Il neonato trovato morto in una buca nel giardino della villetta a Parma sarebbe stato ucciso. Secondo la ricostruzione è stata la madre di 22 anni Prima il parto indotto, poi l’uccisione. Questa la dinamica...leggi di più »
"Ha girato tutta l'estate con la pancia scoperta", prosegue la donna Ore 18 - Newsletter Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti Iscriviti e ricevi le notizie via email « Non può aver fatto tutto...leggi di più »
Poi lo avrebbe nascosto in una buca nel giardino di casa (ANSA) - BOLOGNA, 16 SET - Avrebbe indotto il parto, dando alla luce il piccolo in casa, da sola il 7 agosto. Poi avrebbe ucciso il bambino e l'avrebbe...leggi di più »
È indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere la ragazza di 22 anni madre del neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Traversetolo (Parma). Lo riportano Corriere...leggi di più »
È morto dopo il parto il piccolo bimbo trovato morto nel giardino di una villetta di Vignale di Traversetolo (Parma) il 9 agosto scorso. A stabilirlo è stata l'autopsia fatta sul corpo del piccolo. Nei...leggi di più »
il 9.2024 - adnkronos
Il procuratore: "Nessuno all’infuori della ragazza era a conoscenza della gravidanza, né familiari, né padre del bambino, né amici". Accertamenti su secondo neonato, aperto fascicolo per violazione segreto...leggi di più »
La Procura, sul caso, ha detto che la madre 22 del neonato trovato morto il 9 agosto ha partorito da sola e che genitori e fidanzato sono estranei alla vicenda Ancora da chiarire la tragedia dei corpicini...leggi di più »
BOLOGNA, 16 SET - È indagata con l'accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere la ragazza di 22 anni madre del neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Traversetolo (Parma). Lo...leggi di più »
Avrebbe fatto tutto da sola la 22enne indagata per la morte e l'occultamento del cadavere del neonato trovato morto nel giardino di una villa a Vignale di Traversetolo. La giovane, madre del bimbo trovato...leggi di più »
Giustizia & Impunità Sul caso della studentessa indagata per omicidio volontario dopo il ritrovamento nel giardino di casa del corpo di un neonato , interviene con una lunghissima nota la procura di Parma....leggi di più »
L'unica indagata al momento nell'inchiesta sui due neonati trovati morti a Traversetolo (Parma) è una studentessa di 22 anni: è accusata di omicidioleggi di più »
Il corpicino del secondo bimbo trovato sotterrato era nel giardino della villetta bifamiliare. Questa volta si tratterebbe di ossa, cioè di un corpo sotterrato tempo prima. Accusata di omicidio volontario...leggi di più »
È indagata con l’accusa di omicidio volontario e occultamento di cadavere, la ragazza di 22 anni madre del primo neonato trovato morto nel giardino di una villetta a Traversetolo (Parma), circa un mese...leggi di più »
Nessuno sapeva della gravidanza o l'ha seguita, il parto in casa (ANSA) - BOLOGNA, 16 SET - Nessuno era a conoscenza della sua gravidanza, nemmeno la famiglia e il padre del bimbo, la ragazza non è stata...leggi di più »
Cronaca Nera È indagata per omicidio volontario e occultamento di cadavere la 22enne, madre come certificato dal Dna del neonato i cui resti sono stati ritrovati il 9 agosto scorso a Vignale di Traversetolo...leggi di più »
Proseguono nel massimo riserbo le indagini sul cosiddetto "cimitero dei bambini" , il campo nel paese di Vignale di Traversetolo dove è stato trovato il corpo senza vita di un neonato il 9 agosto scorso....leggi di più »
È stato trovato il corpicino di un secondo neonato, seppellito nel giardino della villetta di Vignale, una frazione di Traversetolo, in provincia di Parma, dove, il 9 agosto, era stato rinvenuto il cadavere...leggi di più »
Papà imprenditore, mamma impiegata, la figlia 22enne iscritta all'Università, facoltà di Giurisprudenza: il giallo di Vignale Ore 18 - Newsletter Ogni giorno alle 18:00 le notizie più importanti Iscriviti...leggi di più »
il 9.2024 - CITYRUMORS
Sono in corso le indagini per chiarire il giallo dei neonati trovati sepolti nel giardino di una villetta a Traversetolo, vicino Parma. Una ragazza di 22 anni è indagata con le accuse di omicidio volontario...leggi di più »