4 mesi fa - fanpage.it
Le gare per rinnovare le concessioni balneari, dopo anni e anni di attesa, si faranno. Ma non prima di un ultimo rinvio di quasi tre anni, fino a dopo l'estate 2027 . Questa almeno è l'intenzione del governo...leggi di più »
fanpage.it
IL MATTINO
il Messaggero
OPEN
ansa
Grandangolo Agrigento
IL TEMPO
Rai News
TODAY
HUFFPOST
Libero Quotidiano
4 mesi fa - IL MATTINO
Via libera in Cdm al testo mediato con Bruxelles: chi subentra rimborserà i vecchi titolari Dopo 80 anni, una decina di regolamenti diversi e una serie infinita di eccezioni e proteste, sembra finalmente...leggi di più »
4 mesi fa - il Messaggero
4 mesi fa - OPEN
Tra i punti l’obbligo di avviare le gare entro il giugno 2027, la durata delle nuove concessioni da un minimo di 5 a un massimo di 20 anni Il governo Meloni salva le concessioni balneari che, grazie al...leggi di più »
4 mesi fa - ansa
Le concessioni ai balneari vengono prolungate fino al 2027, le gare dovranno essere bandite entro il giugno precedente e chi subentra dovrà pagare un indennizzo a chi lascia e assicurare la continuità...leggi di più »
4 mesi fa - Grandangolo Agrigento
ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti dello...leggi di più »
4 mesi fa - IL TEMPO
4 mesi fa - Rai News
Raggiunta un'intesa comune sul quadro legislativo con la Commissione europea I punti principali della riforma delle concessioni balneari - spiega il comunicato - sono l’estensione della validità delle...leggi di più »
4 mesi fa - TODAY
Al via la proroga per i balneari fino al 2027 e gli indennizzi a carico dei nuovi concessionari mentre per la riforma del settore carburanti "servono ulteriori approfondimenti"leggi di più »
4 mesi fa - HUFFPOST
Il decreto Infrazioni dà un colpo alla botte e uno al cerchio. Le concessioni potranno arrivare fino a settembre 2027, ma poi scatteranno i bandi. Indennizzi limitati per i titolari degli stabilimenti....leggi di più »
4 mesi fa - Libero Quotidiano
Roma, 4 set. (Adnkronos) - Tra i punti principali della riforma delle concessioni balneari si prevede che "la durata delle nuove concessioni" vada "da un minimo di 5 a un massimo di 20 anni, al fine di...leggi di più »
Roma, 4 set. (Adnkronos) - "Il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti...leggi di più »
Palazzo Chigi: "La collaborazione tra Roma e Bruxelles ha consentito di trovare un punto di equilibrio", avvio gare a giugno 2027 Avvio gare entro giugno 2027 . " Con particolare riferimento alla procedura...leggi di più »
Un Consiglio dei ministri di peso, quello che si è concluso nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 4 agosto. Due provvedimenti sul tavolo: la riforma della rete dei carburanti e il decreto legge "salva...leggi di più »
Roma, 4 set. (Adnkronos) - Tra i punti principali della riforma delle concessioni balneari "sono l'estensione della validità delle attuali concessioni fino al settembre 2027, l'obbligo di avviare le gare...leggi di più »
Roma, 4 set. (Adnkronos) - Con particolare riferimento alla procedura di infrazione sulle concessioni balneari, la collaborazione tra Roma e Bruxelles ha consentito di trovare un punto di equilibrio tra...leggi di più »
Roma, 4 set. (Adnkronos) - "Tra i criteri di valutazione delle offerte, sarà considerato anche l'essere stato titolare, nei cinque anni precedenti, di una concessione balneare quale prevalente fonte di...leggi di più »
Roma, 4 set. (Adnkronos) - Il Consiglio dei ministri ha un approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per la soluzione di procedure di infrazione e pre-infrazione pendenti nei confronti...leggi di più »
4 mesi fa - IL FOGLIO
La giustizia amministrativa può evitare all’Italia la figura dei Pulcinella all'Unione europea. Cosa prevede il decreto sulle concessioni approvato oggi dal Consiglio dei ministri La proroga è prorogata?...leggi di più »
4 mesi fa - adnkronos
Le gare devono essere avviate entro giugno 2027 Arriva la proroga delle concessioni balneari in Italia fino a settembre 2027 . Le gare devono essere avviate entro giugno 2027. Lo prevede il decreto varato...leggi di più »
Via libera dal Consiglio dei ministri alla riforma delle concessioni balneari, contenuta in un decreto legge su materie oggetto di procedure d'infrazione europee. Lo si apprende da fonti di governo. La...leggi di più »
La questione della riforma delle concessioni balneari, a quanto si apprende, è al centro di un vertice fra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i due vicepremier, Antonio Tajani e Matteo Salvini,...leggi di più »
Roma, 4 set. (Adnkronos) - A quanto si apprende, la premier Giorgia Meloni e i due vice premier, Antonio Tajani e Matteo Salvini, hanno avuto un confronto a palazzo Chigi sulla questione dei balneari....leggi di più »
4 mesi fa - l'Adige
Obbligo gare entro giugno 2027, durata da 5 a 20 anni (ANSA) - ROMA, 04 SET - I punti principali della riforma delle concessioni balneari sono l'estensione della validità delle attuali concessioni fino...leggi di più »
Arriva la riforma della rete dei carburanti con un decreto legge di 10 articoli che sarà oggi in Consiglio dei ministri. Novità sono previste nelle stazioni di servizio con ricariche green e biocarburanti....leggi di più »
4 mesi fa - rete8
Concessioni balneari, il Consiglio dei Ministri ha appena votato il decreto di proroga a settembre 2027 per le gare d’appalto Proroghe fino a settembre 2027. Ma obbligo di indire le gare entro giugno...leggi di più »
4 mesi fa - Qui Finanza
In arrivo la riforma della rete carburanti . Il governo Meloni punta a rendere il settore più ecologico. Il decreto, composto da 11 articoli, sarà esaminato in Consiglio dei ministri e prevede un sostanziale...leggi di più »
Attesa per capire se il provvedimento sarà tema del Consiglio (ANSA) - ROMA, 04 SET - La questione della riforma delle concessioni balneari, a quanto si apprende, è al centro di un vertice fra la presidente...leggi di più »
4 mesi fa - PANORAMA
In attesa della normativa definitiva, alcuni comuni italiani, giocando d’anticipo e in ordine sparso, hanno adottato, con vari e diversificati strumenti giuridici, le proprie “linee guida”. Per Massimo...leggi di più »
I consumatori contrari al provvedimento L'ipotesi di una proroga delle concessioni balneari, con gli stabilimenti 'congelati' in Italia fino a settembre 2027 , non piace alle associazioni dei consumatori....leggi di più »
La bozza del decreto all'esame del Consiglio dei ministri: in caso di nuove concessioni è previsto un indennizzo che il subentrante dovrà erogare al precedente gestoreleggi di più »
Per chi vincerà le gare previsto l'indennizzo al precedente titolare degli investimenti effettuati nei cinque anni precedenti La concessioni balneari sono prorogate fino al settembre 2027 ma in caso di...leggi di più »
4 mesi fa - il Fatto Quotidiano
Economia Il testo era atteso al consiglio dei ministri di mercoledì pomeriggio. Ma i tempi sono destinati ad allungarsi: il tema delle concessioni balneari non compare all’ordine del giorno della riunione....leggi di più »
4 mesi fa - ilsole24ore
La bozza in arrivo oggi sul tavolo del Consiglio dei ministri introduce incentivi ad hoc per la riconversione degli impianti in chiave green. A tal proposito, viene istituito un Fondo presso il ministero...leggi di più »
La concessioni balneari sono prorogate fino al settembre 2027 ma in caso di ragioni oggettive che impediscono il completamento della procedura di gara possono essere ulteriormente rimandate al 31 marzo...leggi di più »
Arriva la riforma della rete dei carburanti con un decreto di 10 articoli che sarà oggi in Consiglio dei ministri. In base alla bozza in arrivo sul tavolo del governo che l'ANSA ha visionato, novità sono...leggi di più »
4 mesi fa - Il Riformista
Il motivo, a quanto viene detto, è “consentire l’ordinata programmazione delle procedure di affidamento e il loro svolgimento nel rispetto del diritto dell’Unione europea”. Per questo le concessioni balneari...leggi di più »
4 mesi fa - la Repubblica
Lega, Forza Italia e una parte di Fdi contro l’obbligo di gare previsto dal nuovo testo. Un punto su cui l’Europa non è disposta a trattare. Nell’ultima versione proroghe possibili anche fino a marzo 2028...leggi di più »